Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

ma scusa il primo tagliando è uguale o simile vengono cambiati olio e filtro olio...e liquido freni , sul diesel al secondo c'è in + il filtro gasolio che su benzina dura di + altrimenti c'è filtro aria e clima...io nn vedo sto risparmio pere un filtro in 4 anni...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto giuseppe

La manutenzione diesel costa di più soprattutto se lo tratti male, ho la D da 2 anni e mezzo e un mio amico la cooper benza comprate nello stesso periodo, più o meno stessi tragitti, a me il pieno dura quasi un mese a lui una settimana, tradotto in soldi, almeno 100 di gap al mese che nel lungo termine diventano migliaia di euro.

Se uno può permettersi di fare tanti rifornimenti di benzina é la cosa migliore (infatti chi ha le S, JCW e Co. Non si preoccupa giustamente), il risparmio non si cerca su un benzina, almeno nelle percorrenze, sui tagliandi nei diesel spendi qualcosina in più ma se macini km non é un problema...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non sono miliardario ma facendo una strada tutta dritta da casa a lavoro e rimanendo di 6 a 110 io sfo tranquillo sui 17/18 al litro senza problemi , rifornisco la mini una volta a sett con 45 euro di benzina fisse , macino 70km al giorno x5 giorni solo x il lavoro e altri 130/140 il week end non mi sembra he spendo tanto , poi e normale se vuoi divertiti beve e normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non sono miliardario ma facendo una strada tutta dritta da casa a lavoro e rimanendo di 6 a 110 io sfo tranquillo sui 17/18 al litro senza problemi , rifornisco la mini una volta a sett con 45 euro di benzina fisse , macino 70km al giorno x5 giorni solo x il lavoro e altri 130/140 il week end non mi sembra he spendo tanto , poi e normale se vuoi divertiti beve e normale

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

se con la cooper fai i 17/18 con la cooper D fai i 25....!

anche io per come guido cn la jcw il CDB mi segna 12.3 ma tratto il pedale dell'acceleratore come la mia mano su una F..A , la guida vuol dire tanto.....ma a parità di guida con il diesel si fanno passi da giganti...!

cmq Mario....se non t pesa il costo della benzina goditela e sogna...che il benzina è tutt'altra storia........ma non pensar mai che hai risparmiato , per una persona che fa 50 km al giorno per 1 anno...siamo circa a 18mila km annui....e per 3 anni siamo sui 50mila km , appatto che non cambi l'auto subito...su 3 anni c'è un botto di risparmio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate la foto sulla galleria , quello era un consumo medio del cdb tragitto 30km , ma ii conti li faccio ogni 100km rifaccio il pieno stess distributore e stesso prezzo , io nell uso giornaliero e ovvio k la guido in maniera tranquilla fino a110 max, e faccio quei consumi , sorpassi di 6a xk ce la fa benissimo ed il gioco e fatto , poi per carita , ,ognuno e libero di pensare cio k vuole la mia mini beve cosi buon x me

Link al commento
Condividi su altri siti

se con la cooper fai i 17/18 con la cooper D fai i 25....!

anche io per come guido cn la jcw il CDB mi segna 12.3 ma tratto il pedale dell'acceleratore come la mia mano su una F..A , la guida vuol dire tanto.....ma a parità di guida con il diesel si fanno passi da giganti...!

cmq Mario....se non t pesa il costo della benzina goditela e sogna...che il benzina è tutt'altra storia........ma non pensar mai che hai risparmiato , per una persona che fa 50 km al giorno per 1 anno...siamo circa a 18mila km annui....e per 3 anni siamo sui 50mila km , appatto che non cambi l'auto subito...su 3 anni c'è un botto di risparmio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi c'è un aspetto importante se la prendi usata è piu sicuro il benzina aspirato,perchè è facile che schilometrino i diesel che fanno sempre moolti km e ti ritrovi con rischio piu alto di manutenzione straordinaria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,come appena scritto nell'altra sezione, vorrei acquistare la mia prima Mini. Premetto che ho bisogno un'auto di piccole dimensioni la mini mi è sempre piaciuta e ora dovendo cambiare auto ci stavo facendo un pensiero. Spulciando il forum mi sono peró un po' spaventata per i consumi, non prendetemi in giro ma arrivo da una yaris 1.0 che va poco certo, ma consuma ancor meno! Allo stato attuale faccio meno di 10k km l'anno e su percorso misto e nessun viaggio lungo, per quello c'è l'auto spaziosa del consorte, il quale presumo peró che nel weekend avendo una mini nel box la vorrà guidare.... Sarei orientata verso una cooper 1.6 km 0 o usato con pochi km dal momento che l'intenzione sarebbe di tenerla diversi anni. Ho visto qualcosa sui 16-17k euro, come prezzi come sono? Scusate se faccio domande sciocche ma sono totalmente ignorante in materia!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal budget che presumo sia sui 17mila euri! diciamo che vanno bene tutte come affidabiià le mini attuali e con 10 mila km andrebbe benissimo la cooper che ha un consumo sui 14 nel misto prevalente città. Io ti consiglierei di puntare su un usato fresco di 1 o 2 anni cosi risparmi e sei ankora in garanzia e il mercato e ampio, infine ti inviterei a prendere in considerazione la cooper d che consuma meno circa 16 17 km l ma costa un pelo in + in acquisto, poi li son gusti

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...