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assetto JCW PRO


Cri411

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3 ore fa, uomoinvisibile dice:

direi che potrei accontentarmi delle sole molle visto anche il costo irrisorio (almeno per ora)

Ho fatto però una ricerca negli altri post e dai produttori che ho trovato ma non trovo quelle che vadano bene per JCW (io tra l'altro l'ho presa con assetto sportivo), non riesco a capire se citano i vari modelli ma non le JCW perchè non vanno bene.

Tu hai un link di una molla che possa andare bene?

Grazie

Fabio

Quando le monti ci manderesti una foto per vedere che effetto fanno?

Comunque da quanto ho capito dovresti scendere di circa 3mm

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  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

A pagina 1 di questo 3D c'è questa foto (dove si vede la ghiera di regolazione da fare con l'apposita chiave):

http://i58.tinypic.com/2wbrsj7.jpg

a pagina 6 si vedo l'assetto di @Berto

Scusa   @tama ma lo hai letto il 3D ? Ci sono tante informazioni che gli utenti si sono resi disponibili a condividerli con tutti....

 

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Ho letto tutte le pagine ma purtroppo non ho mai visto dal vivo un assetto regolabile, in materia sono proprio ignorante! Quindi dalla foto non avevo capito che si vedeva la chiave per la regolazione ed in realtà non riesco ancora a capire come si capisce, perdonate l'espressione, a quanto è regolato...cioè come faccio a capire se sono a -1cm o a -3cm?

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17 ore fa, tama dice:

Ho letto tutte le pagine ma purtroppo non ho mai visto dal vivo un assetto regolabile, in materia sono proprio ignorante! Quindi dalla foto non avevo capito che si vedeva la chiave per la regolazione ed in realtà non riesco ancora a capire come si capisce, perdonate l'espressione, a quanto è regolato...cioè come faccio a capire se sono a -1cm o a -3cm?

Devi vedere come son messe le ghiere smontando le gomme.. Io le ghiere posteriori le ho a battuta (più in basso di così non va) e quelle davanti le ho regolate di conseguenza.. Non ci sono tacche o altro che ti diano un riferimento, bisogna andare "a occhio".. utilizza magari un calibro per prendere le misure e riportarle giuste sulle varie ghiere.. 

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Con l'assetto JCW Pro c'è il manuale di istruzioni, se non ti è stato fornito con l'auto richiedilo al dealer, altrimenti puoi cercarlo sul web oppure basarti per le regolazioni su KW Var 1 di cui trovi manuale direttamente sul sito international di KW suspension. 

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  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

ho letto tutto il topic ed ho una domanda.

Posto che non escludo di cominciare a prendere le sole molle (andrei di H&R), credo che sceglierei senza dubbio l'assetto JCW PRO (e non il kw, per non avere problemi in caso di controlli).

Ma la mia MINI monta il VDC, quindi il codice di riferimento è lo stesso (e durante il montaggio verrà esclusa la spia) o c'è un codice diverso? 

Al momento sono fortemente indeciso: mi dispiacerebbe perdere la funzione del VDC (che si sente lavorare), ma d'altra parte ho paura che montando le sole molle avrei un'auto inutilmente più rigida sulle buche, che però continua a "rollare" nello stesso modo di prima (l'ammortizzatore, anche in sport, è abbastanza lasco in estensione).

In ogni caso non scenderei oltre i canonici 3cm.

Che ne pensate?

Luca

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Grazie Cippy, come sempre, per la tua risposta!

quindi bisognerebbe prendere per forza il KW con i "tappini" di cui leggevo per il VDC. Oppure il PRO con i tappini eibach.

Oppure le molle H&R con duomi, stabilizzatrici maggiorate e telaietti inferiori? ci ho pensato solo ora: il costo sarebbe simile e non perderei il VDC...però ho sempre paura che l'ammortizzatore, anche in sport, rimanga troppo morbido in estensione...

Luca

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2 ore fa, LukeM ha scritto:

Grazie Cippy, come sempre, per la tua risposta!

quindi bisognerebbe prendere per forza il KW con i "tappini" di cui leggevo per il VDC. Oppure il PRO con i tappini eibach.

Oppure le molle H&R con duomi, stabilizzatrici maggiorate e telaietti inferiori? ci ho pensato solo ora: il costo sarebbe simile e non perderei il VDC...però ho sempre paura che l'ammortizzatore, anche in sport, rimanga troppo morbido in estensione...

Luca

Metti il jcw pro e fatti fare codifica per disattivare la regolazione elettronica..

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ciao Twinpowerturbo!

in realtà il mio passato da smanettone speravo fosse, appunto, passato 😂😂...Ho preso la JCW in partenza per lasciarla cosi.

Effettivamente va molto bene ed è una buona base, ma uno dei componenti meno riusciti di tutti è l'assetto: molto rigido in compressione (nonostante il VDC), quindi fastidioso su dossi/pavè/buche ecc, MA, quando vuoi scannare, è inspiegabilmente morbido in estensione (sia in mid che in sport) e quindi l'auto rolla tra le curve, lente o veloci che siano.

Riguardo all'altezza, effettivamente, MINI poteva osare e farla un filino più bassa, ma non cerco l'estetica, bensì la funzionalità...e perdere il VDC mi dispiacerebbe

Al momento, conoscendomi, volevo evitare di pasticciarla, mappare, fare scarichi ecc ecc, ma questo difetto vorrei correggerlo... Avrei un'auto più "vivibile" e molto più performante!

Luca

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36 minuti fa, LukeM ha scritto:

La codifica può essere fatta fare solo in MINI?

Tendenzialmente non vorrei far toccare la centralina, altrimenti so gia come va a finire... 😂

Luca

La codifica in BMW non te la faranno mai! 🤣 

Si fa tramite Carly, quindi se compri te il tutto te la puoi fare anche da solo.. Devi disattivare solo il VDC non devi fare nulla di particolare..

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13 hours ago, cippy said:

Non sono un grande esperto di assetti, ma mettere duomi e telaietti vari con le molle mi pare un po' una cavolata.

Non vorrei dire una cavolata, ma i tappini mi pare siano solo dei semplici tappi di plastica, nulla di elettronico.

Scusa Cippy, non avevo visto la risposta

ho letto di un utente che lo diceva, ma ho letto anche di altri a cui invece veniva segnalato l'errore in centralina, quindi non so bene come regolarmi... E leggendo la risposta di Berto riguardo alla decodifica mi convinco che sia improbabile che uno spinotto collegato non dia errori...

 

@Bertonon conosco il programma di cui parli, cercherò informazioni a riguardo per non inquinare il thread!

Luca

Modificato da LukeM
typos
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17 minuti fa, LukeM ha scritto:

ciao Twinpowerturbo!

in realtà il mio passato da smanettone speravo fosse, appunto, passato 😂😂...Ho preso la JCW in partenza per lasciarla cosi.

Effettivamente va molto bene ed è una buona base, ma uno dei componenti meno riusciti di tutti è l'assetto: molto rigido in compressione (nonostante il VDC), quindi fastidioso su dossi/pavè/buche ecc, MA, quando vuoi scannare, è inspiegabilmente morbido in estensione (sia in mid che in sport) e quindi l'auto rolla tra le curve, lente o veloci che siano.

Riguardo all'altezza, effettivamente, MINI poteva osare e farla un filino più bassa, ma non cerco l'estetica, bensì la funzionalità...e perdere il VDC mi dispiacerebbe

Al momento, conoscendomi, volevo evitare di pasticciarla, mappare, fare scarichi ecc ecc, ma questo difetto vorrei correggerlo... Avrei un'auto più "vivibile" e molto più performante!

Luca

Capisco perfettamente😃ok tienici aggiornati ciao

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