Vai al contenuto

Tesseramento 2019


Berto

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

La tessera provvisoria (in attesa di quella definitiva) è già valida per poterla presentare in concessionaria/officina e usufruire dello sconto? È utilizzabile anche sul sito mini-shop.it?

Grazie

Si è già attiva.. Basta scaricarla dal portale Federclub e presentarla in concessionario.. Si può usare solo in concessionarie e non su siti.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi ! Finalmente ho effettuato anche io il rinnovo dell'iscrizione 2019 dal sito ordinando il Kit Rinnovo (50 Euro spedito) che mi arriverà direttamente a casa ! 
Volevo fare una domanda, io avendo già una tessera con un numero identificativo (l'ho fatta l'anno scorso) vale sempre quella oppure me ne arriverà una nuova? Nel caso volessi utilizzarla in concessionario basta che mostri quella oppure c'è un altra tessera provvisoria? Via mail non mi è arrivato nulla se non la conferma dell'avvenuto pagamento, grazie a chi mi risponderà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Berto ha scritto:

Si è già attiva.. Basta scaricarla dal portale Federclub e presentarla in concessionario.. Si può usare solo in concessionarie e non su siti.. 

Ah ok ti ringrazio, sei stato molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AlexSic85 ha scritto:

Buongiorno ragazzi ! Finalmente ho effettuato anche io il rinnovo dell'iscrizione 2019 dal sito ordinando il Kit Rinnovo (50 Euro spedito) che mi arriverà direttamente a casa ! 
Volevo fare una domanda, io avendo già una tessera con un numero identificativo (l'ho fatta l'anno scorso) vale sempre quella oppure me ne arriverà una nuova? Nel caso volessi utilizzarla in concessionario basta che mostri quella oppure c'è un altra tessera provvisoria? Via mail non mi è arrivato nulla se non la conferma dell'avvenuto pagamento, grazie a chi mi risponderà 🙂

Se hai effettuato un rinnovo ti arriverà solo il bollino dell'anno corrente, visto che la tessera già la hai.. fino a che non ti arriva il bollino scarica la tessere provvisoria.

Se non ti è ancora arrivata la mail è perchè ti dobbiamo ancora inserire sul portale Federclub.. Appena riusciamo ti inseriamo perchè nei giorni scorsi aveva dei problemi per manutenzione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berto grazie della risposta ! Ok grazie, allora aspetto la mail con il numero della tessera provvisoria, poi mi reco sul portale https://www.federclubmini.it/ e accedo con la mia user, dopodichè vado su "Abbina la tua tessera" , inserisco conducente e metto targa e numero della tessera ? Perchè prima ho fatto una prova così inserendo quella vecchia e nel menù "Scarica Tessera Provvisoria" non mi dava alcun download, eppure l'anno scorso ero riuscito a scaricarla ma non ricordo come 😄 !

Sicuramente sto facendo un pò di confusione spero tu possa chiarirmi le idee eheheh !

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, AlexSic85 ha scritto:

Ciao Berto grazie della risposta ! Ok grazie, allora aspetto la mail con il numero della tessera provvisoria, poi mi reco sul portale https://www.federclubmini.it/ e accedo con la mia user, dopodichè vado su "Abbina la tua tessera" , inserisco conducente e metto targa e numero della tessera ? Perchè prima ho fatto una prova così inserendo quella vecchia e nel menù "Scarica Tessera Provvisoria" non mi dava alcun download, eppure l'anno scorso ero riuscito a scaricarla ma non ricordo come 😄 !

Sicuramente sto facendo un pò di confusione spero tu possa chiarirmi le idee eheheh !

la tessera provvisoria per quanto so io devi scaricarla dal sito tramite login , non ricordo che arriva via mail....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

la tessera provvisoria per quanto so io devi scaricarla dal sito tramite login , non ricordo che arriva via mail....

Ciao Giuseppe mi è arrivata la mail pochi minuti fa e ho già stampato la provvisoria con il bollino 2019, super !

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, frenky ha scritto:

Ho appena effettuato il pagamento attendo istruzioni per avere il numero di tessera 

"Per chi si iscriverà dopo il 31 Gennaio, la richiesta verrà elaborata e inviata a Federclub Mini Italia alla fine de mese in cui è stato effettuato il pagamento."

Nel post iniziale c'è scritto così...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Lance91 ha scritto:

"Per chi si iscriverà dopo il 31 Gennaio, la richiesta verrà elaborata e inviata a Federclub Mini Italia alla fine de mese in cui è stato effettuato il pagamento."

Nel post iniziale c'è scritto così...

 

 

ho già scaricato la tessera provvisoria poi il kit e la tessera definitiva la prenderò a qualche raduno , così mi pare ci fosse scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho incontrato un problema alla mia solita officina Bmw e vi chiedo lumi: ho spiegato che avendo la tessera potevo ordinare lo step 1 con lo sconto del 30% ma il magazziniere è caduto dalle nuvole, al che gli ho spiegato della convenzione ufficiale Federclub con Bmw ecc... ma lui non ne sa niente e dice che nell'ordine può inserire solo il pezzo ed il telaio, poi risposte un po' confuse tipo "sarà una cosa interna a questo club, forse devono ordinarla loro, ma la Bmw lo sa?"...ora vorrei capire una cosa, come dovrei procedere esattamente? Ovviamente non posso fare io l'ordine sedendomi al posto suo, ma mi pare di aver capito che basta presentare la tessera al momento dell'ordine e va a posto così, a qualcun altro è successa una cosa di questo tipo? Come dovrei comportarmi?

Modificato da Mr. Bluesman
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente il magazzino o magazziniere non è informato dall'amministrazione della convenzione, nella mia concessionaria hanno la mail di federclub sul pc dell'amministrazione dove solitamente BMW mette una bella figona 🤣🤣 e a sua volte dovrebbe girare il tutto all'omino al magazzino 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

semplicemente il magazzino o magazziniere non è informato dall'amministrazione della convenzione, nella mia concessionaria hanno la mail di federclub sul pc dell'amministrazione dove solitamente BMW mette una bella figona 🤣🤣 e a sua volte dovrebbe girare il tutto all'omino al magazzino 

Intanto grazie per la risposta ma a quale concessionaria vai che alla mia officina sono tutti dei rutti 😁?? domanda stupida: non c'è differenza se sono solo officina e non concessionaria vero? Mi conviene parlare direttamente con l'amministrazione per verificare se hanno questa comunicazione e non con il magazziniere mi par di capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, lo sconto del 30% non è un'obbligo ma una scelta di ogni concessionario se applicarlo o no.

In ogni caso il magazziniere sicuramente non era stato informato da chi di dovere dello sconto, per cui si è rifiutato. A questo punto conviene parlare con qualcuno del conce se sono a conoscenza di questa cosa, e in caso negativo contattare direttamente Federclub.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Intanto grazie per la risposta ma a quale concessionaria vai che alla mia officina sono tutti dei rutti 😁?? domanda stupida: non c'è differenza se sono solo officina e non concessionaria vero? Mi conviene parlare direttamente con l'amministrazione per verificare se hanno questa comunicazione e non con il magazziniere mi par di capire...

io sono di cosenza, e ho un rapporto che va avanti da anni con il magazziniere tra altro appassionato di MINI, comunque sia lui viene informato dall'amministrazione che penso si trova in concessionario, da me officina e concessionaria sono stabile unico quindi non so dirti......prova a chiedere in conce se sono due zone diverse ,

 

p.s. ogni acquisto con il 30% fanno solo la fotocopia della tessera che a me tra altro neanche la chiedono più visto che ogni volta è sempre la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a @cippy e @GiuseppeMBG per le risposte, ho chiamato la concessionaria da cui acquistai la macchina (la Lucar di Lucca) e Riccardo l'addetto ai ricambi gentilissimo mi ha confermato tutto quello che avete scritto sopra, alla fine mi faccio più volentieri un viaggetto fuori porta di 75 km per ordinare il pezzo da loro, e tra le altre cose mi ha proposto di spedirlo direttamente all'officina da cui mi servo di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, hkr.4life ha scritto:

rinnovo fattp il 20 marzo ma arcora non ho ricevuto il bollino per posta

Come scritto in prima pagina (e ripetuto più e più volte nel topic) le iscrizioni ricevute dopo il 31 gennaio vengono gestite alla fine del mese in cui viene effettuato il pagamento. Poi Federclub manda a noi i kit dopo il 15 del mese successivo. Quindi il tuo kit sarà in arrivò a noi nei prossimi giorni e poi provvederemo a spedirlo a te. Ricordo che comunque puoi scaricare la tessera provvisoria dal portale Federclub.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Berto said:

Come scritto in prima pagina (e ripetuto più e più volte nel topic) le iscrizioni ricevute dopo il 31 gennaio vengono gestite alla fine del mese in cui viene effettuato il pagamento. Poi Federclub manda a noi i kit dopo il 15 del mese successivo. Quindi il tuo kit sarà in arrivò a noi nei prossimi giorni e poi provvederemo a spedirlo a te. Ricordo che comunque puoi scaricare la tessera provvisoria dal portale Federclub.

è possibile modificare l'indirizzo di spedizione? perche da meta aprile a fine ottobre vivo in un al'tra citta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Berto said:

Come scritto in prima pagina (e ripetuto più e più volte nel topic) le iscrizioni ricevute dopo il 31 gennaio vengono gestite alla fine del mese in cui viene effettuato il pagamento. Poi Federclub manda a noi i kit dopo il 15 del mese successivo. Quindi il tuo kit sarà in arrivò a noi nei prossimi giorni e poi provvederemo a spedirlo a te. Ricordo che comunque puoi scaricare la tessera provvisoria dal portale Federclub.

la tessera ce lho gia. mi serve solo il bollino di rinnovo da appiccicare alla tessera. scarico la ricevuta di pagamento e vado in bmw con la tessera intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hkr.4life ha scritto:

è possibile modificare l'indirizzo di spedizione? perche da meta aprile a fine ottobre vivo in un al'tra citta

L'indirizzo lo devi modificare qua sul forum nella sezione dove ci sono i tuoi dati.

2 minuti fa, hkr.4life ha scritto:

la tessera ce lho gia. mi serve solo il bollino di rinnovo da appiccicare alla tessera. scarico la ricevuta di pagamento e vado in bmw con la tessera intanto

Sulla tessera provvisoria c'è il bollino 2019. Non so se in BMW prendono come buona una ricevuta di pagamento..  

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, frenky ha scritto:

Per la tessera provvisoria basta far vedere la foto o bisogna stamparla ??

Di solito il conce fa un fotocopia della tessera fisica per allegarla alla pratica (credo che senza mini italia non gli riconosce il rimborso che gli spetta), quindi credo sia meglio una stampa.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo e non terroristico ve la butto là: ieri sono andato ad ordinare lo scarico e il magazziniere mi ha detto che a marzo ad un incontro con Bmw tra le varie cose hanno comunicato che per l'anno prossimo sono intenzionati a ridurre lo sconto al 15% (se prorogheranno la convenzione)

Il 15/4/2019 Alle 16:24, frenky ha scritto:

Per la tessera provvisoria basta far vedere la foto o bisogna stamparla ??

Io ho consegnato la stampa di quella provvisoria insieme alla fotocopia dalla carta d'identità, anche se quest'ultima non me l'avevano espressamente richiesta

Modificato da Mr. Bluesman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...