foxeyes Posted October 13, 2019 Report Share Posted October 13, 2019 Ciao a tutti, sin da quando ho preso di seconda mano la mini r56 del 2012, le luci di retromarcia non hanno mai funzionato. Inserendo la retromarcia non si attivano. Il giorno stesso della consegna han provato a sistemarla ma niente. Essendo in garanzia me l'hanno gia' fatta riportare due volte ma non sono riusciti a capire il problema. Ho girato un po' su internet e , anche supportato da una diagnosi di una terza officina, così da stare piu' tranquillo, credo che si sia guastata la centralina del modulo vano piedi. L'errore retromarcia e' evidenziato anche sul cruscotto. Se fosse la centralina so' essere molto costosa e credo che per risparmiare mi facciano solo un bypass sul cablaggio e non la riparazione sostituzione della stessa. Cosa posso fare per stare tranquillo? Vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted October 14, 2019 Report Share Posted October 14, 2019 (edited) Ciao se in diagnosi ti evidenzia l’errore sull frm purtroppo l’unica soluzione sicura e’ la sostituzione costosa e’ vero,ma se e’ guasta va sostituita. oppure senti l’amico @Pippomaccacco che te la puo’ riparare o fornirne un altra a costi ragionevoli.... l’auto cmq e’ in garanzia ed e’ tuo diritto averla a posto in tutto e x tutto quindi io ti consiglio,di pretendere che te la sistemino x quanto riguarda il bypass,purtroppo non ho idea di come consigliarti a verificare se effettuano questa procedura... Edited October 14, 2019 by Steven Link to comment Share on other sites More sharing options...
foxeyes Posted November 4, 2019 Author Report Share Posted November 4, 2019 ciao, oggi ho fatto fare una nuova diagnosi perche' non riesco piu' a fidarmi del venditore. Da tale verifica risulta che la centralina luci e' in corto (???) e anche da errore sull'alzo luci che serve ai fari xeno che io non ho. A questo punto mi chiedo che centralina mi han montato? Mi aiutate a capire cosa comporta montare una centralina che non e' qulla di serie? mi han detto che non capiscono come e' possibile montare una centralina luci diversa da quella originale. Il venditore mi ha detto di passare da lui che prova un "paio" di centraline che gli sono arrivate. Non e' che mi sputtana altre parti? Sono veramente deluso e preoccupato. Domani gliela porto per la 4 volta........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted November 4, 2019 Report Share Posted November 4, 2019 Ciao come ti ho gia’ accennato in precedenza deduco ad un guasto alla centralina servizi luci frm VA SOSTITUITA con una idonea x la tua auto mettere centraline a c.....o,non idonee alla tua mini e sopratutto non codificate sul tuo telaio. non fai nient’altro che avere solo problemi perche’ l’auto non riconosce la centralina e fa cio’ che vuole dandoti errori su errori e continuando a far funzionare male tutto cio’ che la frm gestisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foxeyes Posted November 4, 2019 Author Report Share Posted November 4, 2019 sapete come verificare se la centralina installata e' di prima installazione o sostituita con una ad min...m? Non sapete che nervoso mi sta salendo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted November 5, 2019 Report Share Posted November 5, 2019 Cosi’ a vista andrebbe smontata e vedi i codici che ci son sopra da li puoi risalirci puoi anche vedere l’anno di produzione ma non e’ una prova veritiera perche’se ti hanno mantenuto il box di serie della tua mini e hanno sostituito solo l’elettronica interna non lo capirai mai!!!! L’unico modo sicuro e’ far attaccare il pc col software BMW x codificare da li si ha la certezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
foxeyes Posted November 5, 2019 Author Report Share Posted November 5, 2019 come si rimuove? hai un how to? grazie per il sopporto e il supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foxeyes Posted November 11, 2019 Author Report Share Posted November 11, 2019 ciao, volevo aggiornarvi sulla storia della centralina : oggi sono tornato dal venditore che ha verificato che la centralina non era la sua. Ha verificato in bmw e si e' fatto dare il codice corretto e ne ha recuperata una uguale a suo dire all'originale. Tra qualche giorno avro carly e potro verificare di persona se genera ancora errori. Per adesso l'unico problema che ho rilevato e' che prima il finestrino sinistro con un solo colpetto scendeva e saliva e il destro no, adesso invece il contrario. Pero' mi ha detto che venerdi collega il diagnostico e mi sa dire. Sinceramente ci sono rimasto male perche' ha ammesso che il concessionario che gliela venduta aveva segnalato che la centralina piedi era stata cambiata perche si era guastata e ne han montato una "simile" ma che dava problemi perche' era per fari xeno che io non ho. Ho rubato anche i passaggi per smontarla. Ma che codifica andrebbe fatta perche' sia tutto corretto? Vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted November 11, 2019 Report Share Posted November 11, 2019 Non ricordo se in uno o in entrambe le r56 che ho avuto, ma almeno uno aveva il finestrino dx che dovevi tenere premuto il tasto. Non mi intendo di codifiche, ma dovresti codificare la discesa e salita automatica con un tocco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted November 11, 2019 Report Share Posted November 11, 2019 Ciao @foxeyes x i finestrini non devi codificar nulla va fatta la registrazione dei finecorsa prova a far come ti dico io sia x il finestrino dx che sx prima lo fai con uno e poi con l’altro tiri giu’ tutto il finestrino,una volta giu’ tieni premuto x circa 20 secondo la leva finestrino giu’ poi lo tiri su,una volta su tieni premuto x circa 20 secondi la leva finestrino su. fai questa prova prima x il dx poi x il sx e x me risolvi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 65 Posted March 8, 2021 Report Share Posted March 8, 2021 Il 14/10/2019 at 06:00, Steven ha scritto: Ciao se in diagnosi ti evidenzia l’errore sull frm purtroppo l’unica soluzione sicura e’ la sostituzione costosa e’ vero,ma se e’ guasta va sostituita. oppure senti l’amico @Pippomaccacco che te la puo’ riparare o fornirne un altra a costi ragionevoli.... l’auto cmq e’ in garanzia ed e’ tuo diritto averla a posto in tutto e x tutto quindi io ti consiglio,di pretendere che te la sistemino x quanto riguarda il bypass,purtroppo non ho idea di come consigliarti a verificare se effettuano questa procedura... Salve a tutti seguo questo post Perché anche a me non si accendono le luci retromarcia leggevo di un bypass Come si può fare per non dover sostituire la centralina? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted March 8, 2021 Report Share Posted March 8, 2021 (edited) 13 ore fa, Steve 65 ha scritto: Salve a tutti seguo questo post Perché anche a me non si accendono le luci retromarcia leggevo di un bypass Come si può fare per non dover sostituire la centralina? Grazie Ciao purtroppo non puoi far nessun bypass l’unica soluzione x risolvere e’ sostituire la centralina luci FRM Edited March 8, 2021 by Steven Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve 65 Posted March 9, 2021 Report Share Posted March 9, 2021 21 ore fa, Steven ha scritto: Ciao purtroppo non puoi far nessun bypass l’unica soluzione x risolvere e’ sostituire la centralina luci FRM Quindi per capire se è la centralina bisogna Collegarsi con il tester diagnostico? Nel caso cosa costa la centralina ed è difficile da sostituire? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted March 10, 2021 Report Share Posted March 10, 2021 Alcune persone (anche presenti sul Forum) le riparano se necessario e il risparmio rispetto ad una nuova centralina in MINI penso sia notevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted March 10, 2021 Report Share Posted March 10, 2021 Come dice l'amico @wwleoneci sono ragazzi molto competenti sul forum, anche+dei tecnici BMW che le riparano in 24h addirittura spedizione completa Uno di questo e' @Pippomaccacco E comunque x aver la certezza esatta che il problema sia la FRM e' una diagnosi con programma ufficiale BMW Link to comment Share on other sites More sharing options...
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