Vai al contenuto

Mini Cooper s incendiata


Milla Berlusconi

Messaggi raccomandati

6 ore fa, tony.b dice:

caspita vedo che l'hai comperata da d'angelo... 

Si purtroppo........ È' stata una a sfortuna averla comprata da lui perché per me non l'ha nemmeno controllata al momento del ritiro.... Una cosa così non può succedere, qui è un tubo vecchio del motore che stava andando e ha creato un disastro! Ma la loro garanzia di un anno cosa copre?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di accertare eventuali coperture assicurative, dovresti far controllare dalla concessionaria (magari non dalla stessa che te l'ha venduta) se la mini ha effettuato tutti i dovuti richiami della casa madre. Sono richiami che vengono fatti su tutte le ESSE indistintamente dalla presenza di garanzia. Sono difetti riconosciuti dalla casa madre e uno di questi, può determinare proprio l'incendio della vettura; in america ci sono state simili situazioni: 
http://www.motori.it/attualita/11884/mini-richiamati-235000-esemplari-rischio-incendio.html


N.B.: NON sono a pagamento e sono coperti da BMW anche se la macchina ha la garanzia scaduta da 10 anni quindi se la concessionaria prima di vendertela non l'ha fatte penso che abbia una "dose" importante di colpa. 

 

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche a me l'ha fatta la concessionaria locale BMW/MINI (dove non ho comprato la mia) senza pagare nulla, hanno semplicemente guardato se era stato fatto in precedenza oppure no !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Prima di partire con le accuse gratuite si dovrebbe capire la causa dell'incendio. Non è mica detto che la colpa sia per forza del concessionario.

Controllare che tutti i richiami di fabbrica siano stati fatti non equivale a muovere accuse gratuite!

Essendo la pompa dell'acqua, come riportato dalla cronaca americana, un difetto che da luogo a incendi, constatare che la stessa concessionaria venditrice abbia controllato tramite telaio la regolare esecuzione di tutti i richiami prima della vendita mi sembra un operazione quasi dovuta!

Che poi, l'assenza di tali interventi non determini necessariamente l'incendio mi pare ovvio, sennò nel tempo in cui la bmw invitava alla sostituzioni i propri clienti avremmo avuto milioni di Mini distrutte! 

Il mio commento "dose" importante di colpa si riferiva alla stessa pompa qualora fosse lei la causa dell'incendio! Chiedo scusa per la frase ambigua! 

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaccacco dice:

Controllare che tutti i richiami di fabbrica siano stati fatti non equivale a muovere accuse gratuite!

Essendo la pompa dell'acqua, come riportato dalla cronaca americana, un difetto che da luogo a incendi, constatare che la stessa concessionaria venditrice abbia controllato tramite telaio la regolare esecuzione di tutti i richiami prima della vendita mi sembra un operazione quasi dovuta!

Che poi, l'assenza di tali interventi non determini necessariamente l'incendio mi pare ovvio, sennò nel tempo in cui la bmw invitava alla sostituzioni i propri clienti avremmo avuto milioni di Mini distrutte! 

Il mio commento "dose" importante di colpa si riferiva alla stessa pompa qualora fosse lei la causa dell'incendio! Chiedo scusa per la frase ambigua! 

Non mi riferivo a te, ma in generale ad accuse su un comportamento scorretto del conce, che è tutto da dimostrare. E' prematuro fare adesso ipotesi e dare colpe a chi magari non ne ha.

Ho pensato anche io subito a quella pompa, ma ci possono essere altre causa. Mi pare strano che un conce non faccia questo intervento, ma tutto è possibile. Senza dubbio è da indagare questo punto.

Sarebbe anche utile sapere da dove è partito l'incendio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...