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Ragazzi una curiosità,il mio amico ha la Cooper d cerchi 18 gomme non runflat,io Cooper d 18 runflat,siccome lui dice che la sua la sente normale,mentre io sulle sconnessioni sembra di guidare un kart,secondo voi oltre alla differenza di gomme,è possibile che la mia monta un assetto più rigido? Esistono più di un assetto?( da mdecoder e bimmercat non vedo nessun riferimento all’assetto)(premetto che io l’ho comprata usata da poco) grazie anticipatamente 

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14 minuti fa, Vinmus ha scritto:

Ragazzi una curiosità,il mio amico ha la Cooper d cerchi 18 gomme non runflat,io Cooper d 18 runflat,siccome lui dice che la sua la sente normale,mentre io sulle sconnessioni sembra di guidare un kart,secondo voi oltre alla differenza di gomme,è possibile che la mia monta un assetto più rigido? Esistono più di un assetto?( da mdecoder e bimmercat non vedo nessun riferimento all’assetto)(premetto che io l’ho comprata usata da poco) grazie anticipatamente 

Già coi cerchi da 17" l'auto è parecchio rigida. Tu oltretutto monti quelli da 18" con gomme runflat che irrigidiscono ulteriormente il tutto. In pratica con la configurazione che hai ora rimbalzi sulle buche😅

Fossi in te proverei a montare gomme normali (non runflat)

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12 minuti fa, stefus ha scritto:

Già coi cerchi da 17" l'auto è parecchio rigida. Tu oltretutto monti quelli da 18" con gomme runflat che irrigidiscono ulteriormente il tutto. In pratica con la configurazione che hai ora rimbalzi sulle buche😅

Fossi in te proverei a montare gomme normali (non runflat)

Si rimbalza 😱

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11 minuti fa, Vinmus ha scritto:

Quindi tu dici che le runflat fanno parecchia differenza?

Dalla mia esperienza ti dico di si. Lo scorso anno ho avuto un treno di Michelin runflat da 16". Beh ogni volta che guidavo dovevo "giocare" a schivare le buche. Da li ho cambiato i cerchi mettendo quelli da 17" e montato solo pneumatici non runflat. L'auto è parecchio rigida comunque ma non come quando avevo gomme runflat.

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7 minuti fa, Vinmus ha scritto:

Si rimbalza 😱

Beh l'assetto rigido ha sempre contraddistinto tutte le Mini. È divertente da guidare proprio per la rigidità e per il go-kart feeling. Però se usi l'auto tutti i giorni non può nemmeno spaccarti la schiena ad ogni buca che prendi quindi ti consiglio di provare pneumatici normali non runflat.

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Beh si,se sei passato da cerchi da 16 con runflat a 17 non runflat,nonostante hai aumentato la grandezza del cerchio hai trovato miglioria,allora penso di trovarla anch’io,grazie appena le monto vi aggiorno 

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2 minuti fa, Vinmus ha scritto:

Beh si,se sei passato da cerchi da 16 con runflat a 17 non runflat,nonostante hai aumentato la grandezza del cerchio hai trovato miglioria,allora penso di trovarla anch’io,grazie appena le monto vi aggiorno 

Scusami stefus,ma è migliorato anche il rumore del rotolamento ?(un altro problema che spero sia legato alle runflat 

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La mia non è una Countryman come la tua ma una F56, comunque ho sia i 18” estivi che i 17” invernali Runflat e sono troppo dure. Sicuramente appena cambio metto tutto non Runflat. Se dai un’occhiata ad alcune discussioni nella sezione gomme, vedrai che la maggioranza odia questi pneumatici 😁

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3 ore fa, Vinmus ha scritto:

Scusami stefus,ma è migliorato anche il rumore del rotolamento ?(un altro problema che spero sia legato alle runflat 

In parte si, in parte dipende anche dal tipo di gomma che si sceglie (se con mescola più dura o morbida).

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25 minuti fa, stefus ha scritto:

In parte si, in parte dipende anche dal tipo di gomma che si sceglie (se con mescola più dura o morbida).

Che pneumatico mi consigli?

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2 minuti fa, Vinmus ha scritto:

Che pneumatico mi consigli?

A mescola morbida ovviamente,sono indeciso tra Pirelli P zero e Michelin Primacy 4

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1 ora fa, Pirandello ha scritto:

Più che la mescola la spalla. Non saprei precisamente tra le 2 ma michelin ha tendenzialmente la nomea di avere spalla morbida 

Magari chiedo anche un consulto al mio gommista,grazie 

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4 ore fa, Vinmus ha scritto:

A mescola morbida ovviamente,sono indeciso tra Pirelli P zero e Michelin Primacy 4

Premetto che la scelta degli pneumatici è sempre soggettiva. Detto questo le gomme da te scelte sono diverse tra loro. Le P Zero sono gomme già improntate ad un uso sportivo, le Primacy 4 invece non sono sportive come potrebbero essere ad esempio le Pilot Sport 4.

Detto questo, dato che da quanto ho capito stai cercando qualcosa più improntato sul comfort e sulla durata del battistrada, tra le 2 marche da te proposte, ti consiglio le Michelin Primacy 4.  Mi sento di consigliarti però anche le Pirelli Cinturato P7, le monto su Mercedes con cerchi da 18": sono molto silenziose, buona tenuta in curva e assorbono bene le asperità stradali.

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1 ora fa, stefus ha scritto:

Premetto che la scelta degli pneumatici è sempre soggettiva. Detto questo le gomme da te scelte sono diverse tra loro. Le P Zero sono gomme già improntate ad un uso sportivo, le Primacy 4 invece non sono sportive come potrebbero essere ad esempio le Pilot Sport 4.

Detto questo, dato che da quanto ho capito stai cercando qualcosa più improntato sul comfort e sulla durata del battistrada, tra le 2 marche da te proposte, ti consiglio le Michelin Primacy 4.  Mi sento di consigliarti però anche le Pirelli Cinturato P7, le monto su Mercedes con cerchi da 18": sono molto silenziose, buona tenuta in curva e assorbono bene le asperità stradali.

Siccome nel mio paese le strade sono abbastanza sconnesse ,e piene di dossi devo per forza optare per un pneumatico più tendente al morbido ,mi sa che mi butterò sulle Michelin,(adesso monto le Pirelli P7 cinturato,vuoi perché sono runflat,ma si sente molto il rumore di rotolamento,quindi ho paura che è rumorosa anche la non runflat ),quindi vado per l’omino,grazie del consiglio 

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