Vai al contenuto

Riparare cerchi in lega graffiati


GianluJo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se sarebbe possibile riparare i classici graffi da marciapiede su i cerchioni in lega. I cerchioni della mia Mini sono neri lucidi, davvero belli, ma adesso con qualche graffio stanno un po' peggio perchè si vede il bianco sotto. Quindi è qualcosa che posso far io? Perchè mandarli da uno specializzato in cerchioni quanto potrebbe chiedermi?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere se sarebbe possibile riparare i classici graffi da marciapiede su i cerchioni in lega. I cerchioni della mia Mini sono neri lucidi, davvero belli, ma adesso con qualche graffio stanno un po' peggio perchè si vede il bianco sotto. Quindi è qualcosa che posso far io? Perchè mandarli da uno specializzato in cerchioni quanto potrebbe chiedermi?

 

Grazie!!

Allora io vedo due soluzioni possibili.. Se i graffi non sono esagerati potresti pensare d farti fare una boccetta di ritocco del colore del cerchio e con pazienza ti metti a sistemarlo tu coprendo le parti senza colore (soluzione più semplice ed economica).

Nel caso i segni sono ben marcati sul cerchio l'unica è portarli da un carrozziere che ripari cerchi in lega.. In pratica ti stucca dove c'è il danno e ti rivernicia il cerchio. La spesa si dovrebbe aggirare intorno agli 80€ a cerchio.. Ti do un consiglio, se devi far verniciare per esempio solo il posteriore destro, fai verniciare anche l'anteriore destro. Perchè pur andando a cercare la tonalità di colore simile potrebbe vedersi la differenza tra i due cerchi.. 

Modificato da Berto
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...