Vai al contenuto

My F56 Cooper D


Julius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Con qualche mese di ritardo😅, vi posto qualche foto della mia piccola.

Al momento monta le “scarpe invernali” da 17”, appena rimonto i cerchi bianchi da 18” cambierò le pastiglie freno con le Ate ceramic per non essere sempre a pulirli 😂

Upgrade già effettuati:

side scuttles black jack, antenna sport, tappetini in gomma per l’inverno ed a rombi in tessuto in estate

Upgrade da fare nel 2020:

Fari posteriori Union Jack

Vorrei mettere la bandiera Black Jack sul tetto, cosa ne pensate? 🤔

 

Ciao 😄

8EBE4B9D-08FF-4183-8541-2CBD1148D282.jpeg

image.jpeg

12A4863D-FF36-4D5C-B86F-C04347C35F5D.jpeg

2F13E33B-86BD-4967-91FE-57D398992939.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella.

OK per la Union Jack Flag ma io la metterei tono su tono (bianco su tetto bianco). Tipo come l'ho io sulla mia F60: rosso su rosso (dal vivo rende ancora di più...).

F60 JCW (18)_338x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Bella.

OK per la Union Jack Flag ma io la metterei tono su tono (bianco su tetto bianco). Tipo come l'ho io sulla mia F60: rosso su rosso (dal vivo rende ancora di più...).

F60 JCW (18)_338x600.jpg

Pensavo alla Union Jack su base nera/grigia! Però non avrà mai un effetto come la tua...

Dovrei avere il tetto nero, bianco su bianco non credo esista 😕

Pensavo una cosa del genereimage.jpeg.cad7daf57bab85536fbaa2055ecb7815.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Ottimo accostamento di colori, per quanto riguarda la union jack sul tetto è una scelta molto soggettiva, si tratta di osare un pò, vorrei mettere anche io qualcosa del genere, che però nel mio caso copre solo i cristalli del tettuccio apribile.

Per i fari union jack mettili, per me non c'è paragone con i precedenti fari.

Curiosità: che consumo medio hai? 

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @LucasCooper 😃

I fari Union Jack sono ormai deciso a metterli, visto anche i tuoi, aspetto solo che rinnovino la convenzione Federclub e Mini Italia del 30%😉 Spero anche di riuscire ad installarli e codificare da solo. Per la Union Jack sul tetto sono ancora in dubbio, non vorrei esagerare.

Come consumi sono in media totale sui 21,8 km/l, su strade tortuose con varie salite e discese ogni giorno, quando nel weekend la uso in pianura ed autostrada vado oltre i 22 (non la uso mai in Green 😂) . Non male

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Grazie @LucasCooper 😃

I fari Union Jack sono ormai deciso a metterli, visto anche i tuoi, aspetto solo che rinnovino la convenzione Federclub e Mini Italia del 30%😉 Spero anche di riuscire ad installarli e codificare da solo. Per la Union Jack sul tetto sono ancora in dubbio, non vorrei esagerare.

Di solito si sa verso fine Febbraio, è sempre stato così negli anni.

I fari sono abbastanza semplici da montare ma per la codifica ti ci vuole almeno l'app bimmercode.

Riportato

Come consumi sono in media totale sui 21,8 km/l, su strade tortuose con varie salite e discese ogni giorno, quando nel weekend la uso in pianura ed autostrada vado oltre i 22 (non la uso mai in Green 😂) . Non male

Ricordavo bene che consumasse pochissimo, avevo una D R56 che pur impegnandosi oltre i 18/19 non andavo (la F56 che ho attualmente consuma praticamente uguale).

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho fatto un piccolo upgrade... ho approfittato di aver ordinato dei ricambi per un piccolo incidente🙄 (cornice cromata anteriore e mascherina paraurti anteriore)

Calotta chiave JCW Pro e nastro portachiavi in alcantara JCW 😁

1E56C20A-B71F-4D58-8274-38A4CBDA9B65.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Aggiornamento, visto che sono bloccato a casa da 3 settimane mi sono dedicato al detailing (con scarsi risultati 😅) e a fare qualche upgrade già pianificato.

Fari Union Jack con luci retro a led, spero si veda qualcosa e scusate il disordine😅

grazie @LucasCooper veramente un’upgrade immancabile 😉

8006B793-1A1E-434C-AEA7-AA5F5D50C3A2.jpeg

F7B9E2D5-07E2-47DC-9954-09E8DEC11311.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Top! Ci stanno benissimo, é stato uno dei primi upgrade e se fai il confronto con i vecchi stravincono gli Union jack.

Hai montato/codificato da solo?

Per la pedaliera ci stavo pensando anche io, però so che é una modifica non molto economica.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Codificato da solo e montati con l’aiuto del meccanico che abbiamo qua bloccato a casa causa quarantena 😅

Per la pedaliera mi sono convinto solo perché il modulo acceleratore l’ho pagato davvero poco circa 50€, è Hella però non marchiato BMW, per gli altri pezzi li prendo poi in conce, così con circa 85€ dovrei fare tutto 

https://m.auto-doc.it/hella/7616314

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tanti riscontrano miglioramenti con tubi in treccia e olio migliore, le pasticche invece non sono un granché a parer mio, i cerchi si sporcano subito tra l’altro.

Tetto, cerchi e specchietti bianchi configurazione eccelsa, è molto elegante. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Tetto, cerchi e specchietti bianchi configurazione eccelsa, è molto elegante. 

Un po’ troppo Juventina per i miei gusti😁

Però è veramente un bell’abbinamento, anche dentro tutto bianco e nero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Oggi ho fatto un upgrade importante😁

AE5D01EF-F231-4CC6-8488-AEF951BC35F4.thumb.jpeg.09af012cec2c23ec7e52f736188755d4.jpeg

Ho cambiato il mio volante Mini Yours con uno con Paddles per il cambio e quindi cambio sportivo. Grazie per il volante a @wwleone e grazie a @parzo93 per la competenza e disponibilità 😉

Posso consigliare a tutti per professionalità e disponibilità PRZ Performance e GPGarage.

Adesso la mia CooperD è pressoché unica, non credo ce ne siano altre con volante Yours con paddles 😂

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julius ha scritto:

Oggi ho fatto un upgrade importante😁

AE5D01EF-F231-4CC6-8488-AEF951BC35F4.thumb.jpeg.09af012cec2c23ec7e52f736188755d4.jpeg

Ho cambiato il mio volante Mini Yours con uno con Paddles per il cambio e quindi cambio sportivo. Grazie per il volante a @wwleone e grazie a @parzo93 per la competenza e disponibilità 😉

Posso consigliare a tutti per professionalità e disponibilità PRZ Performance e GPGarage.

Adesso la mia CooperD è pressoché unica, non credo ce ne siano altre con volante Yours con paddles 😂

 

Prego. OTTIMO upgrade

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Julius ha scritto:

Oggi ho fatto un upgrade importante😁

AE5D01EF-F231-4CC6-8488-AEF951BC35F4.thumb.jpeg.09af012cec2c23ec7e52f736188755d4.jpeg

Ho cambiato il mio volante Mini Yours con uno con Paddles per il cambio e quindi cambio sportivo. Grazie per il volante a @wwleone e grazie a @parzo93 per la competenza e disponibilità 😉

Posso consigliare a tutti per professionalità e disponibilità PRZ Performance e GPGarage.

Adesso la mia CooperD è pressoché unica, non credo ce ne siano altre con volante Yours con paddles 😂

 

Con un motore pastoso come il 1500, per me i paddle sono davvero un grande upgrade. 😁😁
 

 

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2020 Alle 15:20, Julius ha scritto:

Oggi ho fatto un upgrade importante😁

AE5D01EF-F231-4CC6-8488-AEF951BC35F4.thumb.jpeg.09af012cec2c23ec7e52f736188755d4.jpeg

Ho cambiato il mio volante Mini Yours con uno con Paddles per il cambio e quindi cambio sportivo. Grazie per il volante a @wwleone e grazie a @parzo93 per la competenza e disponibilità 😉

Posso consigliare a tutti per professionalità e disponibilità PRZ Performance e GPGarage.

Adesso la mia CooperD è pressoché unica, non credo ce ne siano altre con volante Yours con paddles 😂

 

You’re welcome! Felice di aver potuto contribuire a portare a termine l’upgrade 😊

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
2 ore fa, Julius ha scritto:

Aggiorno, con un piccolo upgrade appena montato😅

983C9BA1-B82D-44CF-B89D-6DC8F1B04E9E.thumb.jpeg.3c3c96b18da4220d0ea2cec5b773ea06.jpeg51A58704-B22F-4CDA-A708-20BF3EB9E033.thumb.jpeg.7b95b3830da9bc9f65488e34da6973fc.jpeg

Terminale per scarico JCW, cromato, decisamente meglio del terminale cromato di serie😜

Molto più elegante questo a mio parere. Ma cambia solo l'estetica giusto? Non hai cambiamenti a livello di sound?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...