falcios Posted August 3, 2015 Report Share Posted August 3, 2015 Ciao Ragazzi, quale impianto frenante After, consgliereste per una countryman? Avete montato qualcosa ? come vi trovate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted August 3, 2015 Report Share Posted August 3, 2015 (edited) Prova a vedere questo: http://www.gpgarage.it/store/3486/Forge-330mm.html oppure http://www.lights4speed.it/cerca/Freni+R60/ io però, visto l'auto andrei prima di dischi nuovi baffati o forati e pasticche + performanti e magari tubi in treccia con un buon liquido freni, però aspetta pareri da persone + informate ed esperte. Edited August 3, 2015 by wwleone Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcios Posted August 4, 2015 Author Report Share Posted August 4, 2015 Prova a vedere questo: http://www.gpgarage.it/store/3486/Forge-330mm.html oppure http://www.lights4speed.it/cerca/Freni+R60/ io però, visto l'auto andrei prima di dischi nuovi baffati o forati e pasticche + performanti e magari tubi in treccia con un buon liquido freni, però aspetta pareri da persone + informate ed esperte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted August 4, 2015 Report Share Posted August 4, 2015 sopratutto delle buone pastiglie, un disco è ottimo anche quando è liscio (baffati e forati hanno anche caratteristiche negative non indifferenti oltre che positive), il più lo fa la pastiglia, una pastiglia di buon materiale ti cambia nettamente la frenata, poi puoi intervenire gradualmente con olii più performanti ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted August 4, 2015 Report Share Posted August 4, 2015 La modifica ai freni dipende anche da quello che si vuole ottenere. Con una buona pastiglia si possono ottenere ottime performance anche con l'impianto stock. Olio e tubi migliorano solo la resistenza nell'uso intensivo. Un kit maggiorato senza dubbio è migliore in tutto a parità di materiali, e ha una resa estetica sicuramente migliore, ma ha per contro un costo diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulio#6 Posted January 12, 2016 Report Share Posted January 12, 2016 Rispolvero questa discussione, sarei intenzionato a cambiare l'impianto frenante alla mia SD (quello originale è penoso). Avrei a disposizione delle pinze Brembo ZR18 6pot anteriore e 4pot posteriore, uso queste e mi "costruisco" un impianto frenante personalizzato oppure consigliate un kit già pronto? L'unica cosa che mi frena è il costo dei kit per R60, non si trova niente di decente sotto i 2000€. Aspetto un vostro parere ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted January 12, 2016 Report Share Posted January 12, 2016 Dipende dal costo delle pinze. Il problema sarebbe poi andare da uno bravo che ti faccia le staffe personalizzate e valutare se ci sono i dischi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulio#6 Posted January 13, 2016 Report Share Posted January 13, 2016 Le pinze praticamente regalate, 500€ anteriori+posteriori. Ho contattato un ragazzo che fa staffe ecc ma mi ha detto che non è semplice come cosa, del resto niente è impossibile, bisogna vedere solo se la spesa vale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted January 13, 2016 Report Share Posted January 13, 2016 Più che altro se hai i disegni la cosa è molto più facile ed economica. Se devi farle da zero il costo aumenta. Un mio amico so che voleva farlo, ma alla fine pur con le pinze praticamente regalate pagava uguale a comprarle già compatibili. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cerimoniere Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 non son riuscito a trovare info....percio per non aprire un altro post lo chiedo qui...ma su mini countryman S si puo' montare impianto frenante della countryman jcw? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 43 minuti fa, cerimoniere dice: non son riuscito a trovare info....percio per non aprire un altro post lo chiedo qui...ma su mini countryman S si puo' montare impianto frenante della countryman jcw? Piuttosto che quello della JCW potresti passare ad impianti frenante di altre marche (per es. brembo) spendi lo stesso (e forse anche meno) ed ottieni molto di più ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cerimoniere Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 avrei trovato un impianto jcw originale usato a 700euro...ecco perche chiedevo se era fattibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Countryman con impianto jcw credo di non averle mai viste. Sicuramente i dischi di serie non vanno bene, perchè la foratura è diversa. Non so se poi le pinze sono compatibili con le staffe o vanno fatte apposta. In sostanza credo sia più conveniente prendere un impianto frenante aftermarket specifico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cerimoniere Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 1 minuto fa, cippy dice: Countryman con impianto jcw credo di non averle mai viste. Sicuramente i dischi di serie non vanno bene, perchè la foratura è diversa. Non so se poi le pinze sono compatibili con le staffe o vanno fatte apposta. In sostanza credo sia più conveniente prendere un impianto frenante aftermarket specifico. ovviamente un impianto specifico nuovo non porta nessun grattacapo,pero e' anche vero che ballano il doppio dei soldi ...quello che ho trovato e' un impianto completo di freni e dischi jcw countryman r60...percio attacco dei dischi e dei freni dovrebbe essere identico...al massimo come dicevi te,ci sarebbe da fare una banalissima staffa per adattarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 23 minuti fa, cerimoniere dice: ovviamente un impianto specifico nuovo non porta nessun grattacapo,pero e' anche vero che ballano il doppio dei soldi ...quello che ho trovato e' un impianto completo di freni e dischi jcw countryman r60...percio attacco dei dischi e dei freni dovrebbe essere identico...al massimo come dicevi te,ci sarebbe da fare una banalissima staffa per adattarlo. Pensavo ti riferivi al jcw dell'r56. Guarda che l'impiantio frenante jcw della countryman non è altro che il tuo verniciato di rosso con il logo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cerimoniere Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 13 minuti fa, cippy dice: Pensavo ti riferivi al jcw dell'r56. Guarda che l'impiantio frenante jcw della countryman non è altro che il tuo verniciato di rosso con il logo... ahahha perfetto....spesa inutile e scongiurata.grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 2 ore fa, cerimoniere dice: ahahha perfetto....spesa inutile e scongiurata.grazie mille Figurati. Purtroppo sulla r60 hanno fatto una vaccata con i freni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcks4r Posted January 5, 2020 Report Share Posted January 5, 2020 Rispolvero il problema, ho capito che la Countryman è diversa a livello di freni... Ma visto che è possibile montare cerchi per BMW, non è che anche l'impianto frenante sia intercambiabile?Inviato col piccione viaggiatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted January 6, 2020 Report Share Posted January 6, 2020 Dipende se le staffe sono le stesso oppure no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcks4r Posted January 6, 2020 Report Share Posted January 6, 2020 Dipende se le staffe sono le stesso oppure no.È quello che vorrei capireInviato col piccione viaggiatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
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