Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tappetini in gomma per F56

Featured Replies

Salve, per la MINI F56 cercavo i seguenti oggetti:

TAPPETINI ESSENTIAL BLACK originali anteriori codice MINI 51472354155

41PhGHEd1nL.jpg

ed ev. ma non necessariamente in abbinamento con TAPPETINI ESSENTIAL BLACK originali posteriori codice MINI 51472354164

31jX1-ZEk4L._SX300_QL70_.jpg

Volevo spendere meno del prezzo in MINI (- sconto FEDERCLUB); in Germania ho risparmiato circa 20 €...

• 4 months later...
  • Author

Tappetini ordinati qui:

https://www.bmw-faba.de/onlineshop/mini/fussmatten-allwetter-vorne-mini-f55-f56-f57-essential-black?number=51472354155

arrivati oggi e pagati "solo" € 45,50 + 9,90 di spedizione.

Tappetini.jpg

Poi ho deciso di lasciar perdere i posteriori, tanto non ci sale quasi mai nessuno... :bleh:

P.S.: nel pacchetto sono inclusi i 4 bottoni a strappo per fermararli al fondo della MINI, ma (avendoli gà presenti in auto, questi li tengo per "scorta d'emergenza" ! 

Pensi che vanno bene anche per la F55 (Modello ONE 55Kw)...dal sito non si capsice...

Grazie

• Author

Gli anteriori vanno bene sia per F56 che per F55.

I posteriori invece sono diversi per ovvi motivi di dimensione.

Se inserisci il codice su etk MINI  vedi la perfetta compatibilità tra le 2 MINI.

• 7 months later...

Salve , a proposito di tappetini in gomma o materiale plastico per F 56 vorrei presentarvi , dei tappetini tipo a vaschetta per auto e ovviamente per la mia mini , che sicuramente prendero' dato che ne ho avuto grande soddisfazione sia nella praticita' che nell'estetica sulla odierna auto . dato che non gradisco i tappetini tipo moquette e su tutte le auto li ho sempre sostituiti con quelli in gomma , questi ultimi li giudico eccezzionali , sono di un materiale diverso dalla solita gomma ma robustissimi in oltre 5 anni non un segno di usura ! una caratteristica che aprezzo e' che essendo molto sottili di spessore non fanno sentire quella senso di gommosita' tra tacco e pedali . Non ho visto se gia' se ne e' parlato nel forum in tal caso chiedo venia . Qui' il sito - www.WeatherTech.it  

ciao bhe certo che come grafica niente da obiettare ma come practicita' vedi contenimento sporcizia e bagnato e conformita' e ergonomia a mio parere sono superiori , ma li hai visti? 

• 1 year later...

@wwleone ciao, scusa l'ignoranza, ho acquistato i tappetini originali Mini in gomma (penso quindi uguali ai tuoi) e sono usciti ancorati a una sorta di stampella. Ho notato che c'è un paio di forbici come simbolo. Devo tagliare la striscia di gomma dei tappetini ancorata alla stampella o devo tagliare i supporti in plastica della stampella stessa? Grazie

• Author
6 ore fa, Claudio7. ha scritto:

@wwleone ciao, scusa l'ignoranza, ho acquistato i tappetini originali Mini in gomma (penso quindi uguali ai tuoi) e sono usciti ancorati a una sorta di stampella. Ho notato che c'è un paio di forbici come simbolo. Devo tagliare la striscia di gomma dei tappetini ancorata alla stampella o devo tagliare i supporti in plastica della stampella stessa? Grazie

Puoi fare come preferisci. Considera che meno tagli e più margine hai in futuro se non ti piace il risultato.

Salve io sulla Cooper s f56 ho gli originali anteriori in gomma e li ho montati senza tagliare nulla! e vanno perfetti .

• Author
3 ore fa, miniesse ha scritto:

Salve io sulla Cooper s f56 ho gli originali anteriori in gomma e li ho montati senza tagliare nulla! e vanno perfetti .

Lui intende dire come fare a disaccoppiarli (ed eliminare la "stampella/gruccia" dove sono attaccati per il trasporto) e non come fare a ritagliarli per farli entrare nella MINI.

Grazie ad entrambi per la risposta. Alla fine ho seguito il consiglio di tagliare ma con margine. 

• Author
8 minuti fa, Claudio7. ha scritto:

Grazie ad entrambi per la risposta. Alla fine ho seguito il consiglio di tagliare ma con margine. 

Prego, è stato un piacere poter darti il mio contributo.

Il 06 dicembre 2019 Alle 13:10, wwleone ha scritto:

Lui intende dire come fare a disaccoppiarli (ed eliminare la "stampella/gruccia" dove sono attaccati per il trasporto) e non come fare a ritagliarli per farli entrare nella MINI.

Ha ! ok capito.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.