Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerchi 19...

Featured Replies

Consigli per gli acquisti.... ho trovato 4 cerchi nuovi runflat da 19 originali con sensori pressione e gomme dunlop a 1200€...

Secondo voi quali sono i vantaggi/svantaggi e il prezzo dite sia buono?

• Author

Sono nuovi e in perfette condizioni...smontati dalla vetura e messi via ...per montare altri cerchi 

Ma li hai a libretto e sono compatibili con la tua MINI ?  Se sì sono 1 affare (gomme quali ?)

Se hai la possibilità di visionarli prima di acquistarli fallo perchè è un affarone.

Meglio ancora: fai 1 giro e li guardi di persona e li compri pagando l'interessato con soldi in contanti solo se ti sembrano OK ! Al limite paghi 1 gommista nella zona per vedere se sono dritti (se il venditore è OK non avrà problemi a farteli "saggiare").

• 3 months later...
  • Author

Ciao Giancarlo...

Io alla fine ho preso i secondi in foto, quelli da 18” anche se sinceramente ero più orientato per quelli da 19...

Inizialmente avevo dei dubbi riguardo alla rumorosità e rigidità essendo runflat e partendo comunque da cerchi normali da 17” ...

Ti posso dire che sono più che soddisfatto ...come disegno ci stan bene.

Ah dimenticavo...io ho preso il set cerchi con gomme invernali con la promo 50% di Birindelli...

Ps: guarda le foto nella discussione Side Scuttle F60

Come disegno preferisco gli Edged spoke da 19" ma come misura mi fermerei ai 18", a sentire dai vari test drive sembrerebbe essere un po' troppo rigida e meno confortevole…..

Ho anch io lo stesso cerchio sul moonwalk grey, farebbe piacere anche a me vedere la resa con il nero 🙂

On 3/21/2019 at 8:33 AM, Gianca70 said:

Ciao Mauro ti trovi bene coi 19" nel senso che le buche o le asperità del terreno si sentono molto? attualmente ho su i Black Pin Spoke da 18" e devo dire che assorbono in modo accettabile.

Abbastanza bene devo dire, pensavo peggio inizialmente, tieni pero presente che ho le runflat di serie. 

Non passerei al 18", lo trovo un po piccolo sulla F60.

Per il colore ci sono giorni dove sono certo al 100% sul grigio di serie, altri dove vorrei davvero vedere il nero... bel problema 😄

• 1 year later...
7 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Sono venuti perfetti e ho speso il giusto. 35€ a cerchio. Domani vado a farli rimontare

Ma chi è sto benefattore che vernicia i cerchi a sto prezzo? 

E curiosità del momento, è permesso andare a fare il cambio gomme estive? 

Oggi mi ha telefonato il mio gommista di fiducia per i 2 appuntamenti che avevo la prox settimana e mi ha confermato che il cambio gomme invernali/estive NON è motivo di uscita valido. SOLO le emergenze (per es. foratura).

Quindi dobbiamo (anche per questa cosa) ASPETTARE altro tempo.

On 4/7/2020 at 5:25 PM, Gianca70 said:

I cerchi da 19" che avevo comprato sono diventati nero lucido. Qui il risultato della verniciatura a polveri. Sono venuti perfetti e ho speso il giusto. 35€ a cerchio. tra l'altro uno era rovinato per danno da marciapiede. Domani vado a farli rimontare. 

IMG_4319.jpg

IMG_4318.jpg

Bellissimi!

Alla fine li ho fatti anch io l'estate scorsa! Resa migliorata tantissimo insieme al dechrome.

Posta una foto appena li montiIMG_6045.thumb.jpg.1d634c8bca916c5184c79212c21768e3.jpg

• 1 month later...
Il 7/4/2020 Alle 17:25, Gianca70 ha scritto:

I cerchi da 19" che avevo comprato sono diventati nero lucido. Qui il risultato della verniciatura a polveri. Sono venuti perfetti e ho speso il giusto. 35€ a cerchio. tra l'altro uno era rovinato per danno da marciapiede. Domani vado a farli rimontare. 

IMG_4319.jpg

IMG_4318.jpg

Sembrano essere venuti davvero bene!Belli!...sono curioso di vederli montati...

• 9 months later...
2 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Comunque aspetterò fine dell'estate prima di acquistarle sperando che i prezzi non salgano........ 

i prezzi migliori sulle invernali li spunti a fine agosto, inizio settembre 😉

Belli i Masterpiece, stanno davvero bene sulla tua. Sono antracite?

1 minuto fa, Gianca70 ha scritto:

Si grazie,

difatti aspetto prima di acquistarli. I cerchi sono antracite, con bordo diamantato.

Belli davvero 😎

I primi mi piacciono, anche se preferisco i tuoi Masterpiece, i secondi invece non mi convincono per nulla... sono gusti personali 😅

A tempo debito vai di continental....su neve, acqua e freddo non hanno rivali, credimi e dormi sono tranquilli 

• 4 years later...

Salve a tutti.

Avrei trovato 4 cerchi MINI Masterpiece 524 antracite 8j×19 5×112 ET47 (cod.  6856040) ad un prezzo vantaggioso e anche vicini per andare a vederli di persona (domani).

Ma ho un dubbio sulla compatibilità per la mia MINI Countryman JCW F60 ALL4 231CV del 2017 con le pinze grandi...

Qualcuno mi conferma se sono OK ?

Trovo in rete info contrastanti.

Grazie per Vs contributo. 

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.