Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

spero che ti sei fatto il calcolo qualche volta nella tua vita su 25 mila km annui quanto risparmio avresti su 2 anni di vita....tra diesel e benzina....perchè a sto punto mi viene da pensare che puoi permetterti il costo del benzina su lunghi chilometraggi .....e benvenga la cosa....!

ti dico giusto per capire...che un amico con la S spendeva 50 (km al giorno) 180 euro di benzina al mese , adesso con la cooper D , ne spende 75 euro al mese.....

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo chiedervi dei pareri su questi due modelli, MINI COOPER 1.6 VS MINI COOPER D. sono indeciso quale comprare,premetto che la prendo usata.. qualcuno mi puo dare dei consigli e anche delle informazioni su : prestazioni,consumi.come si guida,ripresa ecc ..grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho da quasi un mese una cooper a benza e anche io ero indeciso.

come prestazioni tutto ok, curvoni a 150 in pieno relax, che se non guardi il tachimetro non te ne accorgi. Io ho i cerchi da 15 e la macchina è piantata a terra. Ripresa ok se stai sui 4000 giri (coppia max a 5500 mi pare) ovvio che il livello del sarbatoio poi scende veloce se schiacci. Io di solito vado piano, max 120/130 in 4 corsie e 16/17 km/l di media (niente autostrada).

Il cambio è un po' rigido, ma non troppo e cmq è preciso, quindi basta abituarsi (prima avevo un cvt, prima ancora una A3).

Considera che il diesel costa almeno un 3000 € in più, quindi visti i prezzi alla pompa ti conviene solo se fai tanti km o se pensi di tenere la mini per + di 4 anni.

Oltretutto non senti quel rumore di "furgoncino" quando acceleri :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la mia Clubman Cooper D del 2008 usata a fine 2010, aveva 20000 km, ora ne ha 56000 e sono dovuto intervenire sulla cinghia, ma era un difetto di fabbricazione e mi hanno passato tutti i pezzi in garanzia, pur essendo scaduta, e un paio di mesi fa ho dovuto sostituire una valvolina della turbina, ma niente di che. faccio circa 12/13000 km all'anno e a parte questo non ho mai avuto problemi. Il motore è piuttosto brillante e quando entra la turbina ti fa sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che ti sei fatto il calcolo qualche volta nella tua vita su 25 mila km annui quanto risparmio avresti su 2 anni di vita....tra diesel e benzina....perchè a sto punto mi viene da pensare che puoi permetterti il costo del benzina su lunghi chilometraggi .....e benvenga la cosa....!

ti dico giusto per capire...che un amico con la S spendeva 50 (km al giorno) 180 euro di benzina al mese , adesso con la cooper D , ne spende 75 euro al mese.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mha...a me sta differenza sui tagliandi non la vedo...........ho visti tagliandi di prima ispezione e seconda ispezione di cooper D e sono + bassi della mia jcw e sono pari a quelli di una ONE , cmq...

non penso che se tutti facessero il tuo ragionamento in giro si venderebbe solo diesel ...se poi lo fai xkè t piace il benzina è giustissimo quello che dici.......t piace il rombo , prestazioni ecc.....e quindi prendi quello che t piace...ma non andare con la testa che risparmi o con i soldi che hai risparmiato x prendere il diesel mantieni il benzina che è un ragionamento giusto fino ad una soglia......no sui km che fai te......fidati..che ti parla uno maniaco dei calcoli a momenti pure dei peli del culo :)

ti faccio notare che il mio amico sopracitato risparmia sui 100 euro al mese....e per 12 mesi siamo sui 1200 euro....se tieni la macchina 4 anni.....hai risparmiato un botto

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

mha...a me sta differenza sui taglianringrazio la vedo...........ho visti tagliandi di prima ispezione e seconda ispezione di cooper D e sono + bassi della mia jcw e sono pari a quelli di una ONE , cmq...

non penso che se tutti facessero il tuo ragionamento in giro si venderebbe solo diesel ...se poi lo fai xkè t piace il benzina è giustissimo quello che dici.......t piace il rombo , prestazioni ecc.....e quindi prendi quello che t piace...ma non andare con la testa che risparmi o con i soldi che hai risparmiato x prendere il diesel mantieni il benzina che è un ragionamento giusto fino ad una soglia......no sui km che fai te......fidati..che ti parla uno maniaco dei calcoli a momenti pure dei peli del culo :)

ti faccio notare che il mio amico sopracitato risparmia sui 100 euro al mese....e per 12 mesi siamo sui 1200 euro....se tieni la macchina 4 anni.....hai risparmiato un botto

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...