Vai al contenuto

Opinioni Mini Cooper S


nicominicooper

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Mi accingo a prendere una Cooper s F56, sostituendo la mia amata Cooper R56.

Chi di voi ha la S e può darmi qualche feedback? Io l'ho guidata (5 minuti) e mi è sembrata, oltre che migliorata, più solida!

Il motore neanche a parlarne ahah

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata

Nicolò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Cooper S F55 , mai avuta una Mini prima ma mi ritengo tutto sommato molto soddisfatto , motore potente e deciso, non consuma esageratamente se si viaggia a ritmi modesti, per quanto riguarda l'assemblaggio non mi ritengo pienamente soddisfatto, scricchiolii e vibrazioni riscontrati in due anni prima sulla portiera sx (sistemato) , ora su portiera destra zona bocchetta aria che penso prima o poi farò vedere (non in BMW) ..  feedback di guida ottimi , anche se a detta di tanti ex possessori Mini ha perso un pò di Go Kart feeling.. poi se volete sapere qualcosa di più preciso cercherò di rispondervi !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cippy dice:

Io avevo una cooper s r56 e mi trovo bene, anche se è più auto e meno giocattolo e su alcune cose preferivo la r56.

Grazie Andrea!

Innanzitutto complimenti per la tua, bellissima e del verde giusto! :P

Mi hanno detto che addirittura da 12 al litro in città..possibile?

Non vedo l'ora di ritirarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, nicominicooper dice:

Grazie Andrea!

Innanzitutto complimenti per la tua, bellissima e del verde giusto! :P

Mi hanno detto che addirittura da 12 al litro in città..possibile?

Non vedo l'ora di ritirarla

Grazie.

La uso poco, quindi quando la prendo i consumi sono l'ultimo dei miei problemi. Come consumo cittadino ci potrebbe anche stare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la tiri troppo (difficile) :lego-rally: in città e strada provinciale fa i 12 Km / lt anche la JCW. :bleh:
Sempre la JCW in autostrada a velocità da CdS arriva anche ai 16 Km / lt. :rotfl1:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone dice:

Se non la tiri troppo (difficile) :lego-rally: in città e strada provinciale fa i 12 Km / lt anche la JCW. :bleh:
Sempre la JCW in autostrada a velocità da CdS arriva anche ai 16 Km / lt. :rotfl1:

Sei fortunato io a 130 esatti faccio i 14 e mezzo...in media i 15...poi dipende dal piede.

Il motore è piacevole per girarci bene tutti i giorni...tanta coppia da 1500 a 3000 giri.

Sopra i 4000 invece perde un po' verve. Comunque, in 19000 km, mai un problema se non le Turanza di serie che sono raccapriccianti.

Faccio di tutto per consumarle!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da che aspettative hai... se hai più di 40aa e provieni da berline premium non ti aspettare miracoli, resta comunque una utilitaria  ( che costa come due) seppur ben cammuffata da auto premium con i difetti di tutte le utilitarie!!! 

Ahhh.. leggo adesso che hai 27aa :clap:  beato te...ti piacerà!!!!!

Modificato da Minier71
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Minier71 dice:

Dipende anche da che aspettative hai... se hai più di 40aa e provieni da berline premium non ti aspettare miracoli, resta comunque una utilitaria  ( che costa come due) seppur ben cammuffata da auto premium con i difetti di tutte le utilitarie!!! 

Ahhh.. leggo adesso che hai 27aa :clap:  beato te...ti piacerà!!!!!

ahaha grazie mille :)

ne sono convinto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Minier71 dice:

Dipende anche da che aspettative hai... se hai più di 40aa e provieni da berline premium non ti aspettare miracoli, resta comunque una utilitaria  ( che costa come due) seppur ben cammuffata da auto premium con i difetti di tutte le utilitarie!!! 

Ahhh.. leggo adesso che hai 27aa :clap:  beato te...ti piacerà!!!!!

infatti io non mi aspettavo miracoli... perché ho 65 anni e tante berline premium prima dell'attuale cooper sd f55.

ad essere sincero, il male di schiena lo sento più di prima e temo che non sia solo per l'avanzare dell'età. la mia mini contribuisce sicuramente tanto, anche se leggo che le generazioni precedenti erano ancora più rigide.

non mi lamento tanto di scricchiolii dopo quasi due anni e 23.000 km, ma soprattutto di tanti particolari che non sono adeguati al costo della vettura. per esempio le guarnizioni in gomma, le guide dei sedili, la mancanza di alcuni accessori che non erano neanche disponibili, il trasparente della vernice particolarmente delicato, il tessuto dei sedili, la leva del cambio non molto fluida...

in particolare mi aspettavo molto di più come go kart feeling e, quindi, come tenuta di strada.

nel complesso, se la schiena regge, sono soddisfatto!

Modificato da centaurus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è parlato tanto di questa nuova Cooper S. Riassumendo: ci si poteva aspettare di più da un 2000 cc, 192 cv sono pochi per un 2000; l'allungo è scarso, c'è una buona spinta iniziale a basso numero di giri già a 1.200 giri ma poi col salire dei giri diventa piuttosto piatta. Si avverte troppo il freno motore ma questo fastidio viene meno montando il kit tuning jcw. Il divertimento di guida era maggiore sulla serie precedente ma per contro questa terza serie ha una migliore stabilità e si percepisce di guidare un'auto più sicura. Con i cerchi da 17 non risente delle asperità della strada mentre la serie precedente accusava brusche reazioni dello sterzo. La qualità di alcuni materiali è migliorata e di altri è peggiorata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il freno motore è inesistente... ma credo che questo valga solo per chi ha il cambio automatico, delle volte in autostrada lascio il gas e la macchina procede come se ci fosse il cruise inserito,  poi dopo 5/10 sec improvvisamente rallenta ( come se il cruise si disinserisse). Lo stacco tra un momento e l'altro è netto. Quando lo fa in città magari in 3º marcia rende la frenata poco modulabile perché mentre freno per qualche secondo "spinge" e poi all'improvviso smette e di conseguenza devo alleggerire la pressione sul freno ( ..strattone) 

Ovviamente questo dif...." caratteristica " è alternante, random lo fa quando gli gira......

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/4/2017 at 11:55, AlexSic85 dice:

Io ho una Cooper S F55 , mai avuta una Mini prima ma mi ritengo tutto sommato molto soddisfatto , motore potente e deciso, non consuma esageratamente se si viaggia a ritmi modesti, per quanto riguarda l'assemblaggio non mi ritengo pienamente soddisfatto, scricchiolii e vibrazioni riscontrati in due anni prima sulla portiera sx (sistemato) , ora su portiera destra zona bocchetta aria che penso prima o poi farò vedere (non in BMW) ..  feedback di guida ottimi , anche se a detta di tanti ex possessori Mini ha perso un pò di Go Kart feeling.. poi se volete sapere qualcosa di più preciso cercherò di rispondervi !

Grazie del tuo feedback! :) In realtà, vorrei sapere anche se con il Driving Modes, mettendo in modalità Sport si sente un bel sound corposo.. oppure occorre scaldare bene il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Minier71 dice:

Dipende anche da che aspettative hai... se hai più di 40aa e provieni da berline premium non ti aspettare miracoli, resta comunque una utilitaria  ( che costa come due) seppur ben cammuffata da auto premium con i difetti di tutte le utilitarie!!! 

Ahhh.. leggo adesso che hai 27aa :clap:  beato te...ti piacerà!!!!!

Ehhhh si.. a maggio ne faccio 28! Ahaha Comunque, non vedo l'ora di poterla ritirare... ieri mi hanno detto che lunedì è entrata in catena di produzione...chissà quanto ci metterà ad arrivare realisticamente bella che finita in Concessionaria! Arghhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, IvanF56 dice:

Se ne è parlato tanto di questa nuova Cooper S. Riassumendo: ci si poteva aspettare di più da un 2000 cc, 192 cv sono pochi per un 2000; l'allungo è scarso, c'è una buona spinta iniziale a basso numero di giri già a 1.200 giri ma poi col salire dei giri diventa piuttosto piatta. Si avverte troppo il freno motore ma questo fastidio viene meno montando il kit tuning jcw. Il divertimento di guida era maggiore sulla serie precedente ma per contro questa terza serie ha una migliore stabilità e si percepisce di guidare un'auto più sicura. Con i cerchi da 17 non risente delle asperità della strada mentre la serie precedente accusava brusche reazioni dello sterzo. La qualità di alcuni materiali è migliorata e di altri è peggiorata.

 

Più che scarso allungo è che l'erogazione è molto lineare e da l'impressione di spingere meno. Poi on turbo non avrà mai allungo e arrivare a limitarore è inutile.

1 ora fa, Freddy89 dice:

Grazie del tuo feedback! :) In realtà, vorrei sapere anche se con il Driving Modes, mettendo in modalità Sport si sente un bel sound corposo.. oppure occorre scaldare bene il motore..

Il sound resto lo stesso, solo che scoppia dallo scarico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che l'ho ritirata a novembre quindi di "tirate", vuoi per il rodaggio vuoi per la stagione, non ne ho fatte posso comunque dare qualche giudizio. Lato motore non dico deluso perché la potenza c'è ma la curva di coppia è proprio da turbo di ultima generazione, coppia subito poi picco tenuto per un 3000 giri poi flessione. Si va forte ma lo si percepisce poco e questo toglie un po' di coinvolgimento; non benissimo anche i freni, classico impianto mono pompante, qui mi sarei aspettato qualcosina di più ma per uso stradale vanno bene. Sound anche qui si poteva fare sicuramente qualcosa in più, al minimo come tutte le ultime sportive è praticamente inudibile, dall'abitacolo si sente direi dai 3000 in su, in rilascio in sport scoppietta, il sound "drogato" dalle casse io lo percepisco abbastanza tra mid e sport soprattutto nell'ultima parte del contagiri, può piacere o no, diciamo che constatato il sound non super aiuta un minimo nel coinvolgimento. Assetto discorso a parte, allora la mia ha cerchi da 17" e il VDC e se è come si dice, cioè che l'assetto di serie è vicino all'assetto più morbido del VDC, è troppo morbida senza se e senza ma, per quanto mi riguarda. Spostando l'assetto in sport è già meglio, la macchina è quasi piatta ed è una taratura discreta ma fosse per me avrei osato ancora di più magari con un terzo setting "estremo", quindi come consiglio dico sempre VDC se non vuoi toccare l'assetto in futuro, la macchina è più polivalente e te la godi di più, se invece vuoi cambiare l'assetto o non ti importa della rigidezza vai di assetto sportivo "meccanico" che a detta dovrebbe essere un po' più rigido del VDC in sport. Capitolo qualità costruttiva, alcuni dettagli sono indubbiamente sottotono ma in generale in movimento non ho scricchiolii, le plastiche per ora sono salde anche su buche e asfalto non perfetto, come insonorizzazione non c'è da lamentarsi contando che ho anche il tetto apribile, chiaramente la forma dell'auto, il parabrezza verticale e i retrovisori tondi non aiutano la penetrazione aerodinamica ma per mantenere i tratti tipici del design Mini c'è poco da fare. Per gli interni invece una via di mezzo, i sedili sono comodi ma non troppo contenitivi e manca il supporto lombare sui rivestimenti in tessuto, il volante JCW mi piace parecchio anche come impugnatura, pessimi invece i comandi al volante, pensati male e fatti funzionare peggio (non va il cambio traccia via bluetooth e non c'è un tasto per silenziare l'audio).

Scusate il papiro, spero di essermi spiegato bene, se doveste avere altre domande o precisazioni chiedete pure :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiwi dice:

Premettendo che l'ho ritirata a novembre quindi di "tirate", vuoi per il rodaggio vuoi per la stagione, non ne ho fatte posso comunque dare qualche giudizio. Lato motore non dico deluso perché la potenza c'è ma la curva di coppia è proprio da turbo di ultima generazione, coppia subito poi picco tenuto per un 3000 giri poi flessione. Si va forte ma lo si percepisce poco e questo toglie un po' di coinvolgimento; non benissimo anche i freni, classico impianto mono pompante, qui mi sarei aspettato qualcosina di più ma per uso stradale vanno bene. Sound anche qui si poteva fare sicuramente qualcosa in più, al minimo come tutte le ultime sportive è praticamente inudibile, dall'abitacolo si sente direi dai 3000 in su, in rilascio in sport scoppietta, il sound "drogato" dalle casse io lo percepisco abbastanza tra mid e sport soprattutto nell'ultima parte del contagiri, può piacere o no, diciamo che constatato il sound non super aiuta un minimo nel coinvolgimento. Assetto discorso a parte, allora la mia ha cerchi da 17" e il VDC e se è come si dice, cioè che l'assetto di serie è vicino all'assetto più morbido del VDC, è troppo morbida senza se e senza ma, per quanto mi riguarda. Spostando l'assetto in sport è già meglio, la macchina è quasi piatta ed è una taratura discreta ma fosse per me avrei osato ancora di più magari con un terzo setting "estremo", quindi come consiglio dico sempre VDC se non vuoi toccare l'assetto in futuro, la macchina è più polivalente e te la godi di più, se invece vuoi cambiare l'assetto o non ti importa della rigidezza vai di assetto sportivo "meccanico" che a detta dovrebbe essere un po' più rigido del VDC in sport. Capitolo qualità costruttiva, alcuni dettagli sono indubbiamente sottotono ma in generale in movimento non ho scricchiolii, le plastiche per ora sono salde anche su buche e asfalto non perfetto, come insonorizzazione non c'è da lamentarsi contando che ho anche il tetto apribile, chiaramente la forma dell'auto, il parabrezza verticale e i retrovisori tondi non aiutano la penetrazione aerodinamica ma per mantenere i tratti tipici del design Mini c'è poco da fare. Per gli interni invece una via di mezzo, i sedili sono comodi ma non troppo contenitivi e manca il supporto lombare sui rivestimenti in tessuto, il volante JCW mi piace parecchio anche come impugnatura, pessimi invece i comandi al volante, pensati male e fatti funzionare peggio (non va il cambio traccia via bluetooth e non c'è un tasto per silenziare l'audio).

Scusate il papiro, spero di essermi spiegato bene, se doveste avere altre domande o precisazioni chiedete pure :)

Bel resoconto! :-) Io nella mia S ho messo tutti gli optional disponibili tranne il tetto apribile e l'HK. Il VDC credo sia una mezza "svolta" nell'utilizzo "multitasking" della Mini. Per quanto riguarda i sedili, io ho messo quelli in pelle.. quindi teoricamente un supporto lombare dovrebbe essere presente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

arrivo tardi mi sa, ad acquisto già avvenuto :-P

comunque in sintesi:

il motore per me è il pezzo forte, con le ovvie caratteristiche del turbo: tanta coppia in basso, allungo scarso, ma questa mini si guida di coppia

ho il cambio automatico, secondo me buono sia come logica di funzionamento che velocità. nulla da dire nonostante sia un "semplice" cambio con convertitore di coppia.

freni: il difetto peggiore secondo me: scarso feeling soprattutto. poi frenare frenano, con le gomme piccole l'abs attacca anche spesso.

guida: sterzo secondo me piacevole, solo un pò troppo pesante in modo artificiale, specie in modalità sport (auto senza servo hanno sterzi più leggeri in marcia!) tenuta buona, e in sport il piacere di guida è effettivamente notevole. nel misto tra coppia, sterzo pronto e agilità si gode parecchio. Più stabile della precedente, il sedere si muove meno ma da più sicurezza. complessivamente gratificante.

il confort generale è secondo me molto buono, ma dipende anche dal livello di allestimento. con un full optional hai praticamente quasi tutto il desiderabile, e col vdc puoi ammorbidire un pò le sospensioni.

difetti vari: plastiche interne rumorose, scricchiolii vari, allineamento pannelli carrozzeria semplicemente ridicolo, impianto audio di serie (incluso HK) scarsino anzichennò, suono digitale non escludibile, pelle dei sedili non particolarmente resistente.  L'accoppiata pirelli p7 runflat e cerchi da 18 da evitare come la peste! personalemnte ho messo i 17 e sia con dunlop sportmaxx che ancor di più con  i conti sportcontact è un altro pianeta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Dano dice:

suono digitale non escludibile, pelle dei sedili non particolarmente resistente.  L'accoppiata pirelli p7 runflat e cerchi da 18 da evitare come la peste! personalemnte ho messo i 17 e sia con dunlop sportmaxx che ancor di più con  i conti sportcontact è un altro pianeta.

 

 

l'ASD puoi tranquillamente disattivarlo con una semplice codifica dallo smartphone e i 18" con le P7 runflat azzoppano non poco le prestazioni della vettura come testimoniano ulteriormente i dati rilevati nella prova della JCW su Qr dossier sportive uscito in questi giorni. Terribili anche in frenata rispetto alle due concorrenti nel test comparativo.

Schermata 2017-06-28 alle 14.02.14.png

Schermata 2017-06-28 alle 14.03.17.png

Schermata 2017-06-28 alle 14.03.32.png

Modificato da marcusfva
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...