Vai al contenuto

Montata AutoRadio Android


Giuseppe Ricca

Messaggi raccomandati

Ancora ciao a tutti!

Iniziato bene l'anno?

Sono sempre più convinto di installare questo sistema Android sulla mia countryman.  Cerco però un elettrauto sapiente su Roma che abbia già trafficato sulle mini. Sapreste indicarmene uno? Quello di zona non ci ha mai messo mano e mi è parso piuttosto titubante. Help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai "paura" a fare qualche Km .... potresti sentire @Pippomaccacco che abita nella bassa Toscana che ha fatto miracoli sulle MINI di ogni genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
9 ore fa, docsd dice:

Ciao giuseppe, come hai fatto ad installare sygic? Io ho installato tutto dallo store direttamente nella memoria interna ma non legge il GPS, te hai avuto problemi? 


Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leone, in realtà sono iscritto in questo forum dal 2011, ma non scrivo da tempo e non riesco a recuperare la password! Sono "doc" sicuramente qualcuno si ricorderà di me ai raduni, soprattutto il gruppo romano!!!! Ahahahah 

comunque ora mi ripresento come nuovo utente!!!!

Modificato da docsd
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, docsd dice:

Ciao leone, in realtà sono iscritto in questo forum dal 2011, ma non scrivo da tempo e non riesco a recuperare la password! Sono "doc" sicuramente qualcuno si ricorderà di me ai raduni, soprattutto il gruppo romano!!!! Ahahahah 

comunque ora mi ripresento come nuovo utente!!!!

Mi spiace, potevi tentare 1 recupero psw che era più semplice. Cmq basta 1 semplice post nella sezione apposita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, docsd dice:

Ciao leone, in realtà sono iscritto in questo forum dal 2011, ma non scrivo da tempo e non riesco a recuperare la password! Sono "doc" sicuramente qualcuno si ricorderà di me ai raduni, soprattutto il gruppo romano!!!! Ahahahah 

comunque ora mi ripresento come nuovo utente!!!!

Dopo un po' di intattività il profilo viene cancellato automaticamente, forse è per quello che non riesci a recuperarlo.

Forse mi ricordo di te, r56 lci cooper s grigia con i challenge replica da 18?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, una domanda per chi ha installato l'autoradio android... riuscite a comunicare con l'elettronica dell'auto? tipo regolare l'orario, resettare il computer di bordo eccecc? io ne avevo presa una (vecchia, basata su win CE) ma non potevo più regolare l'ora ne controllare alcun parametro del computer di bordo (cosa che con la radio boost base si fa..) grazie mille ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
On 26/5/2016 at 23:16, Giuseppe Ricca dice:

Allora rispondo un po' a tutti...

Come impianto avevo quello di fabbrica e  direi che faceva pena...il suono distorceva ed i bassi erano pessimi...non pensavo che migliorasse montando questa...ed invece tutto è cambiato..bassi potenti e distorsioni eliminate... Appena riesco ti faccio una foto di notte...

Per quanto riguarda i collegamenti non c'è stato nessun problema...stacchi l'originale e monti questo...il modello è la versione QuadCore da 650€...

Per ora sembra che non ci sia nessuna anomalia con l'impianto elettrico dell'auto e spero che continui così!!! 

 

 

Ma il link per acquistare questo stereo Android lo puoi mettere?!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.

Al momento ho la Mini mezza smontata, per un lavoro di ripristino della pelle della plancia (scollata), quindi stavo pensando di fare un upgrade della radio, complice anche il fatto che ho rotto un connettore del display (tranquillamente aggiustabile risaldandolo, però... ).

Avevo in mente due opzioni.

  1. Mettere la radio originale Boost Professional
  2. Cercare una Android 

Il primo caso mi permette di mantenere l'auto originale, anche se mi costa di più. Mi permetterebbe di avere il BT e magari anche il DAB. Non mi è però chiaro il discorso della MOST. Sicuramente la Professional ha la connessione MOST, cosa che io non ho cablato in auto. Non è un problema, chiudendo l'anello su sè stesso dovrei essere a posto.

Non riesco a togliermi però questo dubbio, sulle configurazioni dell'auto.

  1. La Professional veniva venduta sia con Basic Sound che con Harman Kardon. Via Coding viene poi detto alla Main Unit che audio usare. In teoria così la MOST viene anche disattivata e non devo nemmeno chiudere l'anello.
  2. La Professional venuva venduta solo con HK (poco probabile secondo me) --> In questo caso dovrei rifare tutto l'impianto, quindi no.

 

Insomma, voi cosa fareste? Lasciereste la Boost entry? Mi piacerebbe avere almeno il BT (e non il Parrot o simili assolutamente).

Di sicuro la Boost Professional mi costa tanto, tra Main unit, antenna BT e microfono, siamo circa a 700€ per una usata.. Invece su una android vedo che siamo a 500€ per quella installata dall'utente che ha aperto il topic.

IMG_4564.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti avrei trovato anche questa radio..

https://www.seicane.com/android-in-dash-gps-navigation-system-for-2006-2013-bmw-mini-cooper-with-hd-touch-screen-3g-wifi-cd-dvd-player-mirror-link-obd2-bluetooth-music-aux-hd-1080p-video-cpu-steering-wheel-control-s127017

 

Ho solo un po' la paranoia che le spie non mi funzionino correttamente.. soprattutto quelle tipo la spia motore, gomme.. o livello benzina

Modificato da ndk
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, intanto complimenti per l'installazione.

mi inserisco nella discussione perchè ho montato sulla R60 della mia compagna lo stesso impianto e non ci sono stati problemi, tranne che nella ricezione del segnale radio, pessimo. hai idea di quale potrebbe essere il problema?

questo è il link al modello:

https://www.seicane.com/android-in-dash-gps-navigation-system-for-2006-2013-bmw-mini-cooper-with-hd-touch-screen-3g-wifi-cd-dvd-player-mirror-link-obd2-bluetooth-music-aux-hd-1080p-video-cpu-steering-wheel-control-s127017

 

ciao e grazie,

andrea

Modificato da andrider
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrider dice:

ciao, intanto complimenti per l'installazione.

mi inserisco nella discussione perchè ho montato sulla R60 della mia compagna lo stesso impianto e non ci sono stati problemi, tranne che nella ricezione del segnale radio, pessimo. hai idea di quale potrebbe essere il problema?

questo è il link al modello:

https://www.seicane.com/android-in-dash-gps-navigation-system-for-2006-2013-bmw-mini-cooper-with-hd-touch-screen-3g-wifi-cd-dvd-player-mirror-link-obd2-bluetooth-music-aux-hd-1080p-video-cpu-steering-wheel-control-s127017

 

ciao e grazie,

andrea

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

On 30/1/2018 at 10:02, andrider dice:

ciao, intanto complimenti per l'installazione.

mi inserisco nella discussione perchè ho montato sulla R60 della mia compagna lo stesso impianto e non ci sono stati problemi, tranne che nella ricezione del segnale radio, pessimo. hai idea di quale potrebbe essere il problema?

questo è il link al modello:

https://www.seicane.com/android-in-dash-gps-navigation-system-for-2006-2013-bmw-mini-cooper-with-hd-touch-screen-3g-wifi-cd-dvd-player-mirror-link-obd2-bluetooth-music-aux-hd-1080p-video-cpu-steering-wheel-control-s127017

 

ciao e grazie,

andrea

 

Con le spie del quadro strumenti nessun problema? Indicatore benzina?

Perché  quello che mi preoccupa di queste radio cinesi è proprio il gruppo tachimetro, più che la radio in sè..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi riallaccio alla discussione, cercando un po in rete ho trovato questa autoradio marca Rupse ma si trova anche con il marchio Seicane, qualcuno la conosce? Tra l'altro su Roma c'è anche un installatore, mi sembra un buon prodotto ad un prezzo accettabile e non per ultimo un bel display da 8"

https://www.amazon.it/Rupse-Navigation-telecamera-posteriore-satellitare/dp/B075MBWYPF

Ps. anche se non c'è la scala tachimetrica, da quanto ho capito la velocita puo essere mostrata tramite display.

Modificato da Fabio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una radio Cinese Android non ha senso prenderla se costa più di 400 euro, che già sono tanti. Ok che si paga il fatto di aver la "forma" specifica per Mini..

Io volevo prenderne una (anche perchè ho rotto la mia smontandola), ma poi ho cambiato idea. Mi sembra che "impoverisca" un po' l'auto. Non so, non mi convince avere una cinesata su una mini (per lo meno sulla mia che è una JCW non troppo vecchia).

Discorso diverso sul mio vecchio BMW, sulla quale ho messo una radio Android, ma parliamo di un'auto vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ndk ha scritto:

Secondo me una radio Cinese Android non ha senso prenderla se costa più di 400 euro, che già sono tanti. Ok che si paga il fatto di aver la "forma" specifica per Mini..

Io volevo prenderne una (anche perchè ho rotto la mia smontandola), ma poi ho cambiato idea. Mi sembra che "impoverisca" un po' l'auto. Non so, non mi convince avere una cinesata su una mini (per lo meno sulla mia che è una JCW non troppo vecchia).

Discorso diverso sul mio vecchio BMW, sulla quale ho messo una radio Android, ma parliamo di un'auto vecchia.

Effettivamente guardando la versione con tachimetro mi viene da pensare la stessa cosa, pero la versione da me postata non mi sembra poi cosi male, capisco che sempre cinese è ma considera che ormai gran parte del materiale elettronico viene da quelle parti e per dirla tutta... la stessa autoradio viene pubblicizzata su FB come prodotto nostrano ad un prezzo superiore!

Pero non posso negare che montando una autoradio non originale la sensazione di impoverire l'auto ce l'ho anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fabio60 ha scritto:

Effettivamente guardando la versione con tachimetro mi viene da pensare la stessa cosa, pero la versione da me postata non mi sembra poi cosi male, capisco che sempre cinese è ma considera che ormai gran parte del materiale elettronico viene da quelle parti e per dirla tutta... la stessa autoradio viene pubblicizzata su FB come prodotto nostrano ad un prezzo superiore!

Pero non posso negare che montando una autoradio non originale la sensazione di impoverire l'auto ce l'ho anche io.

Si, forse quel modello senza tachimetro è un po' meglio esteticamente, ma rimane il fatto che il prezzo è altino.

Tra l'altro, non ci avevo fatto caso, ma quella del link (https://www.amazon.it/Rupse-Navigation-telecamera-posteriore-satellitare/dp/B075MBWYPF) non è Android, ma Windows CE!

  • Sistema operativo: Win CE 6.0 sistema operativo. CPU: A8 800 MHz Core. Memoria RAM: 256 MB. Flash: 16 GB. Potenza: DC 10.8- 14.4 V. GUI GUI: simile a BMW Factory Navigation System. Temperatura di funzionamento: -20 ~ 85 ℃. Supporta la connessione USB e TF card, 500 GB Hard Disk esterno tramite porta USB;

Dovrebbe essere questa: 

Vista così nel video non mi convince molto, soprattutto il navigatore. Non essendo Android non puoi installare le tue app. Io ad esempio sul BMW ho messo la radio Android per avere Google Maps, Soundclound, Tune in etc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...