Vai al contenuto

Idea malsana: Mazda mx5 2.0 sport


frenky

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi in questo ultimo periodo mi è salita la scimmi per la Mazda mx5 2.0 sport, l ho provata la trovo spettacolare...ovviamente nn sacrificherei la mia stupenda mini ma la a1 di mio padre così anche la mini rimane in famiglia...pareri a riguardo ??? Sul colore sarei tentato dal rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado e vediamo...tutto sta nel fatto che la mini dovrà rimanere in famiglia , perché nn si deve toccare...mio padre ha dato il benestare a fare il cambio con la a1 ( e vorrei Pure vedere...)...vediamo l evolversi...pareri sul colore??? L allestimento che desidero é quello sport

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, frenky dice:

Oggi vado e vediamo...tutto sta nel fatto che la mini dovrà rimanere in famiglia , perché nn si deve toccare...mio padre ha dato il benestare a fare il cambio con la a1 ( e vorrei Pure vedere...)...vediamo l evolversi...pareri sul colore??? L allestimento che desidero é quello sport

Blue Reflex

Crystal White

Soul Red

Non sono in ordine di preferenza, ma valuterei tra questi tre.

Ovviamente se hanno una pronta consegna/km0 valuterei quella per via del prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nn fanno praticamente sconti sulla 2.0 sport perché nn esiste da nessuna parte e ci vogliono 6 mesi dal Giappone...quindi 29990 do dentro la a1  perfetta di mio padre del 2012 con 43 mila km usando la formula del paga metà ora e l altra metà tra due anni...in pratica 3 mila ora è tra 2 anni 15000 se la voglio tenere...primo tagliando omaggiato ho dovuto sudare 7 camicie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, cippy dice:

La butto li: la fiat 124 la avevi presa in considerazione?

neanche per un secondo...mai e poi mai una fiat...o japponesi o tedesche...si benissimo che le due condividono il pianale ma la mx5 è un simbolo mentre la fiat  nn mi dice nulla

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, frenky dice:

neanche per un secondo...mai e poi mai una fiat...o japponesi o tedesche...si benissimo che le due condividono il pianale ma la mx5 è un simbolo mentre la fiat  nn mi dice nulla

Il nome riprende una vettura storica, ma posso capire il tuo discorso, anche se mi pare sempre il solito luogo comune "fiat=merda".

Personalmente la nuova mx5 non mi piace, preferivo di gran lunga la vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, cippy dice:

Il nome riprende una vettura storica, ma posso capire il tuo discorso, anche se mi pare sempre il solito luogo comune "fiat=".

Personalmente la nuova mx5 non mi piace, preferivo di gran lunga la vecchia.

 

 

Perme me nn è un luogo comune...mi fanno schifo avendole avute e guidate...per dirtene una la mia ragazza aveva una punto evo adesso si è presa una aygo che pur essendo una scatoletta è diecimila volte superiore alla punto...per me invece è il contrario la miata pur essendo un auto storica nn mi è mai piaciuta più di tanto, questa mi ha fatto innamorare a prima vista poi una volta guidata nn ti dico...a voi che piacciono i go-kart che ve lo dico a fare...la cosa importante della faccenda è che la mini nn di tocchi e rimanga in famiglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, cippy dice:

Il nome riprende una vettura storica, ma posso capire il tuo discorso, anche se mi pare sempre il solito luogo comune "fiat=".

Personalmente la nuova mx5 non mi piace, preferivo di gran lunga la vecchia.

Luogo comune un par de caSSi cippy.

Io l'ho provato sulla mia pelle.

595 Turismo configurata, e ordinata, da me per un totale di 23500€.

Data via dopo 6 mesi. Su 6 mesi l'avrò tenuta in casa penso 4, gli altri 2 li ha fatti avanti e indietro dall'officina per assistenza in garanzia.

Le ultime due segnalazioni non me le han passate, dopo lamentele via email, twitter e telefono mi son veramente rotto il caSSo e fuori dalle palle.

Di panda da 9900€ ne dovran fare per altri 20 anni prima di pretendere tutti quei soldi per una macchina fatta col culo.

Bellissima esteticamente, motore brillante, consumi veramente irrisori (se vai a codice/velocità di crocera) e un bel sound per essere un 1400cc 4 cilindri.

Ma come assemblaggio ZERO.

Non ero l'unico a lamentarsi, ovviamente la mia era un disastro assurdo e l'avrei tenuta più che volentieri (se mi avessero passato anche le ultime due segnalazioni), ma le prese per il culo non mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, frenky dice:

 

 

Perme me nn è un luogo comune...mi fanno schifo avendole avute e guidate...per dirtene una la mia ragazza aveva una punto evo adesso si è presa una aygo che pur essendo una scatoletta è diecimila volte superiore alla punto...per me invece è il contrario la miata pur essendo un auto storica nn mi è mai piaciuta più di tanto, questa mi ha fatto innamorare a prima vista poi una volta guidata nn ti dico...a voi che piacciono i go-kart che ve lo dico a fare...la cosa importante della faccenda è che la mini nn di tocchi e rimanga in famiglia..

Ma non puoi paragonarmi però una punto evo con una 124, auto totalmente diverse. La 124 è assemblata da mazda che io sappia, quindi non paragonabile con una fiat normale.

Sull'estetica chiaramente si va sui gusti personali.

1 ora fa, Ciuller dice:

Luogo comune un par de caSSi cippy.

Io l'ho provato sulla mia pelle.

595 Turismo configurata, e ordinata, da me per un totale di 23500€.

Data via dopo 6 mesi. Su 6 mesi l'avrò tenuta in casa penso 4, gli altri 2 li ha fatti avanti e indietro dall'officina per assistenza in garanzia.

Le ultime due segnalazioni non me le han passate, dopo lamentele via email, twitter e telefono mi son veramente rotto il caSSo e fuori dalle palle.

Di panda da 9900€ ne dovran fare per altri 20 anni prima di pretendere tutti quei soldi per una macchina fatta col culo.

Bellissima esteticamente, motore brillante, consumi veramente irrisori (se vai a codice/velocità di crocera) e un bel sound per essere un 1400cc 4 cilindri.

Ma come assemblaggio ZERO.

Non ero l'unico a lamentarsi, ovviamente la mia era un disastro assurdo e l'avrei tenuta più che volentieri (se mi avessero passato anche le ultime due segnalazioni), ma le prese per il culo non mi piacciono.

Ho amici che avevano la abarth e nessuno si è mai lamentato, anzi, erano positivamente soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy perdonami ma dove avrei paragonato la 124 ad una punto??? Facevo un discorso tra marchio Fiat con la punto evo e la Toyota aygo...considerando che è una scatoletta di sardine ti assicuro che nn è paragonabile ne alla punto ne alla panda...per dirtene una vogliamo parlare del fatto che una panda nn ha il tasto di apertura del bagagliaio e per aprirlo devi ogni volta spegnere il motore e aprirlo con le chiavi a meno che nn metti come  optional il tastino di apertura interno...ridicoli...per il resto ti ha risposto ciuller 

Link al commento
Condividi su altri siti

mio cugino ha l abarth...macchina carina ma nn paragonabile alla mini ne nei contenuti esterni ( a mio parere  ) ne nella meccanica e quello è oggettivo...vogliamo parlare del cambio automatico ridicolo in confronto a quello della mini ??? eppure parliamo del medesimo segmento 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, frenky dice:

cippy perdonami ma dove avrei paragonato la 124 ad una punto??? Facevo un discorso tra marchio Fiat con la punto evo e la Toyota aygo...considerando che è una scatoletta di sardine ti assicuro che nn è paragonabile ne alla punto ne alla panda...per dirtene una vogliamo parlare del fatto che una panda nn ha il tasto di apertura del bagagliaio e per aprirlo devi ogni volta spegnere il motore e aprirlo con le chiavi a meno che nn metti come  optional il tastino di apertura interno...ridicoli...per il resto ti ha risposto ciuller 

Non ho detto che le hai paragonate, ma che il paragone punto/aygo non può valere per la mx5/124, perchè sono 2 tipologie di costruzioni diverse.

Una 124 non è altro che una mx5 diversa, quindi con una costruzione curata da mazda, non da fiat.

12 minuti fa, frenky dice:

mio cugino ha l abarth...macchina carina ma nn paragonabile alla mini ne nei contenuti esterni ( a mio parere  ) ne nella meccanica e quello è oggettivo...vogliamo parlare del cambio automatico ridicolo in confronto a quello della mini ??? eppure parliamo del medesimo segmento 

Non ho mai provato quello dell'abarth, ma a mio parere quello della r56 non è che fosse il massimo, anzi, tutt'altro. Una mini però costa anche di più di una 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la scelta, mx5 gran mezzo. 

124 fiat o abarth è una bellissima macchina, peccato per il 1,4 multiair.

Avevo preso in considerazione l abarth, ma il multiair e un motore pessimo che ha dato moltissimi problemi ( sulla mito avevo perdita d'olio nei primi 2 cilindri).

Il paragone 595 abarth mini non regge, avevo una jcw coupe, ho preso una 595 competizione 180 cv, sono tornato in mini dopo 6 mesi. 

L'abarth dentro ha poca qualità, e sopratutto non è un auto sportiva tolto il sound, si guida schifo e il motore rispetto al 1.6 turbo della mini non è paragonabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, paulcabin8 dice:

Complimenti per la scelta, mx5 gran mezzo. 

124 fiat o abarth è una bellissima macchina, peccato per il 1,4 multiair.

Avevo preso in considerazione l abarth, ma il multiair e un motore pessimo che ha dato moltissimi problemi ( sulla mito avevo perdita d'olio nei primi 2 cilindri).

Il paragone 595 abarth mini non regge, avevo una jcw coupe, ho preso una 595 competizione 180 cv, sono tornato in mini dopo 6 mesi. 

L'abarth dentro ha poca qualità, e sopratutto non è un auto sportiva tolto il sound, si guida schifo e il motore rispetto al 1.6 turbo della mini non è paragonabile.

 

 

quoto ogni parola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, frenky dice:

nn l ho vista dal vivo...nn è brutta ma sinceramente per me è anni luce inferiore alla mx5...

Dal vivo, a differenza dalla mazda, non la ho ancora vista, ma dalle foto la preferisco. La mazda è troppo squadrata, la preferivo prima con le linee più morbide e tondeggianti. Comunque sono sempre gusti personali. Io personalmente non prenderei ne l'una ne l'altra, non rientrano nei miei gusti di auto.

Mi sono perso, che colore la hai presa alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...