Vai al contenuto

assetto JCW PRO


Cri411

Messaggi raccomandati

interessante .... molto ... fateci sapere come sara come assetto, recensione approfondita e foto :D su su dai ... ho una JCW in arrivo a breve e devo iniziate a mettere in preventivo le cose essenziali da "sistemare" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe se a te sta bene pagare 500-600 euro per farti montare un assetto sei liberissimo di farlo, io non condivido e preferisco tenermi 400 euro in più in tasca, anche perché se avessi preso un kw v1 me lo avrebbe dovuto montare comunque un altro meccanico e quindi non ha senso far montare l'assetto in bmw solo perché ha le molle rosse invece che gialle. Ovviamente appena arriva faccio foto e poi quando lo monto seguirà una recensione! Se vi interessa ho ordinato anche il kit freni di cui parlerò nella discussione dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio del assetto JCW è che dovrebbe essere come il KW variante 1 ma originale e quindi anche omologato(e con lo sconto allo stesso prezzo del kw var 1). 500 euro in effetti sono tantini per il montaggio, hai provato a vedere se ti facevano dello sconto sulla mano d' opera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe se a te sta bene pagare 500-600 euro per farti montare un assetto sei liberissimo di farlo, io non condivido e preferisco tenermi 400 euro in più in tasca, anche perché se avessi preso un kw v1 me lo avrebbe dovuto montare comunque un altro meccanico e quindi non ha senso far montare l'assetto in bmw solo perché ha le molle rosse invece che gialle. Ovviamente appena arriva faccio foto e poi quando lo monto seguirà una recensione! Se vi interessa ho ordinato anche il kit freni di cui parlerò nella discussione dedicata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sta bene prendere fregature , io sulla mia MINI ho solo montato roba originale MINI montate sempre da loro per il massimo della riconoscenza verso chi un giorno potrà dirmi " chi ti ha montato sta roba " , ovviamente a tutti piace risparmiare ma spesso per risparmiare , c'è un topic d un utente per problema allo scarico , ci si rimette il doppio e anche io per un cambio olio per non farlo in concessionaria ufficiale (parlo di fiat) ma dal meccanico di fiducia su una panda 4x4 ho avuto problemi con la spia di mancanza pressione olio , idem mio zio con un freelander per risparmiare e andare dal meccanico non specializzato ha avuto le fregatura di cambiare dibimetro e altri pezzi senza risolvere il problema , lo spinto per andare in concessionaria ufficiale e con 400 euro ha risolto il problema della sua vita ma ne aveva spesi 270 dal privato

i meccanici per me ci sono incompetenti e super competenti senza andare in concessionaria ufficiale , l'unica differenza è che la concessionaria ufficiale specialmente con auto in garanzia deve darti perfezione su tutto risolvendoti il problema per forza , il meccanico privato se non risolvi può dirti " non so come aiutarti mi dispiace"

Giuse sono del tuo parere.. Però finché si tratta di un'assetto, anche con macchina ancora in garanzia, non vedo questi grossi problemi.. Io non ho mai avuto nessun problema quando ho portato la mia in concessionaria, con assetto non originale, per interventi in garanzia.. Diverso è se si montano scarico filtro rimappature ecc ecc li si che sarebbe da evitare con la macchina ancora in garanzia, perché li veramente ti fanno storie..
Link al commento
Condividi su altri siti

Emilio anche i miei erano fiducia......è il cognato di mia mamma , il problema è che l'assetto come detto ieri , basta un serraggio non come si deve o qualcosa che magari non viene eseguita come dio comanda e potresti avere problemi , non dico che in BMW sono migliori che per quanto mi riguarda li ho smerdati per cose passate per tutta la città facendomi danni da serie z , il problema è che se sbaglia il meccanico di fiducia può dirti in un modo ,se sbaglia la concessionaria ufficiale che rappresenta la casa che t ha venduto l'auto bhè t assicuro che non si possono lavare le mani come il privato può fare...

il livello d competenza non si discute , a pensare che sulla one D precedente ho fatto montare i faretti supplementari in BMW e mi hanno montato le staffe al contrario ed un faretto si è staccato in marcia , vi lascio immaginare cosa è successo dopo....

Vedi giuseppe, ci sono meccanici e meccanici. Personalmente preferisco andare da un meccanico fidato, e fidati che se ci va uno di noi è perchè lo si conosce bene, che ha montato tantissimi assetti che in bmw dove ne monteranno uno ogni tanto. A maggior ragione se c'è una differenza di prezzo così eclatante. 6 ore e mezza di lavoro al prezzo bmw (mi pare 50 + iva) sono 325 + iva, quasi 400€!!!!! Uno onesto per lo stesso lavoro ti chiede massimo 100€. 300€ sono una differenza abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove avete letto sei ore di manodopera ma vi assicuro che spesso le unità lavoro è sempre sottodimensionato rispetto al tempo reale , infatti di tutte le cose che vedete sulla mia MINI montate in aftersales il tempo di montaggio che impiegavano realmente in officina era sempre di più del tempo scritto sulle istruzioni

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove avete letto sei ore di manodopera ma vi assicuro che spesso le unità lavoro è sempre sottodimensionato rispetto al tempo reale , infatti di tutte le cose che vedete sulla mia MINI montate in aftersales il tempo di montaggio che impiegavano realmente in officina era sempre di più del tempo scritto sulle istruzioni

Lo hanno scritto prima.

Non so se hai mai visto montare un assetto, ma 6 ore sono un'enormità. In un paio d'ore si fa tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidato non significa che mi fido, significa che so per certo che è bravo. In bmw mi hanno chiesto circa 7 ore lavorative, dal momento che una unità lavorativa corrisponde a 5 minuti, in 7 ore ci sono 84 unità lavorative. Facciamo 80 per comodità, ad un prezzo di 5 euro e qualcosa per ora lavorativa (circa 5,50 se non sbaglio, e Iva ESCLUSA) sono 5,50 x 80 sono 440 euro più IVA, cioè 530 euro e rotti. Non esiste ne in cielo ne in terra un prezzo simile, mi dispiace... Ci sono più di 400 euro di differenza dal prezzo che mi fa il mio meccanico, e so per certo che lo sa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

emilio ma ti hanno chiesto 7 ore , oppure t hanno mostrato le istruzioni ASAP?

per cambiare il motore della F56 da ASAP è riportato 8 ore di lavoro , il mio amico accettatore ha chiaramente detto che in un giorno non si sostituirà mai un motore per intero , quindi a me sembra strano che sulle istruzioni sono scritte 6 ore di lavoro

avete le istruzioni da mostrare? sono curioso di sta cosa

edit : ho visto le istruzioni ed effettivamente riporta 6,5 ore di montaggio , effettivamente sono tante , tranne se non c'è un lavoro da fare dietro , comunque se sono queste le ore è assurdo , non se c sia un errore...

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

sono a pagine due....anche se non serve perché praticamente fa riferimento al TIS , l'assetto jcw è un accessorio aftersales ma viene montato come ricambio quindi fa riferimento al TIS che sarebbe il programma non per gli accessori MINI ma per i ricambi MINI

Link al commento
Condividi su altri siti

emilio ma ti hanno chiesto 7 ore , oppure t hanno mostrato le istruzioni ASAP?

per cambiare il motore della F56 da ASAP è riportato 8 ore di lavoro , il mio amico accettatore ha chiaramente detto che in un giorno non si sostituirà mai un motore per intero , quindi a me sembra strano che sulle istruzioni sono scritte 6 ore di lavoro

avete le istruzioni da mostrare? sono curioso di sta cosa

edit : ho visto le istruzioni ed effettivamente riporta 6,5 ore di montaggio , effettivamente sono tante , tranne se non c'è un lavoro da fare dietro , comunque se sono queste le ore è assurdo , non se c sia un errore...

Scusa giuseppe, ma che lavora ci sarebbe da fare dietro? Sono pezzi originali senza bisogno di nessun adattamento o codifica. Smonti e monti. L'unica cosa "difficile" è la regolazione dell'altezza, che poi sono curioso di capire come la fanno e se hanno dei range predefiniti o lo scegli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro dietro inteso per smontare le sospensioni stock e rimontare quelle jcw pro , magari c'è qualcosa da togliere propedeuticamente , ad occhio sei ore sono tante ,

Non conosco bene la f56, ma sull'r56 ho visto con i miei occhi la sostituzione e a parte le ruote non c'è altro da togliere. Non penso che sulla f56 cambi qualcosa.

Ammettendo anche che ci sia da togliere qualcosa, 6 ore sono oggettivamente un tempo esagerato. In massimo 3 ore fanno tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, meccanici di fiducia non ne conosco...per cui per la manutenzione ordinaria e straordianria mi sono sempre rivolto alle officine ufficiali. e devo dire che non ho mai avuto problemi....solo qualche mazzata sul costo :D per dire, per un tagliando semplice in abarth ho speso 300 euro...mentre in vw 220 per una scirocco R :D

Modificato da Tony83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le ghiere sono in metallo, alcuni parti di rivestimento sono in plastica! Comunque si l'escursione sembra discreta a prima vista, ma dopotutto a me 3cm di abbassamento bastano e avanzano! Comunque farò una prova abbassata al massimo per vedere come rimane e ve la posto, dopo cerco il compromesso ideale per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...