Nico89 Posted October 4, 2017 Report Posted October 4, 2017 Salve ragazzi, ho una f56 con radio normale...ho comprato il navi xl e tutto il resto...vorrei sapere se qualcuno possiede qualche guida per l'installazione oppure qualcuno che potrebbe farmi il lavoro :) Grazie
wwleone Posted October 4, 2017 Report Posted October 4, 2017 Credo che sia una operazione al limite dell'impossibile... tu hai la radio senza schermo e vorresti fare l'upgrade al navi da 8" ? ! ? ! Auguri. Da questa: a questa: oltre alla modifica fisica dell'upgrade sarà sicuramente necessario la codifica dentro la line CAN-BUS dell'auto con programmazione di alto livello.
Nico89 Posted October 4, 2017 Author Report Posted October 4, 2017 Esatto, io ho già tutto.. ho letto su internet che serve un emulatore.. e si trova su ebay
wwleone Posted October 5, 2017 Report Posted October 5, 2017 Sono curioso del risultato finale, resto in attesa di tue notizie. Se fossi in Toscana potresti sentire l'utente Amico @Pippomaccacco
Nico89 Posted October 5, 2017 Author Report Posted October 5, 2017 Non è un problema raggiungerlo perché dovrò ritornare a casa a fine mese... a Monaco di Baviera
wwleone Posted October 5, 2017 Report Posted October 5, 2017 Adesso, Nico89 dice: Non è un problema raggiungerlo perché dovrò ritornare a casa a fine mese... a Monaco di Baviera Mandagli 1 msg pvt, se qualcuno è in grado di "lavorare BENE" sulle MINI, LUI @Pippomaccacco è la persona + indicata !
Pirandello Posted October 6, 2017 Report Posted October 6, 2017 Ci sono già almeno due discussioni a tal proposito....
Bonale Posted August 20, 2020 Report Posted August 20, 2020 @wwleone sera ragazzi mi riallaccio qui per non creare una nuova discussione...anche io come il ragazzo che ha aperto la discussione mi trovo alle prese con un post-montaggio...provengo da una Mini Cooper d f56 con stereo originale per cui non ho cablaggio e quant altro....ho preso un nbt evo hu con display da 6.5 e dopo varie modifiche al cruscotto perché non entra evo in quanto va in verticale a differenza del originale che va in orizzontale nel cruscotto....comunque..dopo aver montato il tutto a codificato in base al VIN il monitor mi dice “no signal” perché assente connessione Ethernet ……dopo aver ordinato una presa oabr e fatto passare un cavo con i 4 pin dalla BDC o Fem..lato passeggero fin dietro all unità è collegata alla presa stessa oabr....si è avviato...è apparso il logo Mini....ma poi di nuovo no signal...e mi dice sempre connessione Ethernet assente.. ora mi consigliate di controllare il cablaggio fino alla BDC? Oppure i componenti sono in protezione per cui servirebbe L emulatore? Grazie ancora a tutti....se poi rispondesse il luminare @Pippomaccacco allora forse riuscirei ad intravedere la luce in fondo al tunnel
cocò Posted April 7, 2021 Report Posted April 7, 2021 buongiorno a tutti, sarei interessato anche io a quanto descritto precedentemente. qualcuno ha risolto? io vorrei installare il sistema professional con schermo da 8. attualmente la mia mini f54 è equipaggiata con un sistema radio mini visual boost con schermo da 6. Grazie a chi mi vorrà dedicare qualche minuto.
MF4 Posted April 7, 2021 Report Posted April 7, 2021 (edited) 1 ora fa, cocò ha scritto: buongiorno a tutti, sarei interessato anche io a quanto descritto precedentemente. qualcuno ha risolto? io vorrei installare il sistema professional con schermo da 8. attualmente la mia mini f54 è equipaggiata con un sistema radio mini visual boost con schermo da 6. Grazie a chi mi vorrà dedicare qualche minuto. Esiste una guida che ho realizzato e spiega come ricreare il cablaggio mancante, una volta completato andrà poi codificato il nuovo sistema per poterlo far funzionare. A distanza di due anni sono stati fatti diversi upgrade sia per il semplice passaggio al visual boost che a sistemi più evoluti. Edited April 7, 2021 by MF4
Recommended Posts