Vai al contenuto

Molle Eibach / Hr Mini cooper s - distanziali


nicominicooper

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi

Volevo chiedervi dei consigli in merito ai componenti in oggetto!

Volevo montare delle molle sulla mia S per renderla un pò più bassa. Usandola in città per me sarebbe il giusto compromesso estetica/tenuta di strada.

C'è qualcuno che ha montato solo molle sulla nuova Mini? Feedback?

Vorrei inoltre montare dei distanziali. Pensavo a 4 uguali da 1.2 o 1.6, che ne pensate?

Grazie in anticipo dei pareri e consigli...

Nicolò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai il VDC vai di molle ribassate (EIBACH o H&R o VOGTLAND). Costano poco e dovresti scendere di circa 20 / 30 mm a seconda del tipo. Se invece hai il VDC potresti (ma non sempre) andare incontro a problemi di vibrazioni (letto su forum tedesco e forum USA).

Per i distanziali mi trovo (spesso in minoranza) a dissentire sul loro utilizzo per possibili problemi di masse sospese.... e se l'auto nasce con una determinata carreggiata, non vedo come possa migliorare con i distanziali (tranne non fare 1 assetto completo di sana pianta). IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, wwleone dice:

Se non hai il VDC vai di molle ribassate (EIBACH o H&R o VOGTLAND). Costano poco e dovresti scendere di circa 20 / 30 mm a seconda del tipo. Se invece hai il VDC potresti (ma non sempre) andare incontro a problemi di vibrazioni (letto su forum tedesco e forum USA).

Per i distanziali mi trovo (spesso in minoranza) a dissentire sul loro utilizzo per possibili problemi di masse sospese.... e se l'auto nasce con una determinata carreggiata, non vedo come possa migliorare con i distanziali (tranne non fare 1 assetto completo di sana pianta). IMHO

Bene. Devo capire questa cosa del Vdc e poi capirò quali molle mettere. Credo che a parte la differenza di marca siano un pò tutte uguali! O meglio, vadano tutte bene :)

Per i distanziali invece capisco la perplessità...a me piacciono a livello estetico, non li avrei messi per migliorare l'assetto. Se poi avessero contribuito tanto meglio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nicominicooper dice:

Bene. Devo capire questa cosa del Vdc e poi capirò quali molle mettere. Credo che a parte la differenza di marca siano un pò tutte uguali! O meglio, vadano tutte bene :)

Per i distanziali invece capisco la perplessità...a me piacciono a livello estetico, non li avrei messi per migliorare l'assetto. Se poi avessero contribuito tanto meglio! 

Il VDC è l'assetto elettronico della casa che si "attiva" quando metti il tasto SPORT (dovresti cmq saperlo se lo hai...).

I distanziali (sempre IMHO) potrebbero anche peggiorare la tenuta di strada (anche se alcuni dicono che sono paranoico su questa cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, wwleone dice:

Il VDC è l'assetto elettronico della casa che si "attiva" quando metti il tasto SPORT (dovresti cmq saperlo se lo hai...).

I distanziali (sempre IMHO) potrebbero anche peggiorare la tenuta di strada (anche se alcuni dicono che sono paranoico su questa cosa).

Devo controllare perché la macchina la ritiro prossima settimana!

Per i distanziali se vanno a peggiorare non li monto, ma se capisco che ne peggiorano ne migliorano allora vorrei metterli. Perché a livello estetico mi piace di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, nicominicooper dice:

Devo controllare perché la macchina la ritiro prossima settimana!

Per i distanziali se vanno a peggiorare non li monto, ma se capisco che ne peggiorano ne migliorano allora vorrei metterli. Perché a livello estetico mi piace di più :)

Metti il VIN (le ultime 7 cifre del tuo telaio) qui:

http://bimmer.work/

e vedi subito la configurazione reale della tua MINI.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, wwleone dice:

Il VDC è l'assetto elettronico della casa che si "attiva" quando metti il tasto SPORT (dovresti cmq saperlo se lo hai...).

I distanziali (sempre IMHO) potrebbero anche peggiorare la tenuta di strada (anche se alcuni dicono che sono paranoico su questa cosa).

Leone ha assolutamente ragione:

1) modifichi la geometria di sterzo

2) metti su peso su ogni ruota...mezzo kg o giù di lì

3) allunghi la leva del braccio della sospensione--->è più molle e se già l'hai abbassata...addio ammortizzatori

4) è illegale...ma di questo ce ne fottiamo (dipingili di nero e non si vedranno!)

 

Una cosa fatta bene sarebbe questa:

1) Molle ribassate

2) Ammo ribassati (o fai tagliare lo stelo da ditta specializzata)

3) Cerchi con ET minore (risparmi peso, è legale...controllerei la geometria dello sterzo comunque)

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicominicooper dice:

Non ho il VDC...

QUINDI le molle posso metterle senza compromettere?

Peccato i distanziali mi sarebbero piaciuti...

Per le molle non ci sono particolari controindicazioni (meglio sarebbe 1 assetto completo: molle più corte e ammo ribassati, ma anche solo le molle è OK), per i distanziali se ti va di farlo, fallo ma dopo un po' di Km fai controllare i parametri dell'assetto da un gommista.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, AlexSic85 dice:

Prezzo per 4 molle ribassate? (solo estetica) 

Io le ho trovate a meno di 140/150€ spedite... A salire, ovviamente.:bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...