Vai al contenuto

Impianto Frenante per Countryman Cooper S


falcios

Messaggi raccomandati

Prova a vedere questo:

http://www.gpgarage.it/store/3486/Forge-330mm.html

oppure

http://www.lights4speed.it/cerca/Freni+R60/

io però, visto l'auto andrei prima di dischi nuovi baffati o forati e pasticche + performanti e magari tubi in treccia con un buon liquido freni, però aspetta pareri da persone + informate ed esperte.

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere questo:

http://www.gpgarage.it/store/3486/Forge-330mm.html

oppure

http://www.lights4speed.it/cerca/Freni+R60/

io però, visto l'auto andrei prima di dischi nuovi baffati o forati e pasticche + performanti e magari tubi in treccia con un buon liquido freni, però aspetta pareri da persone + informate ed esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopratutto delle buone pastiglie, un disco è ottimo anche quando è liscio (baffati e forati hanno anche caratteristiche negative non indifferenti oltre che positive), il più lo fa la pastiglia, una pastiglia di buon materiale ti cambia nettamente la frenata, poi puoi intervenire gradualmente con olii più performanti ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica ai freni dipende anche da quello che si vuole ottenere. Con una buona pastiglia si possono ottenere ottime performance anche con l'impianto stock. Olio e tubi migliorano solo la resistenza nell'uso intensivo.

Un kit maggiorato senza dubbio è migliore in tutto a parità di materiali, e ha una resa estetica sicuramente migliore, ma ha per contro un costo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Rispolvero questa discussione, sarei intenzionato a cambiare l'impianto frenante alla mia SD (quello originale è penoso). Avrei a disposizione delle pinze Brembo ZR18 6pot anteriore e 4pot posteriore, uso queste e mi "costruisco" un impianto frenante personalizzato oppure consigliate un kit già pronto? L'unica cosa che mi frena è il costo dei kit per R60, non si trova niente di decente sotto i 2000€. Aspetto un vostro parere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se hai i disegni la cosa è molto più facile ed economica. Se devi farle da zero il costo aumenta.

Un mio amico so che voleva farlo, ma alla fine pur con le pinze praticamente regalate pagava uguale a comprarle già compatibili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
43 minuti fa, cerimoniere dice:

non son riuscito a trovare info....percio per non aprire un altro post lo chiedo qui...ma su mini countryman S si puo' montare impianto frenante della countryman jcw?

Piuttosto che quello della JCW potresti passare ad impianti frenante di altre marche (per es. brembo) spendi lo stesso (e forse anche meno) ed ottieni molto di più !

Link al commento
Condividi su altri siti

Countryman con impianto jcw credo di non averle mai viste.

Sicuramente i dischi di serie non vanno bene, perchè la foratura è diversa. Non so se poi le pinze sono compatibili con le staffe o vanno fatte apposta.

In sostanza credo sia più conveniente prendere un impianto frenante aftermarket specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, cippy dice:

Countryman con impianto jcw credo di non averle mai viste.

Sicuramente i dischi di serie non vanno bene, perchè la foratura è diversa. Non so se poi le pinze sono compatibili con le staffe o vanno fatte apposta.

In sostanza credo sia più conveniente prendere un impianto frenante aftermarket specifico.

ovviamente un impianto specifico nuovo non porta nessun grattacapo,pero e' anche vero che ballano il doppio dei soldi ...quello che ho trovato e' un impianto completo di freni e dischi jcw countryman r60...percio attacco dei dischi e dei freni dovrebbe essere identico...al massimo come dicevi te,ci sarebbe da fare una banalissima staffa per adattarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, cerimoniere dice:

 

ovviamente un impianto specifico nuovo non porta nessun grattacapo,pero e' anche vero che ballano il doppio dei soldi ...quello che ho trovato e' un impianto completo di freni e dischi jcw countryman r60...percio attacco dei dischi e dei freni dovrebbe essere identico...al massimo come dicevi te,ci sarebbe da fare una banalissima staffa per adattarlo.

 

Pensavo ti riferivi al jcw dell'r56.  Guarda che l'impiantio frenante jcw della countryman non è altro che il tuo verniciato di rosso con il logo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...