Vai al contenuto

Pasticche anteriori Cooper S F56


GaberGab

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Più che altro di questi tempi i produttori sono meno recettivi a buttare sul mercato nuovi prodotti, per cui i tempi si dilatano molto.

Basta vedere gli assetti, dove praticamente a parte kw e qualche marca a noi ignota c'è il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ma queste ebc saranno davvero compatibili con lacooper s f56? Dal sito ebc non ho trovato info precise.

http://www.ebay.it/itm/MINI-Mini-Convertible-R57-EBC-Yellowstuff-Brake-Pads-Rear-Set-DP41931R-/121686823407?fits=Car+Make%3AMini%7CCars+Type%3ACooper+S%7CPlat_Gen%3AF56&hash=item1c551991ef:g:t~EAAOSwDNdVisOI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che la project Mu fa pastiglie freno per la Cooper f56, anche le versioni HC+ che sono ottime come grip e tenuta alle alte temperature e meno rumorose ( e secondo me migliori ) delle ferodo d2500. 

le ho sulla Nissan e mi ci trovo benissimo, mi sa che ci provo anche sulla mini. Hanno solo il difettuccio di richiedere qualche pinzata di riscaldamento per entrare a regime ma poi sono notevoli! Pare prezzo sui 200€ la coppia ant. quasi quasi...quanti km fanno le pastiglie di serie +\-??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

da incompetente, o meglio da neofita, vorrei imparare anche io qualcosa.

provenendo da esperienze precedenti con audi 3 e golf 160cv, ho sempre avuto, devo ammetterlo, dei freni eccellenti... che non mi hanno mai tradito neppure in situazioni critiche. adesso mi ritrovo per la prima volta con una mini (cooper sd f55 da un mese) e devo confessare che sono un po' deluso sia della velocità della risposta dei freni, sia dell'efficacia della frenata, sia della tenuta complessiva della vettura con frenatura improvvisa. avendo fatto però solo circa 1600 km, penso possa dipendere da un assestamento iniziale non ancora completato dalle pastiglie e dal sistema nel suo insieme. spero sia questa la causa. se così non fosse, però, penserei seriamente a qualche soluzione alternativa che non comporti grossi interventi e soprattutto costose sostituzioni.

mi chiedevo, ad esempio, se ha senso cambiare solo le pastiglie e, in caso di risposta affermativa, quali pastiglie mi possono garantire quell'efficienza di cui sento la necessità. leggevo di: brembo sport - ferodo racing ds 1.11 - ferodo racing ds 3000 - ferodo racing dsperformance........   ma non so nulla della loro qualità. qualcuno ha anche idea dei costi anche approssimativi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

da incompetente, o meglio da neofita, vorrei imparare anche io qualcosa.

provenendo da esperienze precedenti con audi 3 e golf 160cv, ho sempre avuto, devo ammetterlo, dei freni eccellenti... che non mi hanno mai tradito neppure in situazioni critiche. adesso mi ritrovo per la prima volta con una mini (cooper sd f55 da un mese) e devo confessare che sono un po' deluso sia della velocità della risposta dei freni, sia dell'efficacia della frenata, sia della tenuta complessiva della vettura con frenatura improvvisa. avendo fatto però solo circa 1600 km, penso possa dipendere da un assestamento iniziale non ancora completato dalle pastiglie e dal sistema nel suo insieme. spero sia questa la causa. se così non fosse, però, penserei seriamente a qualche soluzione alternativa che non comporti grossi interventi e soprattutto costose sostituzioni.

mi chiedevo, ad esempio, se ha senso cambiare solo le pastiglie e, in caso di risposta affermativa, quali pastiglie mi possono garantire quell'efficienza di cui sento la necessità. leggevo di: brembo sport - ferodo racing ds 1.11 - ferodo racing ds 3000 - ferodo racing dsperformance........   ma non so nulla della loro qualità. qualcuno ha anche idea dei costi anche approssimativi?

grazie

Personalmente a me non piace il feedback che restituiscono i freni originali. Per frenare frenano, ma nelle piccole frenate mi paiono poco modulabili, nel senso che nella prima parte del pedale danno una sensazione di poca potenza frenante, salvo poi dare più mordente con una pressione un pelo più decisa.

Se non sbaglio le pastiglie mini sono senza rame, quindi magari la sensazione strana può essere data da questo.

Senza dubbio ferodo è un marchio top, ma per la scelta di una pastiglia dipende molto dall'uso che se ne fa. Più la pastiglia è sportiva, più deve essere scaldata per rendere. Per un uso stradale di solito le simili o un pelo migliori all'originale vanno più che bene, senza bisogno di andare troppo oltre. Ad esempio per il tuo uso credo che le ds 1.1 siano troppo. Un buon compromesso potrebbero essere le ds 2500.

Inoltre si potrebbe lavorare su tubi in treccia e olio buono.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente a me non piace il feedback che restituiscono i freni originali. Per frenare frenano, ma nelle piccole frenate mi paiono poco modulabili, nel senso che nella prima parte del pedale danno una sensazione di poca potenza frenante, salvo poi dare più mordente con una pressione un pelo più decisa.

Se non sbaglio le pastiglie mini sono senza rame, quindi magari la sensazione strana può essere data da questo.

Senza dubbio ferodo è un marchio top, ma per la scelta di una pastiglia dipende molto dall'uso che se ne fa. Più la pastiglia è sportiva, più deve essere scaldata per rendere. Per un uso stradale di solito le simili o un pelo migliori all'originale vanno più che bene, senza bisogno di andare troppo oltre. Ad esempio per il tuo uso credo che le ds 1.1 siano troppo. Un buon compromesso potrebbero essere le ds 2500.

Inoltre si potrebbe lavorare su tubi in treccia e olio buono.

i suggerimenti che mi dai su sostituzione pastiglie, tubi e olio (che nel caso decidessi ti chiederò di cortesemente di dettagliarmi) potrebbero comportare problemi su garanzia (che io ho esteso a cinque anni) ?   ... anche se farò eseguire il lavoro in officina bmw (il mio conce) ?    quanto verrei a spendere, più o meno (anche considerando una cinquantina di euro di flessibilità...), in tutto ?     grazie

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

i suggerimenti che mi dai su sostituzione pastiglie, tubi e olio (che nel caso decidessi ti chiederò di cortesemente di dettagliarmi) potrebbero comportare problemi su garanzia (che io ho esteso a cinque anni) ?   ... anche se farò eseguire il lavoro in officina bmw (il mio conce) ?    quanto verrei a spendere, più o meno (anche considerando una cinquantina di euro di flessibilità...), in tutto ?     grazie

 

in bmw almeno 200 euro...io nn trovo male la frenata della mini in configurazione originale però nn credo che cambiare i tubi e l olio comporti chissà quale upgrade..meglio mettere le pinze e dischi maggiorati jcw ma li parliamo di 2000 euro, senza contare i cerchi...io stavolta penso di passare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in bmw almeno 200 euro...io nn trovo male la frenata della mini in configurazione originale però nn credo che cambiare i tubi e l olio comporti chissà quale upgrade..meglio mettere le pinze e dischi maggiorati jcw ma li parliamo di 2000 euro, senza contare i cerchi...io stavolta penso di passare

sicuramente non intendo fare una grossa spesa, ripeto. avrò solo bisogno d capire meglio, attraverso le opinioni di qualche amico esperto (del forum), se cambiare le pastiglie e al limite i tubi mi potrà effettivamente comportare qualche miglioramento del sistema frenante. altrimenti passo anche io, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

i suggerimenti che mi dai su sostituzione pastiglie, tubi e olio (che nel caso decidessi ti chiederò di cortesemente di dettagliarmi) potrebbero comportare problemi su garanzia (che io ho esteso a cinque anni) ?   ... anche se farò eseguire il lavoro in officina bmw (il mio conce) ?    quanto verrei a spendere, più o meno (anche considerando una cinquantina di euro di flessibilità...), in tutto ?     grazie

Pastiglie sicuramente no, al massimo i tubi e l'olio, ma non sono parti che possono comportare un'invalidazione della garanzia.

In bmw è quasi impossibile ti montano parti non loro, spesso fanno storie per montare parti mini non prese da loro. E poi visto il costo che hanno è senza dubbio molto più conveniente andare dal meccanico di fiducia.

 

 

in bmw almeno 200 euro...io nn trovo male la frenata della mini in configurazione originale però nn credo che cambiare i tubi e l olio comporti chissà quale upgrade..meglio mettere le pinze e dischi maggiorati jcw ma li parliamo di 2000 euro, senza contare i cerchi...io stavolta penso di passare

Già solo una pastiglia fa tutta la differenza del mondo, e ti parlo per esperienza. La vera differenza la si sente quando si fa il downgrade. Quando montai sulla r56 le ferodo ds2500 notai solo un lieve miglioramento. Una volta tornato alle originali ho dovuto ritarare la pressione sul pedale, alle prime frenate ho rischiato di andare lungo allo stop, proprio perchè frenavano molto meno.

Olio e tubi sono un plus. L'olio aiuta in caso di frenate prolungate, i tubi anche nella guida di tutti i giorni.

Personalmente partirei dalle pastiglie, poi poi fare olio e tubi se non si è soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastiglie sicuramente no, al massimo i tubi e l'olio, ma non sono parti che possono comportare un'invalidazione della garanzia.

In bmw è quasi impossibile ti montano parti non loro, spesso fanno storie per montare parti mini non prese da loro. E poi visto il costo che hanno è senza dubbio molto più conveniente andare dal meccanico di fiducia.

Già solo una pastiglia fa tutta la differenza del mondo, e ti parlo per esperienza. La vera differenza la si sente quando si fa il downgrade. Quando montai sulla r56 le ferodo ds2500 notai solo un lieve miglioramento. Una volta tornato alle originali ho dovuto ritarare la pressione sul pedale, alle prime frenate ho rischiato di andare lungo allo stop, proprio perchè frenavano molto meno.

Olio e tubi sono un plus. L'olio aiuta in caso di frenate prolungate, i tubi anche nella guida di tutti i giorni.

Personalmente partirei dalle pastiglie, poi poi fare olio e tubi se non si è soddisfatti.

tutto chiaro. grazie cippy

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastiglie sicuramente no, al massimo i tubi e l'olio, ma non sono parti che possono comportare un'invalidazione della garanzia.

In bmw è quasi impossibile ti montano parti non loro, spesso fanno storie per montare parti mini non prese da loro. E poi visto il costo che hanno è senza dubbio molto più conveniente andare dal meccanico di fiducia.

Già solo una pastiglia fa tutta la differenza del mondo, e ti parlo per esperienza. La vera differenza la si sente quando si fa il downgrade. Quando montai sulla r56 le ferodo ds2500 notai solo un lieve miglioramento. Una volta tornato alle originali ho dovuto ritarare la pressione sul pedale, alle prime frenate ho rischiato di andare lungo allo stop, proprio perchè frenavano molto meno.

Olio e tubi sono un plus. L'olio aiuta in caso di frenate prolungate, i tubi anche nella guida di tutti i giorni.

Personalmente partirei dalle pastiglie, poi poi fare olio e tubi se non si è soddisfatti.

con le ferodo hai avuto problemi di usura anomala o eccessiva dei dischi? Ho sentito che per certi impianti frenanti potrebbero portare a cambiare i dischi originali moooolto in fretta. Però non so niente riguardo alle mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

con le ferodo hai avuto problemi di usura anomala o eccessiva dei dischi? Ho sentito che per certi impianti frenanti potrebbero portare a cambiare i dischi originali moooolto in fretta. Però non so niente riguardo alle mini.

La mini la usavo poco, quindi non sono arrivato a un consumo dei dischi tale da riscontrare un consumo anomalo o precoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

volevo esser sicuro che le pasticche che intendo ordinare siano quelle giuste per la MCS;

mi hanno inviato uno schema con le dimensioni e forma: qualcuno sa se sono ok o dove ritrovare l'equivalente schema delle OEM?

grazie!

 

pasticche MCS.png

Modificato da Dano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

finalmente arrivate e montate le pasticche della project mu HC+. non ho ancora completato l'assestamento, ma la prima impressione è ottima. temevo anche peggio come risposta a freddo, invece anche la prima frenata è comunque accettabile, e dopo due o tre frenate il grip è davvero notevole, almeno rispetto alle pastiglie di serie. per ora poi niente fischi o rumori strani. ho notato che hanno una placca in materiale composito (non è metallo, bo) a contatto col pistone, e il meccanico mi ha detto che dovrebbe garantire assenza di fischi e vibrazioni. infatti non ha voluto mettere neanche il grasso di rame.

dovrebbero soprattutto avere un'ottima tenuta alle alte temperature (le ho testate in pista sull'altra auto e devo dire che hanno risolto ogni problema di fading e surriscaldamento precoce: cedono prima le gomme che le pasticche), vi saprò confermare quando avrò modo di spremerle a fondo.

per ora posso dire che per chi non ha voglia di sbattersi (e spendere) troppo per il kit freni, è un upgrade da tenere in considerazione ;-) poi, in quanti possono dire di avere pasticche color verde dentifricio??!! :-P

 

IMG_0041.jpg

IMG_0042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mark1960 dice:

prezzo e link per l'acquisto grazie :)

http://www.timeattack.it/store/ ti conviene mandargli una email 

la project mu ne fa tre tipi, i prezzi che mi avevano mandato a dicembre 2015 erano questi:
Euro-Eco    €.135,00+IVA/
Euro-Sport  €.165,00
HC+            €.205,00

NB: solo coppia anteriore, le post mi pare non le facciano

io ho preso la versione HC+, delle altre non so dirti nulla. il codice delle pasticche è Z529. in tutto ho speso 262 euro spedite e ivate 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dano dice:

http://www.timeattack.it/store/ ti conviene mandargli una email 

la project mu ne fa tre tipi, i prezzi che mi avevano mandato a dicembre 2015 erano questi:
Euro-Eco    €.135,00+IVA/
Euro-Sport  €.165,00
HC+            €.205,00

NB: solo coppia anteriore, le post mi pare non le facciano

io ho preso la versione HC+, delle altre non so dirti nulla. il codice delle pasticche è Z529. in tutto ho speso 262 euro spedite e ivate 

ho guardato adesso sul sito ma il codice Z529 non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...