Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Moduli aggiuntivi per MINI serie R

Featured Replies

Ragazzi ho una R60 Cooper D 112cv con 24000km 01/2014 e volevo sapere cosa ne pensate del modulo aggiuntivo della CnTech.

Pare che mi aumenti 35cv e 25% di coppia con riduzione del 10% di consumi.

Qualcuno di voi lo ha montato?

Qui tutti ti diranno che una mappa ad arte è molto meglio.. In effetti non hanno tutti i torti.

Personalmente non sono contro i moduli.

Io ho sempre pensato,cmq,che il miglior modulo è steinbauer.

io monto il cntech.. da quasi 2 anni.. che dire..so di certo che sono a quasi 140cv. anche perchè da ex possessore di golf 2.0tdi 140cv.. non c'è paragone..per quasiasi cosa contattami :)

ho sentito parlare bene dei moduli Cntech,dicono che hanno una buona qualità ma non ho mai provato…in tutti i casi una centralina aggiuntiva, seppur buona, sarà sempre un prodotto inferiore rispetto ad una buona mappatura eseguita da un buon artigiano secondo le specifiche richieste dal tuo motore ;)

A parere mio le migliori rimangono le RaceChip, prodotto germanico, ottime prestazione, super affidabilità!

lasciate perdere prodotti da ebay..o marche scadenti..

cntech prodotto ufficiale che li testano sulle vetture bmw.

la mappa ha un pro / contro..

si è vero..ti da 40cv o quanto ne vuoi tu e tanta coppia...ma la frizione ti lascia a piedi..problemi volano e cavoli vari..e non dite che non è vero o che dipende dal mappatore ecc ecc ecc.. con marcie alte non puoi affondare perchè comincia a slittare ecc...

il modulo che ho io gestisce tutto. sa quando affondi per fare sorpassi..sa quando PUò dare tanta coppia o quando darla appena è possibile. puoi ettarla in tantissimi modi. tante configurazioni...ci ho messo 1 mese o più per settarla a mio piacimento..infatti ho 2 settaggi.. una per uso quotidiano ( spinta.. ) e l altra nelle occasioni eccezionali.. pista ecc e tira da bestia in qualsiasi marcia. fino a 4500giri tira a più non posso.

• Author

Ho sentito parlare molto bene delle CnTech e devo dire che avendo l'auto in garanzia MINI è il giusto compromesso per evitare di invalidare la garanzia.

Ho sentito parlare molto bene delle CnTech e devo dire che avendo l'auto in garanzia MINI è il giusto compromesso per evitare di invalidare la garanzia.

perché?volendo possono beccarti anche con quella….sfasa i valori e rimane tutto in memoria ;)

• Author

perché?volendo possono beccarti anche con quella….sfasa i valori e rimane tutto in memoria ;)

Sì la mia paura è quella ma leggi qui verso il centro del thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech&p=6866121&viewfull=1#post6866121

già letta una ventina di volte quella e le altre discussioni su bmw passion sulla CnTech ;)

possono scrivere quello che vogliono ma rimane sempre un modulo aggiuntivo

• Author

già letta una ventina di volte quella e le altre discussioni su bmw passion sulla CnTech ;)

possono scrivere quello che vogliono ma rimane sempre un modulo aggiuntivo

E' quello che penso anche io. Sono d'accordo con te.

Quindi son propenso ad attendere che mi scade la garanzia per poi aggiungerglielo

ma anche un bella mappetta non è male dai ;)

fatta dalla persona giusta dà tante soddisfazioni…..in tutti i casi, penso che avrai il tempo materiale di documentarti fino alla fine della garanzia :)

• Author

ma anche un bella mappetta non è male dai ;)

fatta dalla persona giusta dà tante soddisfazioni…..in tutti i casi, penso che avrai il tempo materiale di documentarti fino alla fine della garanzia :)

• 3 months later...

Ragazzi ho una R60 Cooper D 112cv con 24000km 01/2014 e volevo sapere cosa ne pensate del modulo aggiuntivo della CnTech.

Pare che mi aumenti 35cv e 25% di coppia con riduzione del 10% di consumi.

Qualcuno di voi lo ha montato?

• Author

Ciao erick

io la monto da ottobre dello scorso anno e ne sono molto soddisfatto!

Nonostante qualche problema iniziale nel trovare il giusto settaggio, perchè è compatibile con la maggior parte dei motori bmw, per cui per trovare quello che più ti aggrada ci devi fare parecchie regolazioni prima di trovare quella "perfetta".

Lamentavo il "buco" in ripresa fino ai 2000 giri che come molti sanno è caratteristico del motore N47 per via dell'omologazione euro5, e ho completamente risolto il problema, con il giusto settaggio spinge da subito e non ha vuoti di potenza. Rimane comunque un modulo aggiuntivo per cui ha dei limiti, risente di particolari condizioni climatiche, in inverno con le basse temperature avrai un settaggio, in estate con le temperature alte e il cambiamento di umidità nell'aria dovrai regolarlo diversamente, ma una volta imparato il trucco ne si rimane sicuramente soddisfatti. Se aggiungi che costa la metà di una mappatura sulla centralina... secondo me vale la pena. Per quanto riguarda la garanzia..... ognuno la pensa a modo suo. Secondo me per quanto possano essere sfalsati i valori in un eventuale lettura sulla centralina... senza il modulo montato, non potranno mai dirti che dipende dal modulo aggiuntivo.

Come già hai scritto tu, su quell'altro forum trovi con chi disquisirne e chi contattare se fossi interessato all'acquisto....

Saluti !

• 10 years later...

Salve a tutti.

c'e qualche software compatibile con interfaccia vlinker o enet in grado di mappare una r57 1.6D ? o alternativamente caricarci una mappa gia predisposta

Molte Grazie

• Vam changed the title to Moduli aggiuntivi per MINI serie R

Ciao @batsam

Con ENET non ci fai nulla su serie R

La serie R lavora solo tramite interfaccia ICOM per queste configurazioni

Che tra l’altro oltre ad essere un gran rischio farle se non si hanno software e mappe certificate

Ma sopratutto se non si hanno le basi giuste x farle.

Si fa una di quelle frittate epiche mandando in down la ECU

Ciao @Steven

grazie per la dritta, oltre a enet leggo anche Icom sul modulo (rif foto)

i meccanici della zona non hanno le competenze (a loro stesso dire) e bmw non mi vogliono fare un preventivo.

quindi con le dovute precauzione preferirei provare acquistando un modulo.

pensavo per la mappa o di trovarne una valida su qualche forum alternativamente pago qualche servizio straniero (con prezzi ben esposti) come celtic tuning

cortesemente riesci a dirmi quali software per fare/salvare/caricare etc le mappe ecu tramite interfaccia icom per R57

Grazie

icom.jpg

Edited by batsam

Stò capendo bene o vuoi rimappare la centralina motore caricandone una presa su internet?

Se si buona fortuna.....

@cippy grazie

@Vam penso che servizi online rinomati come celtic tuning e simili siano piu seri del concessionario che non mi vuol fare un preventivo per altri lavori.

Edited by batsam

Ciao, il mio, come già scritto, è un consiglio, puoi seguirlo come no, l’auto é tua e puoi farne quello che vuoi, ci mancherebbe; qualsiasi concessionario nel mondo ti farà mai un preventivo per una mappatura diversa dall’originale. Ti auguro buona fortuna e serata.

Ma sopratutto con un controller OBD come quello da te postato @batsam non si fa nulla!!!!

Ci vuole l’interfaccia giusta,ICOM come gia’ detto prima

Software apposito

Ma sopratutto L’ESPERIENZA È LA CONOSCIENZA DI DOVE ANDARE AMETTER LE MANI!!!

Non basta attaccare il pc all’auto e buttargli su un file

Le ECU non sono chiavette usb dove gli carichi su il file e se funziona bene altrimenti si elimina e torna tutto come prima.

Che un conce si rifiuta di fare dei preventivi mi pare molto strano. A meno che si chiedano cosa che non possono fare o non fanno, come una mappa, e in tal caso è abbastanza normale.

Per la mappa già mi pare che di capire che la tua auto potrebbe avere dei problemi, mapparla con una a caso trovata su internet mi pare un suicidio bello e buono.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.