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assetto JCW PRO


Cri411

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Ho fatto due foto al volo, domani lavo e la macchina e faccio qualche altra foto più dettagliata. Ho controllato bene le ghiere, davanti ho ancora circa 1 cm di ghiera a scendere mentre dietro è regolato il più basso possibile.

Più guido questa MINI e più me ne innamoro! !!

Sono veramente soddisfatto di questo assetto, va veramente bene, non è estremo da pista ma allo stesso tempo non è troppo morbido, perfetto. Ora mi rimane di provarlo in pista, spero di riuscire il mese primissimo.

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Il kit aero jcw ad occhio sembra che la parte frontale sia più bassa e con i distanziali sembra in effetti che sia più bassa, è tutta una questione di effetto ottico. Più basso di così non posso andare, ho già toccato un paio di volte il muso ( non il paraurti ma una parcella in gomma che c'è davanti alle gomme anteriori)

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io invece ne sono molto soddisfatto, ne ho provati tanti di ghiera su altre auto e devo dire che questo è veramente eccezionale, ben bilanciato. Come altezza per il mio uso è perfetta, anche perché più basso di così toccherei ovunque, davanti potrei scendere ancora ma poi diventa troppo basso, dietro invece è inutile scendere troppo perché poi è controproducente se non si abbassa anche davanti, la macchina deve avere circa 15 mm di differenza di altezza tra anteriore e posteriore altrimenti perde molto in trazione se regolata uguale come altezza tra anteriore e posteriore.

Come altezza mi sembra che più o meno è uguale alla tua cippy, conta che io non ho ne distanziali ne cerchi con et inferiori

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A occhio davanti sono più o meno lo stesso, forse un pelo più basso, dietro invece è senza dubbio più bassa. E tieni presente che da come era in origine ho dovuto alzare di 1 cm dietro e mezzo davanti, senò a causa dei cerchi più sporgente toccavo troppo spesso nel passaruota. E di ghiera ne avevo ancora.

Come detto per me come assetto è troppo limitante.

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Sicuramente un after market va più giù ma se poi tanto più di così non puoi scendere... comunque son gusti, a me non piace l auto esageratamente bassa e poi più abbassi e più irrigidisci con il ghiera e non è detto che sia positiva la cosa, magari dal punto di vista estetico lo può essere, dal punto di vista prestazionale dipende. Preferisco che risponda bene come assetto piuttosto che ultra bassa e inguidabile. Ho sempre cercato modifiche più prestazionali piuttosto che estetiche. Dal punto di vista tecnico dietro non deve essere troppo bassa rispetto all anteriore

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  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi, 

volevo chiedervi un informazione. Stavo pensando di cambiare l'assetto alla jcw e volevo chiedere se qualcuno di voi è passato dall'assetto "base" a quello pro e nel caso come si é trovato. Io la sento inutilmente rigida se rapportato al comportamento in curva dell'auto, sopratutto nel misto stretto. Sento un po troppo gli spostamenti di massa nei cambi di direzione, ma sento molto bene anche le buche e vorrei migliorare questa situazione.

 

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ciao io ho ritirato la JCW già con l'assetto Pro installato.

Quindi non so dirti il confronto verso lo stock, ma ti posso dare le mie impressioni di guida dopo 1500 Km.

Livello estetico: tutta la vita il JCW Pro; auto bassa e bella aggressiva

Livello guida: ottimo handling  e tenuta di strada (ottimo feeling tra modalità di guida sport e assetto)

Comforto: un pò penalizzato (penso), auto rigida (molto) specie all'anteriore e saltella parecchio sulle sconessioni. Tieni conto che io ho abbassato l'auto di circa 3 cm (l'assetto e regolabile)

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  • 3 settimane dopo...

Per chi ha i Fari LED: il livello dei fari si autoregola? O c'è qualche regolazione interna da poter fare?

Lo chiedo perchè abbassando dietro o davanti in modo non uguale...dovreste aver variato l'incidenza dei fari!

Detto questo, aspetto l'uscita del kit B12 della Bilstein per la mia Clubman Cooper S (o del kit JWC per la mia).

 

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Sono 2 cose completamente diverse. Uno è un regolabile tarato per funzionare bene in ogni condizione, l'altro delle molle messe su degli ammo più tarati per funzionare al top con molle più lunghe.

Se come mi pare di capire di capire ti interessa solo l'estetica le molle sono un buon compromesso.

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14 ore fa, tony.b dice:

ma esiste questo assetto jcw regolabile anche per cmr60 s?

Tony ... ti tocca comprare un regolabile (nuovo) di altra marca ... e la "roba vecchia" la dai a me!

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ok, ho letto tutti i messaggi, mi sembra di avere capito che si consiglia l'assetto jcw che poi è un kw.

Ho sentito ora in concessionaria e l'assetto mi costa 1610 euro (da scontare 30% con tessera blablabla) + montaggio che non so ancora cosa mi costi ma potrei far fare da meccanico di fiducia.

Ora, quel che interessa a me è solo un abbassamento estetico (ho una jcw) e non ho capito se sostituendo solo le molle ottengo ciò che voglio.

Se si, dove posso trovarle? (link?)

Insomma, alternative più economiche ne esistono?

ty

Fabio

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Con le sole molle hai lo stesso effetto estetico, con la differenza che però avresti degli ammortizzatori che non lavorano al 100% delle proprie possibilità, perchè tarati per lavorare con molle "normali". Senza contare la possibilità di regolazione dell'altezza che da il jcw pro.

Se cerchi solo estetica allora le molle vanno bene, se oltre all'estetica cerchi altro sono un compromesso.

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direi che potrei accontentarmi delle sole molle visto anche il costo irrisorio (almeno per ora)

Ho fatto però una ricerca negli altri post e dai produttori che ho trovato ma non trovo quelle che vadano bene per JCW (io tra l'altro l'ho presa con assetto sportivo), non riesco a capire se citano i vari modelli ma non le JCW perchè non vanno bene.

Tu hai un link di una molla che possa andare bene?

Grazie

Fabio

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