Vai al contenuto

Mappatura Cooper SD 170cv


Enriago

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho deciso di mappare la mia SD che attualmente monta un modulo aggiuntivo.

Per ora faccio solo la mappa più filtro sportivo. 

Volevo sapere se qualcuno conosce o ha mappato alla Powerking in provincia di Varese.

Successivamente volevo togliere eliminare il fap originale e mettere un filtro dpf metallico sportivo che mi hanno consigliato.

qualcuno di voi l'ha già fatto su questo motore??

grazie delle info.  

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cippy dice:

@GattoDelleNevi ha defappato.

Ed in effetti in quel di Alessandria da quel giorno si vedono dei nuvoloni neri.... :bleh:

P.S.: @GattoDelleNevi scherzo... :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intendi la marca del modulo o dove ho mappato?? 

Guarda negli ultimi anni ho sempre montato moduli sulle mie Bmw in quanto le prendevo nuove e non volevo avere problemi di garanzia e mi sono sempre trovato bene ma in ogni caso una mappa ben fatta ti darà sempre qualcosa che un modulo non può darti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Mini supera di poco i 200cv e i 420 Nm di coppia e anche se i dati non sono misurati a banco le sensazioni sono favolose ha un tiro e una risposta incredibili... oggi con la strada bagnata e le invernali ogni ripartenza decisa era un pattinare continuo di ruote..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CooperDino dice:

ciao si intendevo la marca del modulo... se vuoi anche dire dove hai fatto fare la nuova mappa perché no??

chiaro la garanzia "regna" sovrana....

modulo Crpro8 della Cntech, mappa fatta alla Powerking di Gemonio VA......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il modulo Crpro8 della Cntech mi è sembrato "migliore" di altri guardando un po' la rete e quello che si trova. sul forum bmw esistono tantissime discussioni a riguardo e in generale ne parlano un gran bene, per la resa, per la "velocità" di elaborazione del segnale ecc. e per l'assistenza.  ma il dubbio mi rimane sempre cioè falsa il segnale che legge in ingresso e alza i valori per rail e pressione turbo. a lungo andare...

tu lo avevi già provato per chilometraggi lunghi??

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, CooperDino dice:

Ecco il modulo Crpro8 della Cntech mi è sembrato "migliore" di altri guardando un po' la rete e quello che si trova. sul forum bmw esistono tantissime discussioni a riguardo e in generale ne parlano un gran bene, per la resa, per la "velocità" di elaborazione del segnale ecc. e per l'assistenza.  ma il dubbio mi rimane sempre cioè falsa il segnale che legge in ingresso e alza i valori per rail e pressione turbo. a lungo andare...

tu lo avevi già provato per chilometraggi lunghi??

il CRpro8 l'ho avuto per un anno e 25.000 km su X3 190cv senza nessun problema e sempre usato nella mappa più spinta.

in passato ho montato il CRpro7 su un 318d touring usato per 3 anni e 80.000 km senza alcun problema e sempre il CRpro7 su una Mini Countryman Cooper D anche qui senza alcun problema

Pertanto per la mia esperienza personale posso dire che sono veramente ottimi. Sul sito di Bmw passion forum ci sono molte discussioni in merito, oltretutto li vende un utente del forum con sconto e soprattutto è molto disponibile per aiuto nel montaggio e nei settaggi

Certo posso confermarti sempre per esperienza personale che una mappa è sempre più soddisfacente a livello di resa in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la risposta e le tue recensioni, mi serve  per capire se oltre alla potenza promessa c'è anche la durata degli organi meccanici..

che poi comunque anche con una rimappatura in qualche maniera vengono interessati, non sarà solo la pressione rail e turbo ma alla fine per dare cavalli ad un diesel la ricetta è simile..  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CooperDino dice:

ok grazie per la risposta e le tue recensioni, mi serve  per capire se oltre alla potenza promessa c'è anche la durata degli organi meccanici..

che poi comunque anche con una rimappatura in qualche maniera vengono interessati, non sarà solo la pressione rail e turbo ma alla fine per dare cavalli ad un diesel la ricetta è simile..  

guarda per quanto riguarda la potenza promessa sicuramente c'è magari un pò meno di quello che viene pubblicizzato però è chiaro che quando tieni il modulo montato e poi lo togli per i tagliandi la differenza la senti...  per la durata degli organi meccanici dipende secondo me sempre dal modo d'uso quindi evitare tirate a freddo e manutenzione sempre ben fatta.

al riguardo sul nuovo quattroruote c'è un servizio con prove fatta montando un modulo di una nota marca su una bmw 120d.... leggetelo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, cesare dice:

.....numero iniezioni e durata delle stesse.

Enriago, una domanda sola....come è  la fumosità? Prevedi problemi al filtro anti particolato?

al momento posso affermare nessun problema di fumosità... per quanto riguarda il fap al momento nessun problema.. in passato avevo mappato un 120d da un altra parte e andava molto spesso in rigenerazione probabilmente perchè faceva entrare troppo gasolio

diciamo che l'ideale sarebbe toglierlo e mettere un catalizzatore sportivo.. però inizia a diventare un lavoro abbastanza invasivo...

probabilmente vendo prima l'auto..... :naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Enriago dice:

guarda per quanto riguarda la potenza promessa sicuramente c'è magari un pò meno di quello che viene pubblicizzato però è chiaro che quando tieni il modulo montato e poi lo togli per i tagliandi la differenza la senti...  per la durata degli organi meccanici dipende secondo me sempre dal modo d'uso quindi evitare tirate a freddo e manutenzione sempre ben fatta.

al riguardo sul nuovo quattroruote c'è un servizio con prove fatta montando un modulo di una nota marca su una bmw 120d.... leggetelo

proverò a guardare allora, grazie.

comunque si molto dipende dal piede, e da quanto strapazzi il motore in accelerazioni da marce corte...

ma quando ti entra in testa il tarlo....:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, CooperDino dice:

proverò a guardare allora, grazie.

comunque si molto dipende dal piede, e da quanto strapazzi il motore in accelerazioni da marce corte...

ma quando ti entra in testa il tarlo....:ph34r:

ti capisco.. io posso dire la mia esperienza ossia che da 10 anni a questa parte ho sempre avuto auto (bmw o mini) sia con rimappatura che con moduli e problemi non ne ho mai avuti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Posto in questa vecchia discussione per evitare di aprirne un'altra. 

Sapete se è possibile farsi caricare, da qualche preparatore, sulla Cooper SD 170cv (manuale) la mappa da 190cv della 120d? A mio avviso la 3 porte monta gli stessi componenti meccanici della Clubman SD da 190cv (quest'ultima con 360nm anzichè 400nm immagino per via del cambio automatico) e quindi non dovrebbe avere problemi a digerire 20cv in più e 30nm in più. Insomma mi piacerebbe averla con la mappa che avrebbe dovuto avere da originale mantenendo l' "originalità".

Secondo voi è fattibile?

Modificato da fabioss
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...