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assetto JCW PRO


Cri411

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Le ghiere sono in metallo, alcuni parti di rivestimento sono in plastica! Comunque si l'escursione sembra discreta a prima vista, ma dopotutto a me 3cm di abbassamento bastano e avanzano! Comunque farò una prova abbassata al massimo per vedere come rimane e ve la posto, dopo cerco il compromesso ideale per me!

Emilio quando hai tempo misureresti la ghiera? Sembrerebbe abbassi di più di 3cm a me :)

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  • 2 settimane dopo...

Ho trovato su vari forum americani due foto con l assetto jcw, la mini azzurra la hanno fatta regolare il più basso possibile, però mi sembra più alta rispetto a quella rossa, forse sarà solo un effetto ottico. Emiliof56 attendiamo con ansia le tue foto☺

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  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho ritirato la macchina proprio oggi con il kit tuning JCW, l'assetto e i freni! Il tempo di provarla un po per bene e farò una recensione completa

ottimo facci sapere

Ps fai un bel rodaggio alle pastiglie freno, anche se sono stock è sempre necessario per avere il massimo dall'impianto :)

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Ciao Emilio, siamo tuti impazienti di qualche feedback sull assetto :post-8-1120395257: . Son passato in concessionaria per ordinarlo ma fino a metà-fine agosto, niente, non lo hanno disponibile :blush:

Come si comporta allora l assetto? irrigidisce di molto? hai modo di paragonarlo tipo ad un B14 Bilstein?

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Ecco le foto con l'assetto ragazzi!

E' da dire che può scendere ancora, l'assetto è circa a metà tra la regolazione più alta e quella più bassa, ma per l'uso di tutti i giorni ritengo che questo sia il compromesso ideale. E' anche da precisare che non c'è nessuno in macchina nella foto, e in condizioni di marcia, quindi solitamente con due persone a bordo, è ancora un pochino più bassa.

Detto questo, come va questo assetto?

Per me, è veramente ottimo! E' rigido, si, ma non è estremo. Significa che se prendi una buca o vai sullo sconnesso si sente che è più rigido dell'originale, ma non è MAI scomodo, non ti rompe mai la schiena, anzi, mi sembra assorbire quasi meglio dell'assetto originale!!

Sulla stabilità il passo in avanti è notevole, accoppiata con i distanziali da 20mm sia all'anteriore che al posteriore, la macchina è davvero piantata a terra, rapidissima e precisa nei cambi di direzione, specialmente ad alta velocità il miglioramento è stato evidente, la macchina non si scompone più durante le frenate brusche (prima tendeva ad ondeggiare leggermente magari frenando in curva, o semplicemente con le ruote non completamente dritte) e il rollio è quasi completamente sparito, ma per eliminarlo del tutto sarebbe necessaria una barra stabilizzatrice maggiorata. Ho inoltre trovato utile aprire leggermente la convergenza all'anteriore per tentare di eliminare un pò il carattere sottosterzante tipico della vettura, non dico che il sottosterzo in se è scomparso, ma, ad esempio, se dopo un sottosterzo causato da eccesso di gas in uscita di curva si chiude bruscamente il gas, ora c'è una tendenza del posteriore a chiudere la traiettoria, senza però eccedere con un comportamento sovrasterzante.

Dal punto di vista estetico, che dire, le foto parlano da se! Solo l'estetica varrebbe l'acquisto, a me piace tantissimo così e sono riuscito, grazie alla possibilità di regolare l'altezza a piacere, ad eliminare quella fastidiosa differenza tra anteriore e posteriore, prima la macchina era come 'impennata', invece ora ho circa un mezzo cm di altezza in più al posteriore, per restituire all'anteriore un pò di carico in più rispetto a prima, che aiuta nella dinamica di marcia.

Ve lo consiglio? OVVIO!!!

Meglio il JCW o un KW V1? Qui la risposta non è così scontata. Ed occorre una premessa che è la seguente: l'assetto JCW non è nient'altro che il KW V1 con le molle rosse ed il marchio JCW.

Se non avete la tessera federclub, l'assetto JCW costa circa 1550 euro, mentre un KW V1 si trova a 1050/1100 circa. In questo caso, non ha senso spendere 400 e passa euro in più per delle molle rosse.

Se avete la tessera, quindi -30%, l'assetto vi costa 1090 euro, ed in questo caso non ha senso prendere il prodotto non ufficiale se allo stesso prezzo vi portate a casa il JCW.

Caso numero 3, se non avete nè la tessera nè 1100 euro, come si fa? Molle? ASSOLUTAMENTE NO! La mia è più bassa, più rigida, e QUASI più comoda dell'originale. Per cui piuttosto aspettare un pò e mettere un assetto come si deve, la possibilità di regolazione non ha prezzo, e la comodità non è paragonabile alla durezza delle sole molle. Quindi, fate la tessera, aspettate il momento giusto e fate un lavoro come si deve.

Tornando al confronto JCW - KW, forse il KW V1 permette di scendere un pelino in più, ma detto francamente, anche se fosse, io non sono riuscito a scendere al massimo neanche con l'assetto JCW, ho un margine di almeno altri 15mm sia al posteriore che all'anteriore, ma più di così non posso andare giù altrimenti la macchina diventa impossibile da usare, non mi va proprio di grattare il paraurti anche sui rallentatori!! Quindi attualmente a mio parere non ha senso prendere il KW V1.

Se poi avete un budget più alto e volete prendere il KW V2 o V3, non so cosa dire, non mi piace parlare di cose che non ho mai provato, in quel caso mi farete la recensione voi!

Ricapitolando:

Più bassa - SI

Più bella - SI

Più stabile - SI

Più comoda - Quasi

Rompe la schiena - NO

Distruggi il paraurti - Volendo si

Portafoglio più leggero - SI

Buona Mini a tutti :lol2:

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