Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

9 ore fa, Pirandello ha scritto:

Ci risiamo, ma questa volta all'anteriore, lato destro interno a ferro, esterno 2 mm

Il sensore è a sx e deve ancora toccare 

Sempre meglio fare come si faceva un tempo senza troppa elettronica... 😇 vista e decisione di conseguenza !

• Replies 131
  • Views 38k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• MassiMini
    MassiMini

ragazzi attenti alle fatture dei concessionari!!! ho scoperto perche la cifra era cosi alta!!!! hanno caricato 4 ore di manodopera invece di 2!!!! si sono scusati tantissimo ed ora me li ridanno

• Non dar retta al sensore usura. Il mio cdb segna cambio pastiglie tra 1000km e ne ho su ancora metà. L'unica maniera per vedere effettivamente il consumo è guardare direttamente la pastiglia.

• Msg del mod. wwleone: Unite le 2 discussioni. inoltre in rete scrivere in MAIUSCOLO equivale ad URLARE, grazie per la collaborazione. 

Posted Images

@Pirandello mi ero ripromesso di fare una foto delle mie pastiglie, queste sono quelle originali che ho tolto a circa 20.000km, nel mio caso sono consumate in modo uniforme.

D022C853-CC40-4979-ADBE-59714DA60745.thumb.jpeg.181693eeb46d13435c5b602669986ed7.jpeg

Quelle attuali al momento hanno fatto 38.000km e sono ancora a più di metà, le ho guardate ad occhio nel montare le ruote invernali.

Quando cambierò anche queste, farò una nuova foto.

• 2 months later...

Riprendo questa discussione dato che dovrò cambiare le pastiglie per la seconda volta ( auto con 45mila km). Dato che ormai è fuori garanzia e volevo evitare di portarla in officina MINI e risparmiare un po’ di soldi,  sapete consigliarmi delle buon pastiglie da acquistare sui vari siti internet come autodoc?

Grazie mille

Ate Ceramic, io finora ci ho già fatto 45.000km e ce n’è ancora 😉

Valuta anche i tubi in treccia.

2 ore fa, Julius ha scritto:

Ate Ceramic, io finora ci ho già fatto 45.000km e ce n’è ancora 😉

Valuta anche i tubi in treccia.

Dici solo con i tubi in treccia sull’impianto frenante dell’SD hai un miglioramento dei freni?

17 minuti fa, Ge17 ha scritto:

Dici solo con i tubi in treccia sull’impianto frenante dell’SD hai un miglioramento dei freni?

Sì, sulla mia CooperD il miglioramento è stato drastico. Penso che questo abbia contribuito anche al minor consumo delle pastiglie 😉

• 1 year later...
Il 10/12/2021 at 22:58, Pirandello ha scritto:

Ci risiamo, ma questa volta all'anteriore, lato destro interno a ferro, esterno 2 mm

Il sensore è a sx e deve ancora toccare 

IMG_20211210_213759.jpg

Finalmente sostituite di nuovo le pastiglie, dopo 80.000km, confermo quello che @Pirandello riscontrava 3 anni fa sulle sue pastiglie posteriori, l’interna posteriore sx (senza sensore) si consuma molto più delle altre.

Ecco una foto :

IMG_5977.thumb.jpeg.ba8a40dd2215b25fb96d263698ad4cdf.jpeg

Già che c’ero ho cambiato anche le anteriori, sensore non intervenuto, come vedete dopo tali km avevano ancora strada davanti 😉

E eseguito anche la sostituzione dell’olio freni, vedremo tra altri 80.000km 😁

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.