Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Eh… non piccoli quindi… considera che da centro ruota a centro ruota una R53 è 1466mm e credo la R56 non si discosti di molto, anzi direi sarà praticamente uguale… l’interno tra passaruota e plastiche varie un 200mm almeno per lato li perdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto questa funzione nella mia F56 JCW e nella mia F60 JCW, alla prima occasione verifico avendo su entrambe il pianale rialzato originale MINI.

 

Credo che nella F56 MAI siano stati abbassati i sedili, e a dire il vero nemmeno quasi MAI utilizzati i posteriori...  :new_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao. Ben accessoriata, ha praticamente tutto, ben tenuta, prezzo ci può stare, per me approvata anche se è diesel e mi sembra ne avessi già parlato di questo, quindi decisione tua… controlla solo come mai dai 75mila km ai 109mila km non ci sono più tagliandi ufficiali e soprattutto se è stata fatta manutenzione/cambio olio al cambio automatico visto il chilometraggio e gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da verificare la situazione della catena della distribuzione, però sembra buona come proposta. Rapporto prezzo / accessori valido. Serve test di guida per valutare la reale tenuta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia quella buona dai… 😀.

Non sembra male, a parte qualche adesivo di troppo sul retro e sui cerchi?? Il logo posteriore è cotto dal sole e all’interno il sedile guidatore ha qualche segno ma non è un disastro, anzi. Per il resto dai già tutto…😉

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le cose che ha già detto @Vam, le leve rosse sono orrende, fossero state nere...

 

E chi ha inserito l'annuncio è cerebroleso scrivendo manuale anziché automatico.

 

Verificare il rumore della catena !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sto cercando una Cooper S R53/R56.

 

Tra le due preferisco la R53 per via del compressore volumetrico che mi stampa un sorrisone in faccia ogni volta che lo sento miagolare 🙂

 

Tuttavia i consumi tra le due non sembrano nemmeno equiparabili, ho letto di 8-9/l (anche meno..) per la prima, e 12-14 per la seconda (detto da un amico che la ha).

Sembra esserci una grossa differenza tra i consumi. È davvero così tanto?

 

I Km che faccio in un anno sono sempre intorno ai 15k, quindi in termini economici la R56 mi farebbe risparmiare non poco.

 

Ho visto una R56 LCI da 184cv (n18) molto invitante, ma ha poco meno di 150.000 km.

A detta del proprietario la macchina va bene, ha i tagliandi in BMW e dice che non perde olio.

Quali possono essere i rischi nel comprarla con così tanti Km all'attivo?

É meglio pazientare un po' e trovarne una con meno km spendendo qualcosina in piu?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se è R56 che R56 sia visto che sia in questa sezione..😉

Il problema principale è quello che hai detto per la R56… il consumo di olio…

Postaci un Link e ti daremo volentieri un parere 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Vam ha scritto:

Ecco qui l'annuncio

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-184cv-fl-benzina-grigio-1ae34a40-3e35-4bd0-8d31-d483473cd36e?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

 

Per quanto riguarda il consumo di olio quindi, quando dovrei allarmarmi ? Soprattutto quando andrò a vederla cosa dovrei chiedere/guardare nello specifico?

Grazie Vam

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra valida e con gli optional giusti.

 

Se non consumasse olio sarebbe OK anche per il prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l’amico @wwleone. R56 bella e ben accessoriata e prezzo giusto. Un po’ sporchi i sedili posteriori e usurati i fianchetti del sedile lato guida; volante un po’ troppo “lucido” per essere pelle ben mantenuta, dovrebbe essere opaco. Vedo forse un segno sul paraurti di fianco al fotografo… 🤣. Controlla bene tagliandi e interventi negli anni per capire se qualcosa porta ad un consumo olio esagerato… leggo distribuzione fatta a 80mila km, bene... Brembo baffati, ma preferisco i forati personalmente in strada, bene comunque; Cambiati iniettori. 
@doubleS Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...