Tony83 Posted October 8, 2016 Posted October 8, 2016 (edited) Avrei una curiosità sul kit frenante JCW: ho fatto un confronto tra il solo impianto anteriore (visto che il posteriore monta stessi dischi e pastiglie della S standard) per quanto riguarda il peso. Ebbene, stando ai dati indicati in etk l'aggravio di peso su singola ruota anteriore è di 5kg per un totale di +10kg sull'assale anteriore. Non è che tale aggravio di peso incide sul comportamento della vettura? non è che diventa più sottosterzante oppure ci vuole una sensibilità elevatissima per percepire questi kg in più all'anteriore? :D Inoltre, volevo sapere a livello di "comfort" come si comportano i dischi forati? sono rumorosi in città, a bassa andatura? Edited October 8, 2016 by Tony83
cippy Posted October 8, 2016 Posted October 8, 2016 A meno di essere esperto non credo possa incidere così tanto. A maggior ragione se non ci devi fare le gare. Ma anche ammettendo che si senta, a mio avviso i vantaggi sono decisamente superiori. 1
Tony83 Posted October 23, 2016 Posted October 23, 2016 Per in uso stradale ma decisamente sportivo :D, secondo voi il kit freni è un valido upgrade? Vale quello che costa? Quali sono le migliorie che avete riscontrato? A me piacerebbe avere maggior mordente e potenza frenante...
cippy Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 In pista si sente che frena decisamente di più. Si affatica meno, ma quello è anche merito di tubi e olio. Dando per scontato olio e tubi in treccia, sarebbe bello fare un confronto con l'impianto stock con delle pastiglie migliori. Per me sarebbe valido anche così per uso stradale.
Ciuller Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Pastiglie e tubi con pinze stock CooperS per un uso stradale penso bastino alla grande. Ovviamente fan molta più scena e stanno decisamente meglio dietro ai cerchi le pinze Brembo. Io preferisco appagare l'occhio che lo spirito corsaiolo.
Dano Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore?
wwleone Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 I cerchi sono + bombati (le razze) altrimenti le pinze toccano. Per gli attacchi non ti so dire.... mi spiace.
cippy Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 37 minuti fa, Dano dice: Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore? Stessi attacchi. L'unica cosa che dovresti cambiare è il parapolvere, ma tagliando un po' l'originale montano senza problemi.
Dano Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 grazie! ho trovato un kit online a prezzo interessante, e ci stavo pensando. col risparmio ci verrebbero fuori i cerchi per alloggiare le pinze. solo la cosa strana è che sapevo che il kit postmontaggio aveva i dischi forati, invece dalla foto (reale) i dischi sono pieni. bo?
cippy Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 Non è detto. Probabilmente se fai l'ordine del kit completo si, se ordini a pezzi no.
Dano Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 infatti mi sa anche a me. in particolare, la jcw monta di serie i dischi pieni o forati? perchè forse il kit che ho trovato è di una jcw (dischi pieni) e non il kit postmontaggio. forse.
lris63 Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 i passaruota jcw li trovi in BMW o altrove..Grazie
Gualtz Posted September 5, 2017 Posted September 5, 2017 Ciao a tutti ragazzi! Vorrei montare il kit freni JCW io possiedo una S f56 con cerchi da 17 cosmos spoke e non monto il kit estetico JCW. La domanda è: sorvolando sul montaggio dei passaruota JCW, si puó montare l' impianto frenante mettendo dei distanziali sui miei cerchi? Se si di che misura minima servirebbero? E poi, essendo che il montaggio va fatto per forza in bmw, sarebbero disposti a farlo lostesso anche con dei distanziali montati sui cerchi?...la macchina l' ho comprata un mese fa da loro. O per questioni legali non montano niente a meno che non gli compro per forza i passaruota e i cerchi adatti?
cippy Posted September 5, 2017 Posted September 5, 2017 Per quale motivo va fatto per forza in bmw? Le istruzioni prescrivono il montaggio dei cerchi originali compatibili e i passaruota jcw, quindi potrebbero rifiutarsi, perchè loro sono tenuti a restituire un'auto conforme al codice della strada. Puoi usare i distanziali, ma non ricordo da quanto.
Gualtz Posted September 5, 2017 Posted September 5, 2017 Andrebbe fatto in BMW perchè devono codificare la centralina per adattare il nuovo impianto frenante ai sistemi abs e DSC
cippy Posted September 6, 2017 Posted September 6, 2017 Tra tutti quelli che conosco nessuno, ma compreso, ha fatto questa codifica.
Gualtz Posted September 6, 2017 Posted September 6, 2017 Quindi tu cippy li hai fatti montare da uno esterno?
cippy Posted September 6, 2017 Posted September 6, 2017 Si, di certo non vado a regolare soldi in bmw per una cosa che sanno fare la gran parte dei meccanici.
Gualtz Posted September 6, 2017 Posted September 6, 2017 Se non sbaglio tu hai cambiato anche i tubi con quelli in treccia e l' olio vero? Mi potresti dire quali hai preso?
cippy Posted September 6, 2017 Posted September 6, 2017 Esatto. Olio ho messo il motul rbf660, tubi non ricordo, forse erano i goodridge.
Gualtz Posted September 6, 2017 Posted September 6, 2017 Ti ringrazio molto cippy, un ultima cosa io che come cerchi monto i cosmos spoke da 17 che sono canale:7 et:54 dei distanziali da 10mm potrebbero bastare? Vorrei evitare di montarne di più grossi per non incorrere in problemi buracratici, a tal riguardo infatti sono indeciso se far montare i passaruota JCW per avere un po' più di margine in caso la ruota fosse al pelo
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