Vai al contenuto

Eliminazione VDC


Matte194

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi! Ho trovato ad un prezzo regalato un KW Var. 2 SENZA CONTROLLO VDC. Una volta appurato che fossero comunque compatibili, ora devo riuscire ad eliminare la spia di errore che da la centralina poiché non riconosce le sospensioni.

Ci sono moduli tipo quello Eibach che eludono l'errore per KW da comprare separatamente alla sospensione? Oppure con Carly è possibile risolvere il problema?

Grazie a tutti!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

index.php?rex_img_type=detail&rex_img_fi

http://www.ntp.it/prodotti/eibach/pro-tronic.html

Descrizione prodotto

*Eibach promuove „l‘affiatamento“ del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche. *

Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.
Su queste vetture, sostituire gli ammortizzatori originali con altri non elettronici porta a dover eseguire diverse modifiche alla centralina che possono creare inconvenienti a livello di feedback tra sensori e centralina principale e si accende la spia di avaria.

Il nuovo Eibach Pro-Tronic evita che questi inconvenienti si presentino.

L‘emulatore disattiva il sistema originale dell‘assetto elettronico, senza dover intervenire in alcun modo sulla centralina originale…

Questo sistema funziona non solo con prodotti Eibach o Bilstein: Pro-Tronic è compatibile con impianti forniti da altre case anche su ammortizzatori a ricambio.

L‘emulatore elettronico è per ora disponibile per Audi – VW – BMW & Opel.

https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-pro-tronic-emulatore-sospensione-elettroniche/181976/pro-tronic-mini-f55-f56?brandKey=212&catalogKey=7&model=Mini (F56) 3 porte 12.13>&version=John Cooper Works 3.15>&power=&year=&catalogCategoryKey=322

Costo del KIT 48 € + IVA (€ 58,56)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matte194 Ciao, l'unico Kit di esclusione spia che puoi utilizzare sulla tua MINI è l'Eibach Pro Tronic, come postato da "wwleone".

È l'unico Kit di esclusione spia acquistabile singolarmente, ovvero senza dovere acquistare per forza un Kit di ammortizzatori sportivi completi.

L'installazione è semplicissima:

Ci sono quattro spine che regolano i VDC.

Due si trovano nei duomi anteriori e sono facilmente accessibili alzando il cofano.

Due si trovano nei posteriori ed è un po' più difficile accedervi.

In sintesi:

Stacchi le quattro spine e ci colleghi gli Eibach Pro Tronic. La spia andrà via immediatamente.

Finito!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, SimoneAngerBusi dice:

Quando ho ordinato i kW V1 io e il preparatore abbiamo notato che tra l'ammo VDC e l'ammo senza VDC i supporti cambiano...però bisogna capire se parliamo dello stesso pezzo io e te...

Quindi @SimoneAngerBusi quando si acquista un assetto completo, è necessario prenderlo per Mini con VDC giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Andrebarca78 dice:

Quindi @SimoneAngerBusi quando si acquista un assetto completo, è necessario prenderlo per Mini con VDC giusto?

Se il tuo assetto è VDC è obbligatorio prenderlo per questo tipo di sospensioni (o comprare i sensori annulla-funzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wwleone dice:

Se il tuo assetto è VDC è obbligatorio prenderlo per questo tipo di sospensioni (o comprare i sensori annulla-funzione).

Si il discorso sensori è chiaro, diversamente rimane l'errore in memoria in centralina(non che crei chissà quali problemi).. Invece mi riferivo al supporto ammortizzatore diverso tra vdc e no vdc..Quindi mi chiedevo se servisse un kit adatto a quel tipo di supporto ;)
Edit: ho controllato e ad esempio bilstein b14 (che è l'assetto che mi interessa) dice chiaramente che in accoppiata con eibach pro tronic (il sensore elimina errore) è montabile sia su vdc che no ;)

Modificato da Andrebarca78
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SimoneAngerBusi dice:

Magari dipende dalle marche...

Bilstein, per esempio, produce lo stesso ammo per VDC e NO VDC...Ma ti fa comprare, A PARTE, i pro tronic per escludere la spia.

Kw, invece, vende proprio due kit diversi. Uno per VDC. Uno per NO VDC.

La differenza del kw è la presenza del kit per eludere il vdc, che io sappia. Di per se sono assolutamente identici.

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che un ragazzo con vdc aveva montato il kw senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, volevo sapere se eliminando il vdc è necessario montare questo kit per eludere l’ errore sugli ammortizzatori, perchè avevo capito che sulla mini staccando i connettori del vdc non segnalava nessun errore, oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gualtz ha scritto:

Ciao a tutti, volevo sapere se eliminando il vdc è necessario montare questo kit per eludere l’ errore sugli ammortizzatori, perchè avevo capito che sulla mini staccando i connettori del vdc non segnalava nessun errore, oppure ho capito male?

La risposta è scritta nell'intervento sopra il tuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti,

riapro il topic in quanto potrei essere interessato a passare ad un assetto completo. 

Ma se montassi l'assetto SENZA gli emulatori, la macchina andrebbe in protezione (quindi prestazioni ridotte, problemi ecc ecc) o mi si accenderebbe solo una spia d'errore senza conseguenze?

Inoltre ho trovato, girovagando su internet, un sito che vendo gli Eibach Protronic ad una cifra moooolto piu bassa rispetto a quelle viste su siti noti (NTP performance, ebay, amazon ecc). Qui il link: https://www.aze-tuning.de/eibach-pro-tronic-stilllegungssatz-mini-f56-alle-motorisierungen-bj-12-13.html 

è un rivenditore affidabile? possibile che costino 300euro meno che da altre parti? Qualcuno ha già acquistato?

Grazie a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...