Vai al contenuto

Strano rumore assetto anteriore


marchesevolante
Vai alla soluzione Risolta da marcello4895,

Messaggi raccomandati

Mi capita una cosa strana con la mia f55 del 2015.

Sento uno strano cloc cloc quando prendo buche e dossi ,

sembra che l’ammortizzatore arrivi a fine corsa ma il meccanico mi dice che non sono gli ammortizzatori.

in bmw mi avevano sostituito il gommino del cambio ma non hanno risolto nulla.

i silent block sembrano ok! 
cosa sarà mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao, 

 lo stesso problema clok sui dossi sembra che sia il supporto motore destro 

1 mese fa ho cambiato le biellette 40€, ma niente

lo ordinato arriva domani € 187 conpreso iva 

ci siamo accorti che il supporto e' sceso nel suo alloggio di gomma di un paio di cm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

ciao siccome anche la mia mini è affetta da questo difetto, come si capisce che sto benedetto supporto motore si è deteriorato??? voglio dire a vista si riesce a capire?? la mia fa rumore sui dossi e/o rallentatori sopratutto quando è ancora fredda,, probabilmente poi col calore si dilata e ci fa di meno.. però è come avere un tarlo in testa...

per capirci è questo???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2020 Alle 19:02, CooperDino ha scritto:

ciao siccome anche la mia mini è affetta da questo difetto, come si capisce che sto benedetto supporto motore si è deteriorato??? voglio dire a vista si riesce a capire?? la mia fa rumore sui dossi e/o rallentatori sopratutto quando è ancora fredda,, probabilmente poi col calore si dilata e ci fa di meno.. però è come avere un tarlo in testa...

per capirci è questo???

 

Si è proprio quello il supporto incriminato, si può intravvedere il suo stato guardando lateralmente dietro il faro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MF4 ha scritto:

Si è proprio quello il supporto incriminato, si può intravvedere il suo stato guardando lateralmente dietro il faro.

ah ok grazie... ma secondo te è possibile che si sia deteriorato dopo neanche 1 anno di vita...

in officina BMW fatto sentire il rumore mi hanno sostiutito solo quello centrale come supporto motore e non hanno risolto, io  me la sono tenuta così e ormai è fuori garanzia da 6 mesi...

ultimo... è fattibile farselo da soli il lavoro(come diceva il saggio se vuoi un lavoro fatto bene fattelo da solo) aldilà del video che non si capisce quasi niente su quello che fa la bionda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro fatto nel video mi sembra abbastanza preparato a priori oltreché semplice, nella realtà non è così anche perché mi sembra strano che non utilizzino nessun sostegno sotto il motore... 

Comunque penso sia fattibile. 

Riguardo al fatto che le officine non approfondiscono mai del tutto i lavori su macchine in garanzia, non mi stupisce, mi danno sempre l'impressione di tamponare il problema è di rimandare tutto a quando diventa insostenibile, purtroppo spesso si va oltre il periodo di garanzia, ma non è una cosa voluta noo... 

Vi posto il link delle istruzioni originali per la sostituzione:

https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f56-one-d-hat_201406/repair-manuals/22-engine-transmission-mounting/22-11-engine-mounting/1VnXlLM7Ot

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MF4 grazie del tuo intervento era come pensavo, è molto più complicato di quello che fanno vedere. Dal manuale che hai linkato va spostato anche il circuito di raffreddamento(cercando di non rompere niente)  oltre che smontato il faro (nel mio caso led)e poi alla fine se non ho capito male dice specificatamente che il motore va sollevato "Support engine / transmission with jack".

direi un po complicato da fare nel garage di casa.  secondo te oltre al rumore fastidioso, al fatto che quando accendi il motore qualche volta da un "colpetto" come se si muovesse... oltre a questo tarlo... può essere pericoloso per la guida????

ps. per smontare il faro led va scollegata la batteria??

ho visto su autodoc questi due

https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/sospensione-motore-10638/mini/mini/mini-f56/100571-cooper-d

prezzi abbastanza diversi,,, resa diversa?? l'originale mi fa inca..re solo l'idea..

Modificato da CooperDino
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2020 Alle 18:55, CooperDino ha scritto:

ciao MF4 grazie del tuo intervento era come pensavo, è molto più complicato di quello che fanno vedere. Dal manuale che hai linkato va spostato anche il circuito di raffreddamento(cercando di non rompere niente)  oltre che smontato il faro (nel mio caso led)e poi alla fine se non ho capito male dice specificatamente che il motore va sollevato "Support engine / transmission with jack".

direi un po complicato da fare nel garage di casa.  secondo te oltre al rumore fastidioso, al fatto che quando accendi il motore qualche volta da un "colpetto" come se si muovesse... oltre a questo tarlo... può essere pericoloso per la guida????

ps. per smontare il faro led va scollegata la batteria??

ho visto su autodoc questi due

https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/sospensione-motore-10638/mini/mini/mini-f56/100571-cooper-d

prezzi abbastanza diversi,,, resa diversa?? l'originale mi fa inca..re solo l'idea..

Il lavoro può essere fatto anche a batteria attaccata, non ci sono controindicazioni particolari; per il colpetto iniziale, è normale il motore non deve essere rigidamente attaccato al telaio, i supporti elastici servono proprio a questo ad attenuare le vibrazioni e a permettere un minimo di movimento del motore.

Sulla qualità dei supporti, so che tra i primi prodotti e gli ultimi hanno apportato qualche miglioramento anche se penso che abbiano solo cambiato fornitore; su quelli riportati su auto-doc, non ho esperienze per dirti se sono diversi in qualità, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti finalmente il famoso clock sui dossi e' sparito, ho fatto sostituire il supporto motore idraulico dx € 120 + 30 manodopera  

guardando il supporto sostituito abbiamo notato della fuoruscita di liquido, " appunto supporto idraulico"

grazie a tutti per i consigli...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cari amici mini one 1.2  102cv  F55  riassumo brevemente  "strano rumore anteriore " il famoso clok ,

6 mesi fa ho cambiato le biellette 2/3 giorni e poi e' ricomparso il clok,

30 giorni fa finalmente cambio il supporto idraulico destro  del motore  rotto si evinceva dal fatto che era sporco di liquido scuro,

ed era sceso di 2 cm circa

il cambio del supporto come il video postato (tirato su il motore) 

tutto ok per 30 giorni, ieri e' ricomparso il clok....nooooooooooooooooooo cxxxo

anche il meccanico e' rimasto un po' sorpreso.

appena ho un po' di tempo  lascio l' auto  un paio di gg cosi avendo tempo faccio controllare braccetti, barra stabilizzatrice e ammortizzatori fine corsa.

se a qualcuno ha avuto lo stesso problema mi puo' contattare.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/2/2020 Alle 10:09, MF4 ha scritto:

Ciao Alberto, come già ha risposto @lindbergh è il supporto motore destro... anche io nella stessa condizione e purtroppo la sostituzione non è affatto semplice..🙁

Comunque il codice del ricambio è 22116875628 ed il prezzo è più o meno quello indicato.

ciao ho controllato il codice 172768 6875628 è ho pagato € 120 ivato 

, che differenza c'è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...