Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kit post montaggio freni JCW - Eventuali interferenze e soluzioni

Featured Replies

59 minuti fa, marcello4895 ha scritto:

Sono io che non conosco ambiente MINI e quindi non mi sono fatto capire.

Cmq non ho premura e se trovi il link postalo, così magari potrebbe servire anche ad altri.

A questo punto oltre alle tue indicazioni inizierò a vedere di cerchioni originali jcw tipo quelli per la MINI 2023 o quelli che ho già su, ma con razze bobmate.

I distanziali purtroppo sono una rogna che vorrei evitare.

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

• Replies 280
  • Views 63.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @marcello4895 ho contattato ieri sera la life 4 speed. Appena avrò delle risposte le posterò qui. Grazie 1000 per la tua disponibilità.

• Al di là del fatto che non é una offesa, ma a maggior ragione che é l’auto di tua moglie io farei una cosa fatta con i sacri crismi, senza mettere distanziali, illegali, che non si sa mai… poi vedete

• emiliof56
    emiliof56

Bene ragazzi finalmente riesco a fare una recensione di questi freni. Facciamo una precisazione però, ho montato anche dei tubi in treccia Goodridge sia all'anteriore che al posteriore, con olio M

Posted Images

@marcello4895 ho contattato ieri sera la life 4 speed. Appena avrò delle risposte le posterò qui. Grazie 1000 per la tua disponibilità.

@cippy ma un 205 su un canale da 8?? Io monto Yoko Advan Fleva che dicono sia un "falso" 205. Poi non so se è vera sta cosa.

Ma che tipi di gomme consiglieresti per un 8? Misura 205/40 R18.

@Vam mi pare che su 11 pagine di post si sia parlato di tutto. Dai freni, ai distanziali, ai fianchetti, ai cerchioni...

Cmq ok.

• Vam changed the title to Kit post montaggio freni JCW - Eventuali interferenze e soluzioni
1 ora fa, Sballon ha scritto:

@cippy ma un 205 su un canale da 8?? Io monto Yoko Advan Fleva che dicono sia un "falso" 205. Poi non so se è vera sta cosa.

Ma che tipi di gomme consiglieresti per un 8? Misura 205/40 R18.

Anche io monto le Fleva e confermo essere più larghe, sono quasi un 215.

Questo è l'effetto sul canale 8, come vedi non sono per nulla tirate.

Foto 20-05-19, 14 51 38.jpg

Foto 20-05-19, 14 51 44.jpg

@Vam grazie mille per il cambio al titolo.

@cippy ok. Grazie per la info sulle gomme.

• 4 weeks later...

Buonasera a tutti,

riprendo questa discussione per chiedere una info.

Domani mi arriva il kit freni JCW. Al momento vorrei escludere l' acquisto di cerchioni originali MINI e prendere degli oz 7.5x18.

Considerando che sulla Cooper S non si può fare nulla in merito all' omologazione di gomme più larghe, sto pensando di acquistare 4 distanziali.

I 7.5x18 hanno ET50. Secondo voi, oppure per chi ci è già passato, che spessore di distanziale consigliate di mettere?

Grazie per eventuali risposte e se questo post è ripetitivo eliminatelo. Eventualmente farò una nuova ricerca sul forum.

Parere personale, acquistare dei cerchii ben sapendo che non andranno bene non mi pare una mossa molto furba.

Anche perchè, tralasciando il discorso omologazioni, con un distanziale ti beccano subito, con un cerchio aftermarket devi trovare quello che ne sa.

@marcello4895

Quale sarebbe l'accrocchio se io non voglio montare i 205 su un canale da 8?

Altra cosa I cerchi non me li regalano. Li acquisterei da nuovi e sono in contatto con un negoziante.

Io ho fatto il post semplicemente per vedere se qualcuno sulla s ha montato i distanziali per il kit freni jcw.

Tutto qui.

@cippy

Non ho acquistato nulla a livello di cerchioni.

E come ho scritto potrei optare sui MINI originali jcw e risolverei il problema.

E' quello che ti stiamo dicendo, acquistare dei cerchi, con un esborso non indifferente visto i costi degli Oz, ben sapendo che non sono compatibili se non con distanziali, non è una mossa molto furba.

Piuttosto che mettere dei distanziali è molto meno peggio il 205 sul canale 8.

Gli unici oz da 18 compatibili che non abbiano canale 8 sono gli hyper gt e forsi i rally racing. Altrimenti devi andare su altre marche.

3 ore fa, Sballon ha scritto:

@marcello4895

Quale sarebbe l'accrocchio se io non voglio montare i 205 su un canale da 8?

Altra cosa I cerchi non me li regalano. Li acquisterei da nuovi e sono in contatto con un negoziante.

Io ho fatto il post semplicemente per vedere se qualcuno sulla s ha montato i distanziali per il kit freni jcw.

Tutto qui.

Anch'io non amo il canale 8, mica mi metto a fare un accrocchio per avere un canale 7,5 con più di 2 cm di distanziale....

Hai fatto benissimo a creare il post, noi abbiamo espresso quello che pensiamo senza offendere nessuno, era abbastanza chiaro sin dal primo post, che volevi montare quel cerchio.

Cosa ti dovevamo dire? bello il cerchio con il distanziale e proprio un bel lavoro.

@marcello4895

Forse ho scritto male il post in velocità perché ero in pausa pranzo. Sono in fase di valutazione. Sto valutando anche i MINI cross spoke 506.

Purtroppo l' estetica del cerchione conta. E la sto valutando anche con mia moglie, visto che la MINI è sua.

Tu mi chiedi cosa ti dovevamo dire?? Io ti rispondo che bastava i 2.2cm. Non definirlo accrocchio perché permettimi, ognuno fa quello che vuole sulla sua auto.

Come per esempio mettere i 205 su un canale da 8. Io su questa soluzione ho sollevato dei dubbi, non sono certo andato a scrivere che non è sicuro, la spalla tira...

@Sballon Sulla tua auto puoi fare quello che vuoi se giri su strade private, se giri su strade pubbliche devi seguire delle regole, e con i distanziali non si può circolare.

Potevo capire se avevi i cerchi in casa tolti da un'altra auto e volevi momentaneamente recuperarli, ma andare a compare dei cerchi non compatibili per montarci 2 cm di distanziale, per me rimane un accrocchio, abbi pazienza se te lo ripeto, il forum è aperto a tutti, e tutti posso esprimere quello che pensano con educazione.

Preso da google, come vedi non è un offesa.

Un accrocchio è un insieme disordinato e improvvisato di oggetti eterogenei, una soluzione arrangiata alla meno peggio, un dispositivo fatto con pezzi messi insieme alla buona, o un lavoro malfatto e abborracciato; indica qualcosa di precario, messo su senza cura e con poca affidabilità, spesso in modo creativo ma non professionale. 

Al di là del fatto che non é una offesa, ma a maggior ragione che é l’auto di tua moglie io farei una cosa fatta con i sacri crismi, senza mettere distanziali, illegali, che non si sa mai… poi vedete voi, auto e rogne vostre nel caso. che non vi auguro ovviamente, il mio vuole essere solo e soltanto un consiglio. Passo e chiudo… 😉

@marcello4895

le regole da te menzionate valgono anche per altri temi, mappature centraline, assetti, scarichi...

Spero vivamente che, in un forum dove si parla proprio di questi temi, tu menzionerai sempre queste regole.

Comunque lo so anche io che i distanziali sono la peggior soluzione. A me serviva l' informazione che tu mi hai dato e per questo ti ringrazio. Questione chiusa.

@Sballon stai mescolando le cose a tuo favore, gli assetti come gli scarichi esistono anche omologati….

I distanziali come le mappe sono illegali sempre.

Ti sei risentito e questo mi spiace perché io non ti ho offeso, la prossima volta commenterò: che bel lavoro.

Così non ti offendi.

Bene sono contento di averti dato una mano.

@marcello4895

Io non mi sono sentito risentito per niente.

E sono una persona che se uno chiede una cosa, risponde (se posso) senza fare i giri come hai fatto tu o aggiungere commenti che non hanno nessun legame con la domanda fatta.

E questa tua ultima frase lo dimostra:

"Ti sei risentito e questo mi spiace perché io non ti ho offeso, la prossima volta commenterò: che bel lavoro.

Così non ti offendi."

Per caso nel mio post ti ho chiesto di valutare l' eventuale lavoro con i distanziali??

Nel mio post iniziale ci sono parole "al momento", "sto pensando"..... nessun riferimento al fatto di acquistarli al 100%.

Avrò fatto anche il post in pausa pranzo..... ma è abbastanza chiaro.

Poi se vuoi continua a capirlo come piace a te.

Saluti.

Edited by Sballon

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.