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Strano rumore assetto anteriore


marchesevolante
Vai alla soluzione Risolta da marcello4895,

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Anche la mia faceva questo "toc" come se l'ammortizzatore andasse a fine corsa. Il rumore lo faceva soprattutto da fredda.  Lo avevo a sx, adesso lo sento a dx. Non era nel mio caso il supporto motore ma la boccola del braccio oscillante che a freddo non lavorava piu.

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15 ore fa, lindbergh ha scritto:

ciao ho controllato il codice 172768 6875628 è ho pagato € 120 ivato 

, che differenza c'è?

 

Nessuna differenza di ricambio penso perché non hai usufruito dello sconto del 30% sui ricambi.

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, continua la mia lotta contro il famoso CLOCK dopo  lunghi vocali e video con Paolo della BMW ci siamo convinti di cambiare anche il supporto cambio.  Paolo ci conferma che se l' auto veniva portata in officina BMW in modo quasi automatico vengono cambiati insieme al supporto motore dx.  

supporto motore dx €120 ivato supporto cambio € 75 ivato originali BMW più manodopera.

nota bene il supporto motore dx la BMW la cambiato in supporto in gomma, non e' più idraulico, 

ciao ragazzi in gamba 

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  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Nella precedente MINI ho sostituito sia il supporto motore che puoi visionare alzandola nel ponte così come i silent block e controllato l'ammortizzatore dx.

 

Il famigerato "clock" dopo un po è tornato a farmi compagnia...

 

Così come hanno detto altri utenti , c'è da controllare questi componenti.

 

 

 

 

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Onestamente se non è in garanzia evito di andare in BMW.

Sono passati diversi anni , il supporto sui cento e qualcosa , cosi come il silent block.

Avendo familiari meccanici , non mi sento di darti informazioni errate, in quanto sul costo della manodopera risparmio molto.

Se mi posso permettere di darti un consiglio, mettila sul ponte , fai dare uno sguardo a questi componenti e poi ti muovi di conseguenza.

Ripeto che nonostante avessi cambiato i pezzi , dopo un po , il clock è ritornato, poteva essere anche l'ammortizzatore.

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  • 10 mesi dopo...
On 6/3/2020 at 10:01 PM, MF4 said:

Il lavoro fatto nel video mi sembra abbastanza preparato a priori oltreché semplice, nella realtà non è così anche perché mi sembra strano che non utilizzino nessun sostegno sotto il motore... 

Comunque penso sia fattibile. 

Riguardo al fatto che le officine non approfondiscono mai del tutto i lavori su macchine in garanzia, non mi stupisce, mi danno sempre l'impressione di tamponare il problema è di rimandare tutto a quando diventa insostenibile, purtroppo spesso si va oltre il periodo di garanzia, ma non è una cosa voluta noo... 

Vi posto il link delle istruzioni originali per la sostituzione:

https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f56-one-d-hat_201406/repair-manuals/22-engine-transmission-mounting/22-11-engine-mounting/1VnXlLM7Ot

 

Ciao @MF4, il link non è più attivo, hai alternative per favore?

grazie

marco

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  • 4 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, ho una MINI f56 Cooper d (03/2018) che da un paio di mesi quando sterzo a bassa velocità, come ad es. per parcheggiare, fa uno strano rumore tipo cigolio o stridio avvertibile al volante. Ho già fatto sostituire i supporti degli ammortizzatori anteriori, ma il difetto non si è risolto. Avete consigli o suggerimenti in merito?

Grazie

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Il 25/10/2023 at 11:15, LEON.DIBI ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho una MINI f56 Cooper d (03/2018) che da un paio di mesi quando sterzo a bassa velocità, come ad es. per parcheggiare, fa uno strano rumore tipo cigolio o stridio avvertibile al volante. Ho già fatto sostituire i supporti degli ammortizzatori anteriori, ma il difetto non si è risolto. Avete consigli o suggerimenti in merito?

Grazie

Ciao, senti strattoni sullo sterzo? come se toccasse da qualche parte o trattenuto?

Modificato da marcello4895
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Buongiorno, no strattoni è come se il volante facesse piccoli saltelli quando faccio manovre a basse andature, soprattutto sterzando a destra. Ieri ho alzato la vettura davanti con due cric e girando il volante non ho avvertito nulla. 

Grazie per l'interessamento.

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  • Soluzione
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"Grande contributo al Forum"

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@LEON.DIBI Sentivo una cosa simile ed è stato risolto in BMW in 5 minuti, in pratica con il tempo la lubrificazione del piantone diminuisce, per riattivarla basta allentare la leva di regolazione del volante/piantone e tirare a se il volante e spingerlo a fine corsa per 3-4 volte.

Prova non costa nulla!

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