Vai al contenuto

Ammortizzatori e molle R53/R52


Vampeta

Messaggi raccomandati

  • 3 anni dopo...

Qualcuno ha provato l'assetto BC racing venduto da GP Garage? 

Vorrei prenderlo ma mi piacerebbe qualche opinione. 

Grazie a tutti. 

https://www.gpgarage.it/prodotto/assetto-bc-racing/

Modificato da Angelo1970
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, arrivato assetto BC racing. 

Ha pure la regolazione della campanatura sulle piastre anteriori, e i braccetti nuovi della barra antirollio, non me l'aspettavo! 

Ora devo trovare il tempo di montarlo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assetto montato. 

Ho lasciato il camber a 0, l'auto si è abbassata di 15mm,naturalme si può regolare ma mi piace così, e poi l'altezza originale è studiata per avere i semiaassii orizzontali, se si esagera diventano obliqui e riducono la vita dei giunti lato cambio. Purtroppo per poter modificare comodamente lo smorzamento dei posteriori bisogna fare un foro nella lamiera e non mi va, li ho lasciati tarati a metà. 

Screenshot_20230107_161648.jpg

Screenshot_20230107_161849_edit_75437594552030.jpg

Screenshot_20230107_163020_com.huawei.himovie.overseas_edit_76069070338913.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto solo una cinquantina di km. Ho notato subito l'irrigidimento generale, sui dossi lunghi, dove si sale con tutta la macchina, si sente molto la ridotta compressione dell'ammortizzatore quando si scende. Nota dolente le sconnessioni ed i tombini bassi. 

Bello l'appoggio in curva, ho fatto delle rotonde velocemente e ho notato un minor rollio. 

Onestamente direi che è tutto ciò che ci si aspetterebbe da un buon assetto... con quello che costa! 

La campanatura posteriore mi sembra un po' aumentata, probabilmente per la geometria che prevede un aumento con la compressione della molla per migliorare l'appoggio ed essendosi abbassata è come se fosse più compressa,ma andrebbe misurata. Davanti mi sembra rimasta neutra. 

Piccola nota: gli pneumatici anteriori sfiorano il fodero con la ghiera inferiore, metterò 5mm di distanziale. 

Penso d'aver detto abbastanza 😁

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Vam ha cambiato il titolo in Ammortizzatori e molle R53/R52
Il 8/1/2023 at 21:29, Angelo1970 ha scritto:

Ciao, ho fatto solo una cinquantina di km. Ho notato subito l'irrigidimento generale, sui dossi lunghi, dove si sale con tutta la macchina, si sente molto la ridotta compressione dell'ammortizzatore quando si scende. Nota dolente le sconnessioni ed i tombini bassi. 

Bello l'appoggio in curva, ho fatto delle rotonde velocemente e ho notato un minor rollio. 

Onestamente direi che è tutto ciò che ci si aspetterebbe da un buon assetto... con quello che costa! 

La campanatura posteriore mi sembra un po' aumentata, probabilmente per la geometria che prevede un aumento con la compressione della molla per migliorare l'appoggio ed essendosi abbassata è come se fosse più compressa, ma andrebbe misurata. Davanti mi sembra rimasta neutra. 

Piccola nota: gli pneumatici anteriori sfiorano il fodero con la ghiera inferiore, metterò 5mm di distanziale. 

Penso d'aver detto abbastanza 😁

Da 5 mm come facevano sui 112 Abarth (scusate per la citazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...