Vai al contenuto

Olio Freni - Controllo 3 anni


MassiMini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

la scorsa settimana mi ha chiamato Mini per fissare un appuntamento al Service per il controllo dell'olio dei freni.

Nel check degli interventi di manutenzione infatti è comparso un triangolo arancione in corrispondenza del controllo dopo i 3 anni dell'olio dei freni.

Ma che controllo bisogna fare? Ne sapete nulla? Quanto costa? 

Grazie a tutti 

Ciao 
Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MassiMini dice:

nelle precedenti macchine... mai fatto! errore mio o in mini sono un po troppo scrupolosi? 

Ogni 3 (tre) è veramente eccessivo IMHO, ma pur di guadagnare qualcosa in più.... farebbero di tutto.

Anche accendere la spia arancione/poi rossa dell'usura pasticche freni a metà del consumo :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MassiMini dice:

nelle precedenti macchine... mai fatto! errore mio o in mini sono un po troppo scrupolosi? 

Non c'è una scuola di pensiero univoca. La cosa certa è che va sostituito periodicamente, perchè essendo igroscopico assorbe l'umidità facendo perdere performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Buonasera a tutti

Infatti devo farlo anch'io settimana prossima 

Primo servite freni dopo neanche 3 anni completo 

Il primo tagliando era tutto gratuito tipo rabbocco olio e filtri abitacolo

Questo non so 

Comunque frena ancora bene oggi 

Vediamo settimana prossima 

Chi di voi usa x freni pulizia ...prodotti ...sono utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Necro21 se sei ancora all’interno del pacchetto service iniziale More MINI Less Money, come credo, la sostituzione del liquido freni è inclusa. 😉

La prima scadenza è dopo 3 anni, le successive invece saranno ogni 2 anni, questo perché il liquido freni, con il tempo, assorbe umidità fino ad avere prestazioni insufficienti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2023 at 17:19, Julius ha scritto:

@Necro21 se sei ancora all’interno del pacchetto service iniziale More MINI Less Money, come credo, la sostituzione del liquido freni è inclusa. 😉

La prima scadenza è dopo 3 anni, le successive invece saranno ogni 2 anni, questo perché il liquido freni, con il tempo, assorbe umidità fino ad avere prestazioni insufficienti. 

Ciao.

Ok  ho fatto adesso ed era infatti gratis...per adesso

 

Il cambio delle pastiglie essendo usurante 

Non c'entra come garanzia e sarà sempre quest'anno poi avrò un controllo gratuito nel 2024

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...