supercabia Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un problema che sto riscontrando da un paio di settimane sulla mia cooper d. Nelle accensioni a freddo, il motore ha il minimo irregolare e trema tutta la macchina in maniera preoccupante fino al punto di spegnersi. Una volta in marcia a 1.500 giri in qualsiasi marcia (dalla seconda alla sesta), a caldo e con l'acceleratore premuto leggermente per mantenere la velocità costante, si sentono dei forti strappi. Ho già cambiato il filtro gasolio pensando a un pieno sporco e il filtro aria, senza risolvere il problema. Usando il tasto cerca, esistono dei sintomi leggermente diversi che trattano dell'EGR. Voi avete qualche idea/consiglio/esperienza? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio71 Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2015 prova a far pulire debimetro ed egr, poi a serbatoio pieno utilizza nel serbatoio LIQUIMOLy oppure BARDHAl per pulire iniettori, finito il carburante rifai il pieno e metti stp trattamento iniettori ed un flaconcinondi olio x miscele motore in tal modo dovresti risolvere in bocca a lupo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2015 Pulisci debimetro e egr e al 90% risolvi il problema ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2015 io consiglio di chiuderla l'egr, 5 euro e 15 minuti di lavoro!altrimenti si pulisce…ma non è un processo sicuro, và fatto bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d.sanchez Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2015 io ti consiglio una bella diagnosi... detto questo se i sintomi che ti da sono come se affogasse, minimo irregolare e ti si spegne in marcia quando sei a filo di gas o quasi potrebbe essere il sensore pressione gasolio ma in diagnosi quello ti esce. Poi pulire debimetro e chiudere egr te lo consiglio anche io sono lavori veloci e se li sai fare danni non ne fai anzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2015 valvola egr...la togli..la sgrassi perchè farà schifo..e metti una lamiera per tapparla..20 minuti e fai tutto..e va meglio di quando lhai comprata, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supercabia Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2015 Grazie per le risposte ragazzi! Dite che con una diagnosi via PC di un meccanico non BMW si riesce a vedere qualcosa? Spie non si sono mai accese nel quadro. Che disperazione sta Mini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2015 (modificato) Grazie per le risposte ragazzi! Dite che con una diagnosi via PC di un meccanico non BMW si riesce a vedere qualcosa? Spie non si sono mai accese nel quadro. Che disperazione sta Mini... Modificato 19 Agosto 2015 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supercabia Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 (modificato) Rieccomi.. fatto fare diagnosi dal mio meccanico e non è venuto fuori niente..fatta fiagnosi in Bmw la settimana scorsa e c'era solo un errore su un sensore d'aria (mi è stato detto che potrebbe essere dovuto a quando ho cambiato il filtro aria..) che è stato resettato e impostato ai parametri di fabbrica. Ho notato che lo strattonamento da fermo lo fa quasi esclusivamente con il Clima acceso, mentre da spento non vibra. Il signhiozzo invece continua a farlo a 1.500 giri e recentemente notavo anche in autostrada con giri motore ovviamente più alti. Anche in Bmw non sanno cosa cercare: addirittura mi volevano cambiare il refrigerante Clima (qualcuno mi spieghi che cavolo serve..) ma li ho bloccati. Gli ho chiesto se potesse essere un problema di Egr o Debimetro ma in Bmw ma anche il mio meccanico mi hanno assicurato che avrebbe fatto accendere la spia e si sarebbe visto in diagnosi. Modificato 15 Settembre 2015 da supercabia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 non è vero..a me strappava in continuazione...sia a bassi che in alto di giri ma a bassa velocità. ma blocchi di quasi 2secondi. ne spie e ne problemi al pc. dopo che ho tolto la valvola EGR e lho pulita ho deciso di tapparla..visto che ormai cero..ora tutto perfetto..anzi meglio di prima a bassi regimi più reattiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Quoto antonio, ma gli strappi in alto potrebbero essere il sesore giri o pressione senza nessun codice d allarme.. tipico problema delle cooperD..ci sono migliaia di discussioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supercabia Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Grazie per le risposte, appena riesco faccio smontare e pulire l'Egr al mio meccanico. Vi faccio poi sapere se risolvo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d.sanchez Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 se non ci sono problemi in centralina potrebbe essere sensore giri da cambiare... parlo per esperienza /index.php?/topic/36677-colpi-come-se-frenasse/?hl=%2Bcolpi+%2Bcome+%2Bse+%2Bfrenasse">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/36677-colpi-come-se-frenasse/?hl=%2Bcolpi+%2Bcome+%2Bse+%2Bfrenasse ecco qui il link 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 @d.sanchez grazie dado volevo postarla anche io ma non la trovavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2015 stesso problema si è verificato a me ora...strattoni e battito motore o non so che cavolo sia..so riuscito a tornare a casa giusto in tempo..minimo irregolare..battiti a tutti i giri motore e singhiozzi ogni secondo..cosa può essere? pompa alta pressione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capalese Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 Alla mia Cooper s 175 per il minimo irregolare all'accensione e il singhiozzo tra le seconda e la terza era dovuto alla pompa alta pressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 cambiato sensore pressione gasolio...tutto tornato al meglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero09081989 Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 On 14/11/2015, 15:42:15, Antoni0 dice: cambiato sensore pressione gasolio...tutto tornato al meglio.. Ciao antoni0,sai dove si trova questo sensore ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco_S Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 7 ore fa, Piero09081989 dice: Ciao antoni0,sai dove si trova questo sensore ? Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 On 14/8/2015 00:00:38, antonio71 dice: prova a far pulire debimetro ed egr, poi a serbatoio pieno utilizza nel serbatoio LIQUIMOLy oppure BARDHAl per pulire iniettori, finito il carburante rifai il pieno e metti stp trattamento iniettori ed un flaconcinondi olio x miscele motore Olio per miscele ?!?!?!? La mini non ha un motore 2T! Che senso ha mettere dell' olio che probabilmente verrebbe pure trattenuto dal filtro gasolio?!? On 14/8/2015 00:00:38, antonio71 dice: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VdV_iTa Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Io avevo gli stessi sintomi sulla mia S 175cv, cambiata la pompa alta pressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero1989 Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 On 23/1/2016, 16:07:25, marco_S dice: Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione. come si fa ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 1 ora fa, Piero1989 dice: come si fa ? Sul regolamento c'è scritto tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2016 no..non so dove sia sinceramente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoj94 Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Il 14/11/2015 Alle 15:42, Antoni0 ha scritto: cambiato sensore pressione gasolio...tutto tornato al meglio.. ma sarebbe il sensore di pressione di sovraalimentazione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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