Vai al contenuto

Anomalia faro bi-xenon anteriore sinistro


Andre

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho da poco acquistato, usata, una Countryman Cooper-S All4 (R60). Pochi chilometri e tenuta bene ma..... il BC mi segnala "faro anteriore sinistro non funzionante". In realtà il faro funziona benissimo. Preciso che il concessionario mi ha detto che il faro è stato sostituito in quanto era danneggiato con un faro originale, ovviamente, e che l'anomalia deve (dovrebbe) essere relativa ad una "allarme da far spegnere". A me suona strano, perché l'allarme esiste finché esiste il problema, almeno così dovrebbe essere. Inoltre ho notato che le luci interne all'abitacolo (vano piedi, lici cortesia e plafoniera centrale) non funzionano. Può essere il problema correlato? Chi mi aiuta? Grazie a tutti.

p.s. La vettura è dotata di pacchetto luci interne che funzionano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se provi a cancellare l'avviso è questo riappare è probabile un falso contatto. 

Per l'interno potrebbe essere un problema di configurazione.

La batteria dell'auto è a posto ? Le ventole del clima funzionano alla massima velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2019 Alle 20:25, wwleone ha scritto:

Beh se provi a cancellare l'avviso è questo riappare è probabile un falso contatto. 

Per l'interno potrebbe essere un problema di configurazione.

La batteria dell'auto è a posto ? Le ventole del clima funzionano alla massima velocità?

Si, la batteria va. Le ventole del clima.....controllerò meglio, ma in funzione "auto" sento che variano regime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2019 Alle 05:26, cesare ha scritto:

E tutto questo da un concessionario BMW? Non sanno metterselo a posto?

Spero. Ma a trovarne uno aperto, di questo periodo. Io ho cercato di prendere appuntamento in tre grandi centri BMW/Mini a Romai ma o sono chiusi, o stanno per chiudere e sono pieni. Se qualcuno conosce qui a Roma, gliene sarei grato. Diciamo che non è proprio un buon periodo. Cercherò di fare una diagnosi "casalinga" scaricando CARLY. Fortunatamente il connettore wifi per la OBD me lo ha regalato un collega di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento! Con l'app Carly e una interfaccia obd wi fi, ho fatto il check completo, spento l'allarme faro, spenti allarmi vari e rilevata una anomalia (codice errore 00348E) "Map Controlled thermostat control: Short circuit to positive", che non si spegne. Ho inoltre codificato la chiusura comfort con telecomando chiave. Altre codifiche me le propone, ma nulla accade se le attivo, tipo la chiusura/apertura degli specchietti esterni.. Restano le luci interne vano piedi e degli sportelli spente, morte mentre quella centrale sul tetto è molto fioca. Mah! Mistero.

Modificato da Andre
Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri. Intanto il corto proverò a risolverlo io verificando i contatti. Poi mi è venuto in mente (tardivamente) di controllare i fusibili......fosse solo un fusibile sarebbe il TOP!

Modificato da Andre
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
12 ore fa, Andre ha scritto:

Aggiornamento 2.0 L’allarme “fanale anteriore sinistro non funzionante” è riapparso all’improvviso dopo che ero riuscito a spegnerlo con Carly. Ovviamente il canale funziona egregiamente. 😩

La centralina luci ha un difetto interno, è una cosa che ho già risolto in passato ma richiede di operare direttamente sulla ecu del modulo luci. 
Tienila così finché non ti entra in blocco definitivo! purtroppo per BMW l'unico modo per risolvere è la sostituzione!

Luci degli sportelli e del vano piedi intendi quelle alogene? 

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
32 minuti fa, Andre ha scritto:

Aggiornamento! La centralina luci interne abitacolo era in corto a causa di una infiltrazione di acqua....... 😞

Sostituzione necessaria.

 

😞

@Pippomaccacco

Se non hai gia' provveduto alla sostituzione e non vuoi buttar via soldi senti l'amico @Pippomaccacco

Lui oltre a ripararle,le ha rigeberate e fubzionanti al 100% a prezzi onesti

Ti consiglio di scrivergli

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai gia' provveduto alla sostituzione e non vuoi buttar via soldi senti l'amico [mention=3202]Pippomaccacco[/mention]
Lui oltre a ripararle,le ha rigeberate e fubzionanti al 100% a prezzi onesti
Ti consiglio di scrivergli

Si. Lo sapevo. Ma fortunatamente è in garanzia. Ma se dovesse ri succedere (spero di no)....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...