Vai al contenuto

Mini One r56 14 benzina spia gialla accesa e rumore zona motore


EugenioM.ONE

Messaggi raccomandati

Salve, vi scrivo per un problema riscontrato alla mia mini one r56 2007 1.4 benzina 95cv , e da tempo che cerco discussioni o problemi relativi ai miei ma purtroppo trovo poco,

spero di riuscire ad avere un riscontro positivo sulla situazione il piu' possibile,

comprata 5 mesi fa da un rivenditore 140 mila km i primi 2000 km nulla di che, ma ricordo che 1 volta in autostrada mi si era accesa la spia gialla e mi dava qualche vuoto, tornando a casa piano senza andare troppo forte lho tenuta ferma, allora ho pensato che ci fosse qualcosa di intasato andandola a tirare un po con le marce, dopo che sono ritornato a casa si e spenta la spia gialla, e cosi e rimasta per circa 1 mese e mezzo, dopo di che e riapparsa. a circa 3000  km percorsi ho dovuto cambiare l'alternatore perchè non si accendeva piu e non caricava piu ( era dentro la garanzia di 1 anno e quindi pagato da loro) la macchina quando aveva il problema all'alternatore comunque presentava la spia motore gialla accesa,

quindi domando al mio meccanico di fiducia, gli spiego che e accesa da un po e che borbotta e sale ogni tanto di giri da sola quando e ferma, mi ha detto subito che il problema era legato alla distribuzione, che si deve rifare perche a freddo fa qualche rumore, quindi esegue la diagnostica e dava l'errore con il triangolo con il punto esclamativo sul suo pc e dava il triangolo su l'alternatore, ed e strano. resetta il problema con il pc ma riappare ancora dopo qualche km fatto , e mi dice che e sicuramente la distribuzione,( premetto che perde un po d'olio ogni tanto dalla pompa a vuoto che mi ha detto che anche quella in teoria bisogna cambiare, anche se non centra con la spia motore)  allora secondo voi questo problema puo essere legato alla distribuzione o a qualche parte sporca? e comunque la spesa ammonta sui 1000 euro e non e coperto da garanzia cambiare la distribuzione .

attendo chiare risposte e pareri grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, EugenioM.ONE ha scritto:

Quindi dove devo descrivere il mio problema a finché avrò una risposta?

Va bene (motore) dove è ora. :new_03:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...