Vai al contenuto

Quali cerchi tenere?


NetBoy84

Messaggi raccomandati

Devo "dar dentro" la mia MINI al concessionario e, dal momento che non si scostano dalla valutazione eurotax di neanche mezzo euro (ho su più di 6k euro di accessori), vorrei dargliela con i cerchi originali che sicuramente hanno qualche graffio in più di quelli che ho acquistato più avanti per le invernali.

Per fare questo però dovrei chiedere al gommista di invertirmi gli pneumatici. Voi cosa consigliate?

Originali

jq3i3a.jpg

Cerchi AfterMarket

t4zs7c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

leva tutto quello che è aftermarket o che non influisce sul valore da eurotax, poi lo rivendi in privato

su eurotax, sono ben definiti gli elementi permettono un valore maggiore al mezzo, ad esempio il navigatore,tettuccio,climatizzatore elettrico e altre cose che non ricordo bene, ma i principali son questi!

Link al commento
Condividi su altri siti

leva tutto quello che è aftermarket o che non influisce sul valore da eurotax, poi lo rivendi in privato

su eurotax, sono ben definiti gli elementi permettono un valore maggiore al mezzo, ad esempio il navigatore,tettuccio,climatizzatore elettrico e altre cose che non ricordo bene, ma i principali son questi!

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile, il navigatore dovrebbe darti un + 500 nella valutazione!

se non è così allora non si stanno comportando correttamente o non sanno manco dove abbiano i piedi, cambia concessionaria o almeno vendila in privato a questo punto

comunque non tutti usano eurotax nella valutazione ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile, il navigatore dovrebbe darti un + 500 nella valutazione!

se non è così allora non si stanno comportando correttamente o non sanno manco dove abbiano i piedi, cambia concessionaria o almeno vendila in privato a questo punto

comunque non tutti usano eurotax nella valutazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Eurotax che ADM non tengono conto degli optionals ma solo dell'allestimento. Forse solo quattroruote ne tiene conto ma non lo usa quasi nessuno.

La vendo a concessionario perchè non me la sento di garantirne l'affidabilità, nel medio periodo, a un privato.

sbagli , guarda la foto che ho caricato

comunque per il resto il succo è quello..togli tutto e lasciala scarna il resto lo rivendi da te ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti mi dispiace far ste cose perchè uno per curiosità fa lettura chiave o mette il vin su realoem e dovrebbe aver di tutto invece non ha su nulla, ma se questo è il comportamento del concessionario tanto vale.

Ma loro poi vedendola senza nulla non ti faranno rogne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti mi dispiace far ste cose perchè uno per curiosità fa lettura chiave o mette il vin su realoem e dovrebbe aver di tutto invece non ha su nulla, ma se questo è il comportamento del concessionario tanto vale.

Ma loro poi vedendola senza nulla non ti faranno rogne?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini bulldog ... con la tua testimonianza continuo a schifare i rivenditori che ritirano le auto a prezzi da fame.

Un topic come il tuo andrebbe fatto leggere ... anzi studiare ... a certi cazzari che ogni tanto sparano le loro teorie sulla valutazioni semestrali/trimestrali e menate varie sugli accessori.

La verità è sempre che quando compri è tutto carissimo e quando invece rivendi ... non vale più nulla.

Comunque sia evitando di andare OT - smonta TUTTO ciò che puoi smontare dall'auto.

Ti dico di più se trovi uno che ti da dei cerchi da 16" + 100/200 euro per i tuoi 17" di primo equipaggiamento ... daglieli subito e fattela ritirare col minimo indispensabile ... altro che navigatore ed Harman Kardon!

E' davvero una grande presa in giro ... non c'è ce dire ... poi per carità ci sono usati (perfetti) ed usati (mal ridotti) ma mi pare di capire che la posizione del rivenditore sia irremovibile ... vorrei vedere lui (e la sua faccia da cuxo) quando dopo aver ritirato l'auto a 5/6/7 mila euro ed averla soltanto lavata la metterà in vendita a 10 mila aspettando il pollo!

Prova a vendertela da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora scusami ... ma se le mini r56 S vecchie di 6/7/8 anni sono auto "a rischio rottura" ben fa la gente a non comprarle ed altrettanto bene i venditori a pagarle 4 soldi ... come dire un'inculata di macchina!

Accetta a questo punto la valutazione da fame ... perché come tu stesso dici non potendo garantire alcunché di quell'auto non vuoi rogne di alcun tipo.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

La spiegazione pratica è purtroppo quella di un modello bello/riuscito ma poco affidabile col THP ... basta vedere le LCI 184 cv post 2010 per capire che le quotazioni sono parecchio differenti ed anche la rivendibilità.

Di certo Mini ha fatto una figura barbina ... opportunamente mascherata dal blasone del marchio ... io stesso anni addietro stavo x prenderne una ma amici e conoscenti (estranei al mondo mini) mi misero in guardia tanto si "parlava" della poca affidabilità del modello.

Di base poi nessuna auto di 8 anni e 100 mila km è un mostro di affidabilità ... e ciò va detto a parziale difesa della tua cooper S.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...