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  • 1 month later...
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Avrei una curiosità sul kit frenante JCW: ho fatto un confronto tra il solo impianto anteriore (visto che il posteriore monta stessi dischi e pastiglie della S standard) per quanto riguarda il peso. Ebbene, stando ai dati indicati in etk l'aggravio di peso su singola ruota anteriore è di 5kg per un totale di +10kg sull'assale anteriore. Non è che tale aggravio di peso incide sul comportamento della vettura? non è che diventa più sottosterzante oppure ci vuole una sensibilità elevatissima per percepire questi kg in più all'anteriore? :D 

Inoltre, volevo sapere a livello di "comfort" come si comportano i dischi forati? sono rumorosi in città, a bassa andatura?

 

Edited by Tony83
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A meno di essere esperto non credo possa incidere così tanto. A maggior ragione se non ci devi fare le gare. Ma anche ammettendo che si senta, a mio avviso i vantaggi sono decisamente superiori.

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  • 3 weeks later...
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Per in uso stradale ma decisamente sportivo :D,  secondo voi il kit freni è un valido upgrade? Vale quello che costa?

Quali sono le migliorie che avete riscontrato?

A me piacerebbe avere maggior mordente e potenza frenante...

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In pista si sente che frena decisamente di più. Si affatica meno, ma quello è anche merito di tubi e olio.

Dando per scontato olio e tubi in treccia, sarebbe bello fare un confronto con l'impianto stock con delle pastiglie migliori. Per me sarebbe valido anche così per uso stradale.

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Pastiglie e tubi con pinze stock CooperS per un uso stradale penso bastino alla grande.

Ovviamente fan molta più scena e stanno decisamente meglio dietro ai cerchi le pinze Brembo.

Io preferisco appagare l'occhio che lo spirito corsaiolo.

  • 1 month later...
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Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore?

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I cerchi sono + bombati (le razze) altrimenti le pinze toccano. Per gli attacchi non ti so dire.... mi spiace.

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37 minuti fa, Dano dice:

Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore?

Stessi attacchi. L'unica cosa che dovresti cambiare è il parapolvere, ma tagliando un po' l'originale montano senza problemi.

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grazie!

ho trovato un kit online a prezzo interessante, e ci stavo pensando. col risparmio ci verrebbero fuori i cerchi per alloggiare le pinze. solo la cosa strana è che sapevo che il kit postmontaggio aveva i dischi forati, invece dalla foto (reale) i dischi sono pieni. bo?

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infatti mi sa anche a me. in particolare, la jcw monta di serie i dischi pieni o forati? perchè forse il kit che ho trovato è di una jcw (dischi pieni) e non il kit postmontaggio. forse.

 

 

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...
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Ciao a tutti ragazzi! Vorrei montare il kit freni JCW io possiedo una S f56 con cerchi da 17 cosmos spoke e non monto il kit estetico JCW. La domanda è: sorvolando sul montaggio dei passaruota JCW, si puó montare l' impianto frenante mettendo dei distanziali sui miei cerchi? Se si di che misura minima servirebbero? E poi, essendo che il montaggio va fatto per forza in bmw, sarebbero disposti a farlo lostesso anche con dei distanziali montati sui cerchi?...la macchina l' ho comprata un mese fa da loro. O per questioni legali non montano niente a meno che non gli compro per forza i passaruota e i cerchi adatti?

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Per quale motivo va fatto per forza in bmw?

Le istruzioni prescrivono il montaggio dei cerchi originali compatibili e i passaruota jcw, quindi potrebbero rifiutarsi, perchè loro sono tenuti a restituire un'auto conforme al codice della strada.

Puoi usare i distanziali, ma non ricordo da quanto.

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Andrebbe fatto in BMW perchè devono codificare la centralina per adattare il nuovo impianto frenante ai sistemi abs e DSC

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Se non sbaglio tu hai cambiato anche i tubi con quelli in treccia e l' olio vero? Mi potresti dire quali hai preso?

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Ti ringrazio molto cippy, un ultima cosa io che come cerchi monto i cosmos spoke da 17 che sono canale:7 et:54 dei distanziali da 10mm potrebbero bastare? Vorrei evitare di montarne di più grossi per non incorrere in problemi buracratici, a tal riguardo infatti sono indeciso se far montare i passaruota JCW per avere un po' più di margine in caso la ruota fosse al pelo

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