ZAL Posted February 17, 2015 Report Posted February 17, 2015 Ciao, Lunedì ritiro la mia prima MINI; mi ha sempre affascinato il mondo MINI ma le sue dimensioni non facevano per me. Alla fine ho deciso di provare a prenderne una per mia moglie (e per me ovviamente ) che fa piccoli spostamenti in città, circa 10k Km anno max. Non conoscendo bene la storia dei modelli e gli allestimenti ho preso una Cooper S usata del 2007 con 36.000 km e due anni di garanzia presso rete Audi/VW di mia fiducia. Come vedete la scelta? Grazie
barkley34 Posted February 17, 2015 Report Posted February 17, 2015 (edited) annata problematica ! tieni sottocontrollo l olio !..io ho fatto l intervento al tendicatena a 72000 km. Edited February 17, 2015 by barkley34
ZAL Posted February 17, 2015 Author Report Posted February 17, 2015 annata problematica ! tieni sottocontrollo l olio !..io ho fatto l intervento al tendicatena a 72000 km.
GattoDelleNevi Posted February 17, 2015 Report Posted February 17, 2015 Benvenuto! Accipicchia non voglio allarmarti per nulla, ma le S pre restyling (cioè la tua) sono le piu soggette a problemi. Come ti hanno gia consigliato tieni d'occhio l'olio e la catena.
ZAL Posted February 17, 2015 Author Report Posted February 17, 2015 Azz, speriamo bene allora.. ho fatto l'estensione della garanzia a due anni poi so che sono menate che è meglio evitare. Ci faremo pochi km/anno cmq, al limite la sostituirò con qualcosa di più recente. Vedremo :blush:
barkley34 Posted February 17, 2015 Report Posted February 17, 2015 te ne accorgi subito quando si proporrà il problema( se si proporrà) fa un rumore metallico tipo trattorino da freddo
MassiMINI89 Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 Benvenuto nel megamini! ma per caso hanno sostituito già il motore sulla tua??
ZAL Posted February 18, 2015 Author Report Posted February 18, 2015 (edited) Benvenuto nel megamini! ma per caso hanno sostituito già il motore sulla tua?? Edited February 18, 2015 by ZAL
MassiMINI89 Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 perché se il motore è già stato sostituito con quello aggiornato puoi stare relativamente molto più tranquillo, mentre col motore originale devi fare particolare attenzione a quello che ti è stato suggerito ;)
ZAL Posted February 18, 2015 Author Report Posted February 18, 2015 perché se il motore è già stato sostituito con quello aggiornato puoi stare relativamente molto più tranquillo, mentre col motore originale devi fare particolare attenzione a quello che ti è stato suggerito ;)
the_specialist Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 Me ne libererei il prima possibile...
corso1995 Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 Bona fare del terrorismo, ha la garanzia di due anni, cosa gliene puo fregare se la macchina ha quei famosi problemi? Il problema più grosso possono essere i pistoni tutto il resto sono cazzate o roba soggetta ad usura da poco o nulla che quasi tutte le macchine hanno se si fa poco o male la manutenzione. Conosco r56s che girano con big turbo con 70.000km con pressioni di 1.4 e 1.6 e non hanno avuto problemi di alcun genere e invece ce il povero sfigato (vedi me) che ha spaccato 2 volte causa pompa alta pressione.
ZAL Posted February 18, 2015 Author Report Posted February 18, 2015 Me ne libererei il prima possibile...
the_specialist Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 La stastistica di questo motore non è terrorismo e dice che è fortuna incappare in quello senza problemi. I problemi sono di varia natura per andare tranquilli: ok la garanzia, ma andare in officina spesso non piace a nessuno. L'anno di produzione è uno dei più chiacchierati, i problemi non erano ancora saltati fuori; Il chilometraggio basso dice che probabilmente nessuno dei problemi dell' N14 si è ancora manifestato; Le quotazioni di questo modello sono in ribasso perché la sua difettosità è nota e rivenderlo non sarà né facile né un affare.
eco Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 Capito..liberatene subito o morirai in una palla di fuoco la prima volta che la metterai in moto!!! Ma per favore ragazzi, che sia un modello nato storto è dato di fatto ma questi discorsi sono assurdi, tieni tutto controllato e contralla se l'auto, visto che è usata, deve fare tagliandi/richiami, trattala bene e poi goditi la tua mini. Problemi di questo genere (generalizzo) li hanno mille altri modelli di qualsiasi altri marca, se prendevi un'Audi A3 e andavi nel Forum dedicato avresti letto discorsi simili per un particolare modello e cosi per tantissime altre auto...poi ci vuole un pò di culo anche per quanto riguarda il singolo esemplare, si sà... Comunque ho la tua stessa Mini....ci terremo aggiornati 2
corso1995 Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 Capito..liberatene subito o morirai in una palla di fuoco la prima volta che la metterai in moto!!! Ma per favore ragazzi, che sia un modello nato storto è dato di fatto ma questi discorsi sono assurdi, tieni tutto controllato e contralla se l'auto, visto che è usata, deve fare tagliandi/richiami, trattala bene e poi goditi la tua mini. Problemi di questo genere (generalizzo) li hanno mille altri modelli di qualsiasi altri marca, se prendevi un'Audi A3 e andavi nel Forum dedicato avresti letto discorsi simili per un particolare modello e cosi per tantissime altre auto...poi ci vuole un pò di culo anche per quanto riguarda il singolo esemplare, si sà... Comunque ho la tua stessa Mini....ci terremo aggiornati
the_specialist Posted February 19, 2015 Report Posted February 19, 2015 Uomo avvisato... questi discorsi li farei a chi ce l'ha già come voi (non a caso). A chi può ancora decidere continuerei a fare quello che ho fatto. Basta leggere qui nel forum (o forum Peugeot/Citroen) e contare le discussioni che trovi. BMW ha sostituito in garanzia parecchi motori e lo ha dismesso nel 2010. In bocca al lupo
eco Posted February 19, 2015 Report Posted February 19, 2015 E' consiglio saggio, non si discute certo che il modello sia stato problematico, come ho scritto anche nel post precedente. Solo i toni sembravano un pò eccessivi..mettere in guardia è un conto, "me ne libererei subito", è a mio avviso un tantino eccessivo. Opinioni comunque, ecco...
ZAL Posted February 19, 2015 Author Report Posted February 19, 2015 Dai non volevo scatenare un flame; Sabato mattina la ritiro poi vi dirò come va, cioè a questo punto direi.. se mi è andata di culo o meno :D
ZAL Posted May 27, 2015 Author Report Posted May 27, 2015 Come volevasi dimostrare dopo solo tre mesi che ho la macchina ha iniziato afare un rumore assurdo a freddo ed oggi l'ho portata in officina oltre che per tagliando anche per questo problema... sto aspettando la diagnosi ma mi hanno già parlato di tendicatena... sapete quanto chiedono di solito per l'intervento?
MassiMINI89 Posted May 27, 2015 Report Posted May 27, 2015 Come volevasi dimostrare dopo solo tre mesi che ho la macchina ha iniziato afare un rumore assurdo a freddo ed oggi l'ho portata in officina oltre che per tagliando anche per questo problema... sto aspettando la diagnosi ma mi hanno già parlato di tendicatena... sapete quanto chiedono di solito per l'intervento? problema tipico del tuo modello…butta un occhio nella sezione motore ne abbiamo parlato in tutte le salse e troverai tanto ;)
ZAL Posted June 14, 2016 Author Report Posted June 14, 2016 Ragazzi che brutta odissea con questa Mini... :( Finalmente Venerdì la do dentro e ne prendo una quasi nuovo e 'leggermente' più potente... :D
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