Vai al contenuto

rumori sterzo / piantone


miniesse

Messaggi raccomandati

salve su quattroruote di aprile c'e' un articolo nella sezione richiami che riguarda le mini F 56 e riguarda dei " rumori" che molti proprietari di modelli F 56 sentono dallo sterzo o scatola sterzo , viene descritto il tutto e risolto con una differente molla , visto che potrebbe interessare a chi potrebbe avere tale problema ho messo l' annuncio 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, miniesse ha scritto:

salve su quattroruote di aprile c'e' un articolo nella sezione richiami che riguarda le mini F 56 e riguarda dei " rumori" che molti proprietari di modelli F 56 sentono dallo sterzo o scatola sterzo , viene descritto il tutto e risolto con una differente molla , visto che potrebbe interessare a chi potrebbe avere tale problema ho messo l' annuncio 

Sei un grande infatti il rumore é proprio di molla.Grazie dell'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'info, ho appena portato la mia in officina per un rumore proveniente da una zona "misteriosa" localizzata sotto lo sterzo. Inizialmente pensavano al braccetto e mi aveva già detto di un possibile richiamo, una volta messa sul ponte e verificato che quello era apposto, l'abbiamo provata e mi ha detto che proverà a smontare il volante e ingrassare l'ingranaggio.

Il rumore è come se ci fosse qualcosa che si muove ogni volta che ci sono delle sconnessioni sull asfalto anche a bassissime velocità, si sente anche nelle rotonde...potrebbe dipendere dalla scatola dello sterzo? vi è mai capitato?!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Marcello g86 se vai all'inizio della discussione dove ho aperto la questione del richiamo Mini per tutte le versioni F apparso su quattroruote di possessori di mini che lamentavano rumori strani che appunto parevano venire dallo sterzo o da sue componenti, l' articolo spiega bene il problema e la risoluzione .questa la risposta Mini: dall'analisi emersa dagli interventi effettuati nella rete in merito a questo specifico difetto si e' riscontrato che il problema nasceva tra il collegamento tra il volante e il gruppo di comando del piantone dello sterzo , che provocava una tensione in quest'ultimo la quale generava un rumore nell'alloggiamento della molla elicoidale . Il tutto si e' risolto con una sostituzione dell'alloggiamento della molla. Si consiglia e' scritto nell'articolo di effettuare l'operazione in centro mini perche' e' un intervento laborioso sul volante e mi sembra giustissimo. Comunque per chi volesse tutti i particolari basta andare in edicola e prendere Quattroruote di aprile e leggersi l'articolo a pagina 43 . ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buongiorno

Vado a rispolverare questa vecchia discussione, perché ho il sospetto che il rumore (lo fa di rado, e solo in determinate situazioni) che affligge la mia MINI potrebbe derivare da questo problema/richiamo....pensavo alla scatola sterzo elettrica, ma di clienti MINI che hanno avuto problemi a quest'ultima non ne ho mai sentiti.

Qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere? 

Appena ho un po di tempo la porto in concessionaria, ma scommetto che come al solito mi diranno che non ne sanno nulla....😂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...