Julius Posted September 18, 2021 Posted September 18, 2021 40 minuti fa, Diego barna ha scritto: Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? Grazie della risposta Considera che a mettere l’impianto JCW devi cambiare pure i cerchi, il costo diventa davvero impegnativo. Se finché la Mini era a 136 cv bastava, puoi pensare di fare solo delle pastiglie con prestazioni migliori, tipo Ferodo DS Performance e EBC Yellowstuff, così hai maggior resistenza quando scaldano
Diego barna Posted September 18, 2021 Author Posted September 18, 2021 Hai ragione l’impianto jcw porta a troppi cambiamenti e ovviamente a costi molto elevati. Ma se mantengo il mio impianto e metto dei dischi forati e/o baffati dovrebbero portare qualche migliorai per il discorso resistenza ovviamente uniti a pastiglie serie.
Julius Posted September 18, 2021 Posted September 18, 2021 Dischi forati, se passanti, lascia perdere, il foro passante diventa un punto debole a rischio di criccatura, meglio dei baffati Secondo me con queste modifiche hai abbastanza resistenza al fading da risolvere il problema. 1
wwleone Posted September 19, 2021 Posted September 19, 2021 Secondo me con pasticche più performanti (pagid o ebc) dovresti riuscire a risolvere senza svenarti troppo. Anche se la soluzione impianto jcw sarebbe la migliore cosa.
Diego barna Posted September 19, 2021 Author Posted September 19, 2021 Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio
VR46 Posted September 19, 2021 Posted September 19, 2021 Delle pastiglie brembo/textar "stradali" abbinato a dischi brembo max oppure dei intercar forati e baffati e risolvi tutti i tuoi problemi. Se poi ogni volta che esci di casa devi passare dalla San Donato allora metti il Jcw e non se parla più 1
MINIco007 Posted September 20, 2021 Posted September 20, 2021 in un altro post,parlavo proprio delle textar,e ripeto,sono ottime e se non ricordo male,sono anche le uniche ad avere bulloncini di ricambio e le mollette di acciaio che servono a non far sbattere le stesse sui dischi,le usu tutt'ora sull'auto di mia moglie.
Teo_S Posted September 20, 2021 Posted September 20, 2021 Il 18/9/2021 at 14:08, Diego barna ha scritto: Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? Grazie della risposta Come ti hanno già detto montare dischi maggiorati non puoi per via della pinza. Io opterei per dischi più performanti, baffati e non forati. E per delle pastiglie giuste. Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper. Senti qualche rivenditore/preparatore e sulla base dei consigli che ti danno decidi.
Julius Posted September 20, 2021 Posted September 20, 2021 19 minuti fa, Teo_S ha scritto: Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper. Per la Cooper, EBC fa le paste Yellowstuff che sono consigliate da tanti preparatori e sono omologate per uso stradale. Sempre per la Cooper EBC fa poi anche i dischi baffati Ultimax e i dischi forati (non passanti) Turbo
LucasCooper Posted September 20, 2021 Posted September 20, 2021 (edited) Se cambi i dischi evita quelli forati, rischi le micro crepe e di buttarli via prima del tempo. Edited September 20, 2021 by LucasCooper
krismini.155 Posted September 20, 2021 Posted September 20, 2021 (edited) Il 19/9/2021 at 12:27, Diego barna ha scritto: Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio dimenticavo una cosa se la tua Cooper monta i dischi da 280, l'unico upgrade che potresti fare senza spendere cifre enormi è mettere le pinze della Cooper s/sd, potresti mettere i dischi da 294, non è un gran vantaggio ma è sempre qualcosa e potresti spendere meno...i dischi costano circa la stessa cifra , le pinze si trovano anche usate a costi molto + bassi delle jcw Edited September 20, 2021 by krismini.155
Diego barna Posted September 20, 2021 Author Posted September 20, 2021 Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare
krismini.155 Posted September 21, 2021 Posted September 21, 2021 Se hai bisogno delle pinze anteriori .. fammi sapere ne ho un paio
leccesefra Posted December 4, 2023 Posted December 4, 2023 Il 20/9/2021 at 22:22, Diego barna ha scritto: Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare ciao, alla fine che soluzione hai scelto?
wwleone Posted February 25, 2024 Posted February 25, 2024 Il cerchio simil JCW ha le razze orizzontali, quello "vero" JCW ha le razze bombate per farci entrare le grosse pinze BREMBO. https://www.megamini.it/forum/topic/48825-differenza-cerchi-track-spoke-17/
Steven Posted February 25, 2024 Posted February 25, 2024 (edited) Confermo cambia l’ET del cerchio. e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi. Edited February 25, 2024 by Steven
wwleone Posted February 25, 2024 Posted February 25, 2024 Anche da 17" almeno sulle JCW pre-LCI (sicuramente). Nel mio MINIritratto dedicato alla F56 JCW potete vedere varie foto.
cippy Posted February 25, 2024 Posted February 25, 2024 1 ora fa, Steven ha scritto: Confermo cambia l’ET del cerchio. e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi. L'et resta il medesimo, cambia solo la bombatura della razza. Confermo che le f56 possono montare anche i 17, sono le gp e le country/clubman 306cv che devono avere il 18.
Steven Posted February 25, 2024 Posted February 25, 2024 Caspita,ero convintissimo cambiasse anche l’ET chiedo scusa
wwleone Posted February 26, 2024 Posted February 26, 2024 Nella mia F60 JCW a libretto ho solo i 19", niente 18"
Julius Posted February 26, 2024 Posted February 26, 2024 20 ore fa, Maxxi71 ha scritto: Ciao ragazzi su una MINI Cooper JCW 1.5 136cv se si vuole mettere i dischi e pinze della 2.0 JCW siete sicuri che bisogna cambiare anche il cerchio, perchè visivamente il cerchio sembra lo stesso JCW Track Spoke da 17 con 205/45/17 Ciao Come ti hanno già scritto, esistono due versioni di Track Spoke, quelli per JCW (bombati) e quelli per le altre motorizzazioni con kit estetico JCW, in questi ultimi la pinza freno maggiorata non ci sta. Anche io ho i 18” di fabbrica, i Cone Spoke, ma la pinza JCW non posso farcela stare Il mio consiglio è di valutare bene se la spesa kit frenante e nuovi cerchi vale la pena sul 1.5, io, ritenendo l’impianto di serie non adeguato, ho risolto con tubi in treccia, olio più performante (Motul RBF 660) e pastiglie di buona qualità Spero di averti dato uno spunto di riflessione.
l&l& Posted March 1, 2024 Posted March 1, 2024 io sulla mia 1.5 ex 136 cv ho montato i freni della cooper s che sono leggermente più grandi con tubi in treccia della Goodridge, dischi forati Zimmermann e pastiglie della EBC quelle yellowstuf, devo dire che la frenata è nettamente migliorata rispetto l'originale, di sicuro l'impianto frenante della JCW è un'altra cosa ma non ne vedo il senso di montarlo su una cooper.
Maxxi71 Posted March 2, 2024 Posted March 2, 2024 Ciao Ragazzi, grazie per i consigli ,sapete se in commercio ce qualche pinza che non sia quella jcw che si puo montare senza cambiare i cerchi che abbia un po + di forza diciamo Ciao e grazie
wwleone Posted March 2, 2024 Posted March 2, 2024 Perché cercare cose "strane" ? Se uno deve fare 1 UP, che sia fatto come si deve...
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