Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kit post montaggio freni JCW - Eventuali interferenze e soluzioni

Featured Replies

Il 01/12/2015 at 13:29, Shaggy ha scritto:

Se vi può essere D aiuto:

6a0cbc0430e962877aa9d8cb0e567f6e.jpg2939b973a4b9865b3b382ad92cd98f06.jpgd51d7e5310b2d9129274f31706903a00.jpgbc2db9c04360257fbf915640e437a544.jpg5a13f7d432549f8a69cf2f04e57f2bc3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, hai montato sole pinze? Il disco è quello stock?

• Replies 276
  • Views 61.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @marcello4895 ho contattato ieri sera la life 4 speed. Appena avrò delle risposte le posterò qui. Grazie 1000 per la tua disponibilità.

• Al di là del fatto che non é una offesa, ma a maggior ragione che é l’auto di tua moglie io farei una cosa fatta con i sacri crismi, senza mettere distanziali, illegali, che non si sa mai… poi vedete

• emiliof56
    emiliof56

Bene ragazzi finalmente riesco a fare una recensione di questi freni. Facciamo una precisazione però, ho montato anche dei tubi in treccia Goodridge sia all'anteriore che al posteriore, con olio M

Posted Images

Ciao, Shaggy aveva una JCW, disco e pinza erano quelli originali. Comunque non puoi montare pinze JCW senza metterci anche dei dischi compatibili, ovviamente i JCW sono più grossi di quelli della S.. 

Infatti il disco della jcw è da 335x30 mm contro i 294x22 della s..poi come dischi puoi scegliere tra forati o no... io ho messo i lisci, e già va meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 6 months later...

Buonasera. Ho acquistato per montare le invernali i mak main black mirror 17x7.5 et42 e montano perfettamente su pinza jcw.

Mi sembrava giusto riportarlo, dato che, è sempre un punto interrogativo con impianto jcw quali cerchi "calzano" e quali no.

Ringrazio @cippy per qualche dritta ricevuta.

• 2 years later...
Il 16/5/2015 at 00:09, emiliof56 ha scritto:

Il kit postmontaggio è compatibile sono con i cerchi 506 cross spoke, almeno che non aggiungi un distanziale di almeno 7mm per usarlo con altri cerchi.

Ciao Emilio ho acquistato il kit ma non ho ancora l’appuntamento in concessionario per il montaggio, attualmente monto i Tentacle Spoke da 17” più distanziali da 10 mm, secondo te lo spessore dei distanziali è sufficiente?

Ho due treni di gomme da 17 da consumare e non vorrei dover comprare i cerchi da 17” dedicati ai freni JCW, visto che in futuro vorrei passare ai 18”.

GRAZIE CIAO 

Edited by Claudio P.

Con i tentacle spoke da 17 (di serie sono canale 7 ET54) servirebbero almeno 20mm di distanziali, forse anche di più!

• 1 month later...

Finalnente montati , ora li testerò un po' 

20231115_183641.thumb.jpg.f6214fa11c6a1b36edd5e3671e930d7b.jpg

• 1 year later...

Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi piacerebbe sapere se avete esperienza in merito al montaggio delle pinze maggiorate jcw su cooper s. Ho acquistato recentemente delle pinze jcw per montarle sulla mia cooper s e l'unica cosa che vorrei capire è la necessità o meno di codificare la vettura. Ho letto in una discussione che @cippy non ha fatto nessuna codifica, mi piacerebbe avere qualche vostra esperienza per capire come procedere in quanto a breve acquisterò anche i dischi per far montare tutto dal mio meccanico di fiducia. In caso fosse necessaria la codifica il mio meccanico non credo abbia gli strumenti per effettuarla e vi chiederei anche se avete indicazione di qualcuno in grado di farla in zona Varese/Milano. In passato mi sono rivolto a PRZ, molto bravo però è abbastanza distante da casa mia.

Grazie mille in anticipo!

3 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Grazie

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

• 2 weeks later...

allora io ho usato l'auto per circa 1 anno senza codifica va benissimo, poi mi è stata fatta in occasione dell'aggiunta del car play...mi è stato spiegato che serve è che altro perché ci sono delle pastiglie diverse e con spessori diversi... probabilmente incide sulle info per il consumo delle pastiglie stesse...

Ciao a tutti

secondo me la codifica e’ essenziale anche per un discorso di abs

le pinze jcw essendo 4 pompanti bloccano prima la ruota rispetto alla pinza originale  

Come detto io non ho mai fatto codifica e non ho mai avuto nessun problema, neanche in pista.

A breve dovò cambiare le pastiglie e chiederò maggiori info.

Potrsti provare a sentire Fastagare a Carugate, loro immagino riescano a farti la codifica.

Grazie mille per i consigli a questo punto proverò a fare qualche telefonata per capire, effettivamente Fast Garage potrebbe risultare comodo! Vi aggiorno...

• 10 months later...

Ciao a tutti,

qualcuno riesce ad aiutarmi a capire, volendo installare pinze freno originali jcw sulla mia cooper s f56 del 2022 se i codici che indico sotto sono compatibili?

34 11 6 868 399
34 11 6 868 400

Ho tentato con ricerche, ma non ho la certezza.

grazie @marcello4895 , dal link mi è andata bene.

In prospettiva del cambio dischi, ho deciso di cambiare tutto l’impianto frenante e sto recuperando un po i pezzi tra ebay e subito.

Grazie ancora!

• 2 weeks later...

Buongiorno a tutti.

Mi sono letto tutta la discussione e vorrei porvi la mia situazione.

Ho una MINI Cooper S 192Cv del 2015 e ho acquistato il le pinze con dischi JCW. Per il momento installerò dei distanziali per poter far stare le pinze visto che ho i cerchioni cup spoke da 18" con razza dritta.

In futuro vorrei montare degli Oz HLT o GT HLT da 7.5x18" con gomme 205/40 R18.

Vi chiedo:

• Dove posso verificare che ET fornisce Oz?

• E che ET potrebbe andarmi bene 35-45...?

• La modifica dell' ET non comporta una situazione simile ad avere i distanziali? Quindi non a norma?

Grazie per le risposte.

Quindi per una S, la modifica dell' ET è come avere i distanziali, però meno visibile.

Non voglio assolutamente montare i 205 su un canale da 8.

La oz da configuratore mi da anche i 7.5x18 sia per i formula HLT che per gli Hyper GT HLT con ET50 per entrambi.

Con questi cerchioni credo che le pinze JCW non ci stiano o sbaglio?

Come posso verificare gli ET disponibili per questi cerchioni?

I cerchi compatibili con pinze JCW sono solo quelli che trovi nel configuratore della Mini JCW.

Per la S gli et disponibili gli hai appena scritti, con capisco cosa devi verificare.

Se parliamo di compatibilità con pinze JCW possiamo continuare qui, se il discorso si allarga a distanziali-et-Nad, ci sono discussioni aperte che trattano già l’argomento.

Vediamo se riesco a farmi capire.....

Io sul configuratore oz ho inserito il codice che trovo sul libretto sotto la voce (K) e1*.....

Il configuratore oz mi ha dato i cerchioni che ho scritto sopra. Ho escluso i 17.

Visto che mia ha dato un 7.5x18 e da pdf mi trovo ET50, con questo ET le pinze ci stanno?

Se non ci stanno dovrò variare l'ET, magari con un ET45. Escludiamo discorsi a norma o non a norma....

Il 7.5x18 viene fatto anche con ET45???

La JCW da configuratore porta a un 8x18 ET45, ma a me non mi frega nulla!!!

Se vuoi vedere i cerchi compatibili con la tua cooper s con pinze jcw non devi mettere nel configuratore la tua auto, perchè i cerchi che escono sono solo quelli con pinze cooper s, che quasi sicuramente non andranno bene.

Per vedere le compatibilità, senza considerare l'omologazione, devi andare sul sito oz, selezionare come nazione international, aprire il configuratore e mettere come auto la jcw. Ti usciranno tutti i cerchi dei marchi del gruppo oz compatibli, anche quelli compatibili ma non omologati Nad. Quelli sono solo per jcw e hanno quasi tutti canale 8 ed et 45

2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

cerchi compatibili con pinze JCW sono solo quelli che trovi nel configuratore della Mini JCW.

@Sballon chiedo scusa, però mi sembrava di essere stato chiaro.