Vai al contenuto

Dado antifurto spanato....e ora?


ronaos

Messaggi raccomandati

Ciao, oggi volevo sostituire le gomme invernali con quelle estive. Arrivato all'ultima gomma, ho spanato il dado antifurto !!!! Ho provato in tutti i modi e non ho fatto altro che rovinarlo ancor di più. Ora mi ritrovo con 3 estive e 1 invernale e la impossibilità di smontare qualsiasi gomma!

C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

Vorrei evitare di saldare un bullone su quelli antifurto per non rovinare i cerchi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato diverse concessionarie : il "ricambio" non possono ordinarlo perchè esistono tante troppe serie di antifurto. Ordinare un set non serve a nulla (se prima non riesco a levare il vecchio).

Devo per forza portrla in concessionaria....... e considerato che a Savona non ce sono, devo prendermi una feria per poterla portare a Genova !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato diverse concessionarie : il "ricambio" non possono ordinarlo perchè esistono tante troppe serie di antifurto. Ordinare un set non serve a nulla (se prima non riesco a levare il vecchio).

Devo per forza portrla in concessionaria....... e considerato che a Savona non ce sono, devo prendermi una feria per poterla portare a Genova !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai da un carrozzaio bravo in un modo o nell'altro l'ultimo bullone antifurto te lo riesce a togliere vedrai. Certo però poi quel bullone sarà da buttare! Poi ordini un set antifurto nuovo ma almeno ti risparmi di fare avanti e indietro da Genova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldatura sulla testa del bullone, coprite il cerchio il più possibile e trova uno che lavori "di fino" e non un animale.. A me si è rotto recentemente ma non si era spannata la testa ma "solo" spezzata la testa con inciso il fiorellino dal gambo.

Altra ipotesi che mi viene in mente: lavora con martello e cacciavite piatto o scalpellino e fai in modo di ricreare un profilo che entri in una testa da 13 o 15 da svitare poi con la chiave normale..

Facci sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un ringraziamento alla GeCar di LungoBisagno Genova che, in maniera rapida,veloce e professionale ha risolto il problema.

E' bastata la loro attrezzatura (insieme alla già citata professionalità) per levare quei problematici bulloni e sostituirli con altri 4 (normali).

Probabilmente il dado che avevo in dotazione (originale Mini) non era "impeccabile", ma la cosa più assurda è che non puoi averne uno in sostituzione....

Comunque ora questo problema l'ho risolto definitivamente...

Ringrazio tutti per i consigli ricevuti.

Buon weekend a tutti :MINI_car001: :chao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un ringraziamento alla GeCar di LungoBisagno Genova che, in maniera rapida,veloce e professionale ha risolto il problema.

E' bastata la loro attrezzatura (insieme alla già citata professionalità) per levare quei problematici bulloni e sostituirli con altri 4 (normali).

Probabilmente il dado che avevo in dotazione (originale Mini) non era "impeccabile", ma la cosa più assurda è che non puoi averne uno in sostituzione....

Comunque ora questo problema l'ho risolto definitivamente...

Ringrazio tutti per i consigli ricevuti.

Buon weekend a tutti :MINI_car001: :chao:

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno spiegato che ci sono 36 tipi di dadi antifurto. Anche fornendo loro il numero di telaio non possono sapere qual'è quello esattamente uguale. Se ti è capitato con un modello precedente, FORSE le cose erano diverse.

Resta il fatto che , vista l'esperienza vissuta, non monterò mai più dadi antifurto sulle ruote :post-8-1120395108:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che , vista l'esperienza vissuta, non monterò mai più dadi antifurto sulle ruote :post-8-1120395108:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

successo a me oggi..il bullone antifurto completamente distrutto...mi è rimasto un pezzo nelle mani..e la parte dentata del bullone completamente distrutto...maledetti avvitatori pneumatici...a quanto li mettono di bar?

insomma ho saldato un bullone sul dado rotto e tolto..tutto ok..ora per sicurezza cambio tutti le viti dei cerchi...per sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

successo a me oggi..il bullone antifurto completamente distrutto...mi è rimasto un pezzo nelle mani..e la parte dentata del bullone completamente distrutto...maledetti avvitatori pneumatici...a quanto cazzo li mettono di bar?

insomma ho saldato un bullone sul dado rotto e tolto..tutto ok..ora per sicurezza cambio tutti le viti dei cerchi...per sicurezza!

e i cerchi dopo la saldatura come erano ridotti?i miei completamente rovinati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a voi si spanano?

Io ho fatto 3 anni di cooper d con 2 smontaggi l'anno e 4 di cooper s con almeno 3 smontaggi l'anno e non ho mai avuto problemi. E si che il gommista dove andavo non era certo il più delicato del mondo, anzi.

no a me solo il bullone antifurto, si è rotto il disegno della chiave(del bussolotto) dopo 5 anni….ma le chiavi degli antifurto si sà che son delicate e dopo un po' bisogna sostituirle

io da allora per sicurezza non li monto più :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no a me solo il bullone antifurto, si è rotto il disegno della chiave(del bussolotto) dopo 5 anni….ma le chiavi degli antifurto si sà che son delicate e dopo un po' bisogna sostituirle

io da allora per sicurezza non li monto più :closedeyes:

Intendevo il bussolotto.

Alla fine non entrava più subito, ma addirittura spanarlo ce ne vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...