Vai al contenuto

Ventola spesso accesa in SPORT e zero scoppiettio


Cooper_S

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma sono un po' agitato :(

Ho notato che ultimamente quando metto in sport (ho una cooper s 184cv del 2011 con 50k km) dopo pochi minuti senza andare forte ma anche ad andatura normale o lenta si accende la ventola e la macchina non scoppietta più.

Sapete aiutarmi? mi devo procurare? :(:(:(

Il mancato scoppiettio (ho finale step II) non mi spaventa molta ma la vento a si! Sarà un problema di temperature o solo il termostato che magari è andato?!

Grazie mille a tutti!!!

NB tra un mese circa penso che anticiperò il tagliando ma dubito sia quello il motivo (olio e filtri usati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è un problema del sensore temperatura, problema comune per le 184cv. Anche alla mia si accendeva spesso la ventola, finchè un giorno è impazzita la temperatura dell'acqua letta dallo scangauge, che leggeva temperature a caso. Chiaramente non leggendo la temperatura corretta non scoppietta, e lo fa solo dopo i 75 gradi, a memoria.

Se non ricordo male c'è un richiamo, vai in conce a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è un problema del sensore temperatura, problema comune per le 184cv. Anche alla mia si accendeva spesso la ventola, finchè un giorno è impazzita la temperatura dell'acqua letta dallo scangauge, che leggeva temperature a caso. Chiaramente non leggendo la temperatura corretta non scoppietta, e lo fa solo dopo i 75 gradi, a memoria.

Se non ricordo male c'è un richiamo, vai in conce a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è un problema del sensore temperatura, problema comune per le 184cv. Anche alla mia si accendeva spesso la ventola, finchè un giorno è impazzita la temperatura dell'acqua letta dallo scangauge, che leggeva temperature a caso. Chiaramente non leggendo la temperatura corretta non scoppietta, e lo fa solo dopo i 75 gradi, a memoria.

Se non ricordo male c'è un richiamo, vai in conce a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere.

La garanzia è di 2 anni, quindi se si è rotto ormai è oltre la garanzia.

O provi a trattare sul fatto che era un difetto noto, o ti tocca pagare purtroppo.

Inizia a sistemare questo, poi vedi e penserai se è il caso di cambiare le candele o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere.

La garanzia è di 2 anni, quindi se si è rotto ormai è oltre la garanzia.

O provi a trattare sul fatto che era un difetto noto, o ti tocca pagare purtroppo.

Inizia a sistemare questo, poi vedi e penserai se è il caso di cambiare le candele o no.

Modificato da Cooper_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Si faccio il tagliando completo e vedrò di sostituire il sensore. Anche se onestamente non vedo xkè il tizio del concessionario mi ha sconsigliato di cambiare solo il sensore ma tutta la componentistica allegata (cablaggi e supporti)

Le candele vedrò poi xkè onestamente 10k km sono pochi!!

PS. pensavo di controllare la temperatura dal menù nascosto. solitamente intorno a quanti gradi dovrebbe essere?

Ovviamente in bmw consigliano di cambiare più parti possibili, se non è a spese loro :D

Normale è sui 105.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi!! auto ritirata un'ora fa.

Tagliando fatto e ovviamente non hanno riscontrato nessuna anomalia. a detta loro va tutto bene. il sensore temperatura funziona così come l'apertura e la chiusura del liquido refrigerante. mi tengo la ventola quasi sempre accesa..... ma cazzoooooo!!

Per quanto riguarda lo scoppiettio ormai inesistente e monto lo step II mi hanno risposto:" boh strano. le candele sono ok. non sappiamo il perché ma non è nulla di rilevante" :(

Ultima volta che vado in bmw.

NO COMMENT

Link al commento
Condividi su altri siti

La cooper s con lo sport scoppietta, punto. Se non lo fa c'è qualcosa che non va. Un additivo non cambierà nulla.

L'unica è tenere controllata la temperatura dell'acqua. Io mi ero accorto del problema con quella, che non era stabile e aveva degli sbalzi assurdi (del tipo che era a 90, subito scendeva a 60 e 1 secondo dopo era a 70).

Se non vuoi spendere soldi per uno scangauge guardala del menù nascosto, c'è un tutorial sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...