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assetto JCW PRO


Cri411

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  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti,

ripesco questa vecchia discussione per chiedere un'informazione a chi ha installato l'assetto.

Sto valutando di prenderlo, ma ETK lo da compatibile solo per Cooper, S, SD e JCW, non considerando quindi la mia CooperD, qualcuno che l'ha riesce a vedere se nei documenti allegati l'omologazione è relativa al telaio dell'auto (UKL o FML2 quindi valido per tutte) oppure sono indicate le singole motorizzazioni ( in quel caso sono fregato 😅). Visto che la maggior qualità è proprio l'omologazione della casa, direi che la questione sia fondamentale.

Intanto grazie a chi riesce a chiarire il dubbio. 

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Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

 

Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021.

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4 ore fa, VR46 ha scritto:

Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! 😉 Cosa costa di listino?

Il mio problema è proprio legato alle normative, non vorrei mai che un’assicurazione si attacchi al fatto che non sia omologato 😬

Di listino viene 1.500€ già ivato

24 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

Esatto, di sicuro monta, visto che va anche sulla Cooper a benzina. Ma non vorrei che con la targhetta mi debba “attaccare al tram” 😂

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15 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

 

Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021.

 

Mi pare che il pro arrivi fino a -3 perchè ha la ghiera bloccata.

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  • 1 anno dopo...

Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi).

Non credo che in mini facciano questo up

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2 ore fa, wwleone ha scritto:

Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi).

Non credo che in MINI facciano questo up

A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero 😢

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4 ore fa, zaro ha scritto:

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha montato assetto jcw su vdc? Ci sono problemi? 

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

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2 ore fa, zaro ha scritto:

A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero 😢

 

Il pro non è mai stato compatibile con il Vdc, probabile era una errore.

Ma come ti hanno detto si può montare senza problemi e senze errori. Conosco diversa gente che lo ha fatto con diversi assetti.

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2 ore fa, Julius ha scritto:

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

Mmmm mi sembra di averla già letta da qualche parte questa cosa...🤔  😁

In effetti, seguendo validi consigli, prossimo anno prenderò il Pro e lo farò montare dal mio preparatore di fiducia

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4 ore fa, Julius ha scritto:

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

Confermo! 😈 @Julius

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Devo fare una precisazione però 😅

Quello che ho scritto sopra vale per le F56 Pre-LCI e per le LCI, per le quali abbiamo esempi di chi ha già fatto il lavoro e c’è la possibilità di verificare i ricambi con i vari ETK online. Per le MY2021, purtroppo non c’è ancora nessuno che abbia fatto questa modifica, inoltre al momento non è possibile, per me, confrontare le versioni con e senza VDC, in quanto le varie tavole ETK si fermano al 2020.

Sicuramente qualcuno che ha accesso ad ETK aggiornato, può chiarire questo dubbio. 

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