Angelo1 Posted March 14, 2016 Report Share Posted March 14, 2016 Buonasera ,Ho un dubbio che mi affligge già da un po ! volevo sapere se tutte le mini countryman sono predisposte per il montaggio del modulo di navigazione in post vendita cioè già hanno tutti i cablaggi necessari al montaggio o si può montare ma si deve modificare il cablaggio ? A dimenticavo come optional ho la visual Bost e il Bluetooth non so se può essere utile questa notizia ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo Bianco Posted March 16, 2016 Report Share Posted March 16, 2016 interessato anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted March 16, 2016 Report Share Posted March 16, 2016 Forse l'Amico @Pippomaccacco potrebbe darvi 1 risposta esauriente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaccacco Posted March 17, 2016 Report Share Posted March 17, 2016 Soltanto le primissime Mini avevano alcuni cavi di accessori più semplici già ricompresi pur non avendo gli stessi! Dopo Bmw ha rivisto i cablaggi e adesso purtroppo sono configurati solo per gli accessori effettivamente installati, non vi sono predisposizioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted May 13, 2016 Report Share Posted May 13, 2016 Ciao a tutti, qualcuno ha novità sul post montaggio sulla r60 del visual boost o navi dove non era previsto? Lo ha fatto qualcuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted May 13, 2016 Report Share Posted May 13, 2016 @Pippomaccacco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 11, 2016 Report Share Posted July 11, 2016 Ragazzi effettuato montaggio del navi visual boost su mini R60 non predisposta di fabbrica...se qualcuno ha bisogno di info chieda pure!... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 11, 2016 Report Share Posted July 11, 2016 Ecco una foto del risultato... Speedometer in mph !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
saliac91 Posted July 13, 2016 Report Share Posted July 13, 2016 ciao puoi mandarmi un messaggio in privato spiegandomi un po come hai fatto e i componenti necessari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Scrivo qui così se qualcuno è interessato può leggere tranquillamente , poi se hai difficolta ti scrivo in pm. in linea di massima devi cercarti i componenti compatibili con la tua mini, il sito Realoem e' perfetto , quindi , contachilometri , display, champ2, joystich e i vari connettori . per il connettore dal display al champ2 trovi dei produttori su ebay che li forniscono con qualche decina di euro, in bmw ti respingono dicendo che devi comprare tutto il kit intero da loro! il cablaggio mancante lo fai tu con del cavo twistato per il can bus e l'alimentazione , basta una sezione di 0,5 mm. questo è' il minimo per ottenere una radio visual boost , per il navi ti serve in più cavo con connettore fakra e antenna gps più mappe... antenna Bluetooth e cavo per il collegamento del cellulare . la cosa più importante è' il momento dell'acquisto del champ2, perché da quello ne deriva la configurazione di ciò che puoi ottenere, ossia musica da Cell , mini connected, navi, chiedi pure per altre info... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciamciamm Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 On 14/7/2016 at 16:11, Reeef dice: Scrivo qui così se qualcuno è interessato può leggere tranquillamente , poi se hai difficolta ti scrivo in pm. in linea di massima devi cercarti i componenti compatibili con la tua mini, il sito Realoem e' perfetto , quindi , contachilometri , display, champ2, joystich e i vari connettori . per il connettore dal display al champ2 trovi dei produttori su ebay che li forniscono con qualche decina di euro, in bmw ti respingono dicendo che devi comprare tutto il kit intero da loro! il cablaggio mancante lo fai tu con del cavo twistato per il can bus e l'alimentazione , basta una sezione di 0,5 mm. questo è' il minimo per ottenere una radio visual boost , per il navi ti serve in più cavo con connettore fakra e antenna gps più mappe... antenna Bluetooth e cavo per il collegamento del cellulare . la cosa più importante è' il momento dell'acquisto del champ2, perché da quello ne deriva la configurazione di ciò che puoi ottenere, ossia musica da Cell , mini connected, navi, chiedi pure per altre info... Sei un grande mi hai illuminato la giornata, io dovrei smontare il navi da una mini incidentata, pensi che troverò tutto l'occorrente al suo interno, oppure dovrò comunque comprare qualcosa? premetto a me i teressa solo il visual Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciamciamm Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Sei un grande mi hai illuminato la giornata, io dovrei smontare il navi da una mini incidentata, pensi che troverò tutto l'occorrente al suo interno, oppure dovrò comunque comprare qualcosa? premetto a me i teressa solo il visual grazie in anticipo buona domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Ciao.. Si avresti tutto ma proprio tutto, prenderesti tutti i cavi , però hai una grossa incognita... Prima di acquistare dovresti controllare la compatibilità dei pezzi con la tua mini dal sito Realoem ... C'è la possibilità che non sia compatibile... Incrocio le dita per te..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciamciamm Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Ho inserito il numero di telaio nel sito e quando clicco Sulla voce navigatore mi compaiono i prezzi del navigatore ciò vuol dire che il mio telaio è compatibile con il navigatore ? sapresti darmi qualche dritta sullo smontaggio dei cavi, E sullo smontaggio della consolle di comando che si trova vicino al cambio ? grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 I codici che ti appaiono sono quelli compatibili con la tua, se quelli della mini incidentata coincidono significa che vanno bene. devi per forza sapere i codici della mini incidentata prima.. Mentre se parli della console centrale dove ai i comandi del clima, devi smontare il vano sotto lo sterzo, il vano portaoggetti lato passeggero, il center rail con portaoggetti cambio dove li andrà il joystick , poi dovrai smontare tutto il contachilometri con annessa bocchetta d'aria centrale, dopo di che sarai in grado di mettere mano alla radio con lettore cd e passaggio o smontaggio cavi... :) puoi fare pratica con la mini incidentata prima, sempre se compatibile..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Ciao posto un link da YouTube dove mostra le parti da smontare la radio e contachilometri sulla R60 . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
saliac91 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 quindi se trovassi tutti i pezzi compatibili basterbbe montarli e basta senza codifiche ecc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Confermo...ma non ancora per il navi... Sto cercando delle mappe su torrent.. ps. Il mio champ2 è nuvo di zecca, non saprei se con uno usato sia necessaria la codifica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciamciamm Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 8 ore fa, Reeef dice: I codici che ti appaiono sono quelli compatibili con la tua, se quelli della mini incidentata coincidono significa che vanno bene. devi per forza sapere i codici della mini incidentata prima.. Mentre se parli della console centrale dove ai i comandi del clima, devi smontare il vano sotto lo sterzo, il vano portaoggetti lato passeggero, il center rail con portaoggetti cambio dove li andrà il joystick , poi dovrai smontare tutto il contachilometri con annessa bocchetta d'aria centrale, dopo di che sarai in grado di mettere mano alla radio con lettore cd e passaggio o smontaggio cavi... :) puoi fare pratica con la mini incidentata prima, sempre se compatibile..:D Quindi in ogni caso la mia mini pur essendo predisposta in un certo senso, non siamo sicuri del fatto che quel navi vada bene.... in ogni caso appena avrò tutto l'occorrente da montare posterò qualche foto in modo tale da capire la situazione... grazie molto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Esatto.. I cidici di produzione sono importantissimi.. Potresti acquistare un pezzo che non funziona sulla tua mini. certo, posta pure le foto .. ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciamciamm Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 (edited) Male male....dato che ho già acquistato ma senza controllore i codici probabilmente non funzionerà... mi sa che bisogna chiamare in causa @Pippomaccacco.. Edited July 18, 2016 by Ciamciamm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Hai verificato ? Scusa prendi un codice poi inserisci il n" che trovi nel libretto di circolazione ( inizia con WL) nel sito Realoem e ti levi il dubbio ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciamciamm Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 non posso rilevare il telaio in quanto è stato tagliato..... con la targa posso fare qlks? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeef Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 (edited) Aspetta ti chiarisco un po... Della tua mini devi prendere il numero WL..... Metterlo nel sito Realoem e verificare i codici compatibili , confrontali con quelli che hai acquistato e incrocia le dita... :P se coincidono sei a cavallo !!! Con la targa nulla... Edited July 18, 2016 by Reeef Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciamciamm Posted July 19, 2016 Report Share Posted July 19, 2016 Okkey quadro abbastanza chiaro, ma dimmi il connettore principale della radio mini boost, è uguale a quello del visual/navi ? intendo quello che da impulso alle casse e riceve corrente ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts