Vai al contenuto

Consigli su gomme/cerchi


WY80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sono presentato nella sezione "caffè" spero di averlo fatto nel posto giusto, in caso contrario chiedo scusa.

Come dicevo nella presentazione da ieri sono entrato a far parte dei possessori Mini, ho infatti acquistato una mini clubman Cooper D, l'auto é una dimostrativa Mini di inizio 2016 e monta di serie i cerchi da 18' con gomme estive runflat, prima domanda: suppongo non siano catenabili le 18'?

cosa mi consigliate di fare? Mettere le invernali sui 18' di primo equipaggiamento oppure un set nuovo cerchi e gomme? Da 16' o da 17'? Naturalmente vorrei contenere il più possibile i costi... Mi sono già svenato;-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catene da neve in bauliera e anche se i 18' NON sono catenabili, difficilmente ti verranno creati problemi :ph34r:

Altrimenti se ci dici che gomme monti attualmente e cosa è riportato sul libretto è possibile fare altre ipotesi.

 

P.S.: msg del mod. wwleone spostata la tua presentazione nella giusta sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 devo un po' capirmi con le sezioni del forum:confuso:

Sul libretto, c'é scritto 225/40 R18 92Y. 

Non ho mai avuto un'auto con una gommatura e dei cerchi così grandi, ora guido una Volvo c30 con gomme da16'.

spero non sia troppo rigida, il giretto di prova che ho fatto (naturalmente i classici 5 minuti attorno al conce) non mi sembrava troppo dura, forse la taratura delle sospensioni sulla nuova clubman aiuta un po' a smorzare.

image.jpeg

Modificato da WY80
Link al commento
Condividi su altri siti

225/40 R 18 x le M+S servirebbero solo per il ghiaccio e assolutamente poco per la neve. Per quanto riguarda la rigidità influisce molto anche il fatto se sono RFT (ovviamente molto + dure e scomode), ma l'unica cosa che ti consiglio di fare è provarla per qualche giorno su diverse strade e farti 1 reale idea della rigidità della tua CB (non penso esagerata). :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per le gomme mi guarderò in giro per capire i prezzi...penso che cerchi più gomme mi costerebbero un'occhio, guarderò solo per le gomme da mettere sui 18'lo farei per stare tranquillo anche con le normative.

Per capire comunque aspetterò di farci un po' di strada...non vedo l'ora di poterla ritirare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...