Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima modifica

Featured Replies

Salve a tutti,

nel mio primo post vorrei avere i vostri importanti consigli per la prima modifica che voglio fare sulla mia r60, i fari.

attualmente ho dei fari a parabola originali (foto) e non so se procedere con un kit led (venduto da un noto sito che non so se posso postare) oppure comprare dei fari completi non originali ma che comunque costano molto di più...

sul kit led non so se possono abbagliare gli altri, dare nell’occhio ai posti di blocco o avere un effetto di soluzione “superficiale”. I fari aftermarket sembrano molto belli ma non so se possano darmi problemi ecc...

potete darmi qualche consiglio/dritta per poter convertire tutte le luci gialle in bianche?

grazie mille 

3A784A65-DE60-4237-B4A0-BECA59ABE762.jpeg

Ciao...

la soluzione migliore chiaramente sarebbe sostiture il faro alogeno con quello lenticolare bixenon

ma ha un costo folle!!!...

i fari aftermarket,si apparentemente sembrano belli,ma io sono contrario a queste cose non originali sulle nostre mini.

se le lampadine a led che hai trovato sono a norma e certificate ce

monta quelle e vai sul sicuro!!!

Mettere delle lampadine più chiare, ma sempre alogene, va bene, ma mettere dei led/xeno sulla parabola è una delle cose più fastidiose che esistono, abbagli quelli davanti a te e chi viene dalla corsia opposta.

Cippy hai pienamente ragione e non voglio contraddirti

quelle economiche e’ vero,sono fastidiosi e abbagliano alla grande chi viene dalla carreggiata opposta

ma perche’sono lampade o kit xenon economici e non certificati dalle normative

ti garantisco che ci sono lampade a led certificate che non danno assolutamente fastidio

chiaro costano botte di 80/100€ a coppia

pero’ ci sono,io queste intendevo

Da quello che so, nessuna lampada led sostitutiva delle alogene è omologata, nemmeno le Philips X-tremeUltinon a led che sono il top per resa e prestazioni, non hanno l'omologazione ECE R37. 

Infatti sulla confezione c'è scritto "Not for use on public roads" 

Quindi occhio... 

Il 29/9/2018 Alle 19:54, Steven ha scritto:

Cippy hai pienamente ragione e non voglio contraddirti

quelle economiche e’ vero,sono fastidiosi e abbagliano alla grande chi viene dalla carreggiata opposta

ma perche’sono lampade o kit xenon economici e non certificati dalle normative

ti garantisco che ci sono lampade a led certificate che non danno assolutamente fastidio

chiaro costano botte di 80/100€ a coppia

pero’ ci sono,io queste intendevo

Ma il problema non è la lampada, ma il faro. Xeno e led richiedono un faro lenticolare o comunque fatto apposta, perchè hanno un funzionamento diverso dall'alogeno. Puoi mettere anche il miglior kit xeno sull'alogeno, ma sarà sempre fastidioso, oltre che non essere omologato, ma quello è un'altro discorso.

Okok

da ignorante pensavo fossero omologate perche’ x mio fratello che ha un’auto con l’alogeno,voleva montar gli xenon

un venditore mi stava vendendo un kit,a detta sua omologato con bulbi particolari erano anneriti in alto,e mi aveva garantito a parte che erano omologati che non avrebbero dato nessun fastidio appunto perche’erano particolari e fatti apposta x questo motivo

veniva sui 150€ se non erro

poi comunque x mio fratello erano troppi x 2 lampadine e non le ha prese

ma a detta sua era un kit omologato.

mi stava fregando a quanto pare!!!

chiedo scusa allora ma ero convintissimo,data questa mia esperienza,che esistevano

chiedo ancora scusa a tutti ragazzi

• 4 months later...

Seguo questa discussione, ma quindi se volessi cambiare ad esempio i fari fendinebbia passando da alogeno a LED non potrei?

Ho una MINI One d Countryman del 2018

11 ore fa, Teo.92 ha scritto:

Seguo questa discussione, ma quindi se volessi cambiare ad esempio i fari fendinebbia passando da alogeno a LED non potrei?

Ho una MINI One d Countryman del 2018

Legalmente NO, ma i fendinebbia non sono accesi di frequente (altrimenti in assenza di nebbia o forte pioggia: multa) e quindi non dovresti avere problemi eccessivi con le FdO

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.