Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alzacristalli elettrici bloccati - Sostituzione meccanismo e installazione

Featured Replies

Sì: io intendevo sul nuovo e mi scuso per essermi spiegato male

• 10 months later...
  • Replies 77
  • Views 67.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Complimento per il fai-da-te !

• Ricordo che il colpo sulla portiera era una pratica molto comune sulle r50/53 ai tempi.

• Smontando il pannello interno prova a vedere se ci fosse dello sporco che ne impedisce il movimento. Ma a scendere  va esattamente come a salire ? Se non trovi niente probabilmente è proprio il motori

Posted Images

Buongiorno,

da nuovo utente e possessore di una MINI r50 del 2004 mi accingo a risolvere alcuni problemi, che ho appurato essere di fattor comune a questo modello.

Comprata da poco mi sono subito dedicato ad un tagliando completo e a cercare di risolvere il problema dell'alzacristalli lato passeggero che era bloccato già al momento dell'acquisto.

Pensando fosse un problema del motorino ne ho acquistato uno nuovo, ho smontato il meccanismo seguendo uno dei tutorial trovati in rete e quando avevo tutto pronto alla sostituzione ho visto che aveva ripreso a funzionare.

Ritenendo fosse dovuto a problemi di contatto elettrico rimonto il tutto (motorino vecchio) e decido di tenere il nuovo di scorta.

Dopo qualche giorno che funzionava tutto si è bloccato nuovamente allora decido di montare quello nuovo (che la volta precedente avevo provato e funzionava) e mi sono accorto che non dava segni di vita, ho provato a muovere i cavi per vedere se c'era qualche falso contatto e alla fine rimonto tutto con il finestrino ancora bloccato.

Dopo qualche settimana ha smesso di funzionare anche quello guidatore.

Toccando i pulsanti sento il rumorino del funzionamento del relè

Fusibili controllati e sono ok

Provato a tirare pugni sotto la cassa senza risultati.

Non so se c'è qualche altro elemento elettrico da controllare (tipo relè) e quale sarebbe o se la parte pulsantiera può creare problemi.

Volevo provare a smontare tutto per controllare la continuità elettrica dei cavi tramite tester.

In ultima analisi chiedo se qualcuno conosce un bravo elettrauto su Torino.

Grazie

• Vam changed the title to Alzacristalli elettrici bloccati
  • Vam changed the title to Alzacristalli elettrici bloccati - Sostituzione meccanismo e installazione

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.