Vai al contenuto

Info rigidità Countryman SD


Toxicity

Messaggi raccomandati

Come suggeriva correttamente wwleone proverei almeno a farci qualche Km,è vero che sono rigide ma nemmeno inutilizzabili..inoltre aggiungi che la pressione delle gomme impostata da Mini é alta rispetto allo standard, 2.4 / 2.6

se non ti trovi fai sempre in tempo a cambiarle,occhio però che se non monti r/f dovresti equipaggiarti con il kit compressore gonfia e ripara adatto al tipo di pneumatico

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, PaoCip dice:

Come suggeriva correttamente wwleone proverei almeno a farci qualche Km,è vero che sono rigide ma nemmeno inutilizzabili..inoltre aggiungi che la pressione delle gomme impostata da Mini é alta rispetto allo standard, 2.4 / 2.6

se non ti trovi fai sempre in tempo a cambiarle,occhio però che se non monti r/f dovresti equipaggiarti con il kit compressore gonfia e ripara adatto al tipo di pneumatico

Si Pao, ho fatto già la stessa cosa sulla mia attuale Cooper D. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 22/11/2016 at 11:49, wwleone dice:

Prima io proverei qualche settimana di prova su strada e poi se nn ti trovi prova a fare 1 annuncio di scambio.....

Ciao, finalmente me l'hanno consegnata ieri. Devo dire che rispetto alla mia Cooper hatch questa Countryman SD è un Hummer, temevo fosse più rigida. Certo le sconnessioni entrano in vettura ma nulla di paragonabile alla mini "mini". Poi quando leverò le run flat chissà come migliorerà. Ci ho fatto un piccolo viaggio di 200 km, prime impressioni sono di grande soddisfazione e poi davvero bella... Non so se aspettare il cambio gomme per togliere le run flat, a voi quanto dura un treno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento x te della "nuova" sensazione di guida.

I consumi delle gomme sono influenzati da tanti fattori (velocità, tipo di strade. ecc.) da poter fare 1 stima. (così ad occhio direi non meno di 30.000 Km)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io oggi ho ordinato 4 ammortizzatori Bilstein B4 (niente di particolarmente spinto) a circa 200 €, a cui dovrò aggiungere le spese di montaggio, per sostituire (sono a 81.000 Km di percorrenza) quelli originali e lasciare le molle originali.

s-l200.jpg

NON avevo interesse ad abbassarla per le strade di cacca che ho nella mia zona e volevo "solo" rinfrescare la tenuta di strada che ad ogni buca o dosso era un colpo secco all'auto e ai passeggeri, e soprattutto al guidatore (ME !).

Ero stato tentato di prendere il KIT B12 (ammo più rigidi e molle accorciate) che avevo trovato a 630 € spediti ma per i motivi sopraesposti ho lasciato perdere (anche il fermo auto è molto più rapido e mi costerà meno di manodopera).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 5/4/2017 Alle 13:20, wwleone ha scritto:

Io oggi ho ordinato 4 ammortizzatori Bilstein B4 (niente di particolarmente spinto) a circa 200 €, a cui dovrò aggiungere le spese di montaggio, per sostituire (sono a 81.000 Km di percorrenza) quelli originali e lasciare le molle originali.

s-l200.jpg

NON avevo interesse ad abbassarla per le strade di cacca che ho nella mia zona e volevo "solo" rinfrescare la tenuta di strada che ad ogni buca o dosso era un colpo secco all'auto e ai passeggeri, e soprattutto al guidatore (ME !).

Ero stato tentato di prendere il KIT B12 (ammo più rigidi e molle accorciate) che avevo trovato a 630 € spediti ma per i motivi sopraesposti ho lasciato perdere (anche il fermo auto è molto più rapido e mi costerà meno di manodopera).

 

Come ti trovi con questi ammortizzatori? Sia a livello di tenuta che di comfort..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Otras ha scritto:

Come ti trovi con questi ammortizzatori? Sia a livello di tenuta che di comfort..

Molto bene. Visto che dovrebbero essere come gli originali ma ad un prezzo decisamente più basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...