Vai al contenuto

PSX24W luce diurna Led su faro alogeno


DavideS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiedevo (per chi ha il faro alogeno) se e che tipo di lampadina led ha montato su, e come ha eventualmente bypassato l’avviso di “lampadina bruciata”.

Ho visto che in commercio ve ne sono di vari tipi, con e senza resistenza, CANBUS o con adattatore. Tipo queste:

1

https://www.amazon.it/BOGAO-estremamente-luminoso-Lampadine-fendinebbia/dp/B07TR57ZB3/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3A6WGXN29N732&dchild=1&keywords=psx24w+led&qid=1595172970&sprefix=Psx%2Caps%2C173&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUU1VTFJSODdSVFpLJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMDkwNzczMkk4VU5CWU1QVDNQQiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMjY1MTAzMkowRFoyRVY0QlhLQSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

 

2

https://www.amazon.it/2604CW-LEDriving-Corrispondente-fendinebbia-Astuccio/dp/B07XPWPV1J/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3A6WGXN29N732&dchild=1&keywords=psx24w+led&qid=1595172970&sprefix=Psx%2Caps%2C173&sr=8-4
 

3

https://www.amazon.it/1500-lumen-Chipsets-lampadine-proiettore-intermittenti/dp/B078YS8WRL/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3A6WGXN29N732&dchild=1&keywords=psx24w+led&qid=1595172970&sprefix=Psx%2Caps%2C173&sr=8-5
 

4

https://www.amazon.it/estremamente-1500-lumen-fendinebbia-lampadine-confezione/dp/B074SFSCFC/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3A6WGXN29N732&dchild=1&keywords=psx24w+led&qid=1595172970&sprefix=Psx%2Caps%2C173&sr=8-8
 

5

https://www.amazon.it/10000-Lumen-cree-xhp50-chip-2504-bianco-impermeabile-conversione/dp/B078YT1RM5/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3A6WGXN29N732&dchild=1&keywords=psx24w+led&qid=1595172970&sprefix=Psx%2Caps%2C173&sr=8-10


Pareri su questi prodotti?

Pensavo di mantenere le h4 con tecnologia alogena e sostituire “le luci diurne e quelle di posizione” nel faretto in basso con lampadine a Led, meglio affidarsi a marchi blasonati o vanno bene anche cineserie?. Grazie anticipatamente a chi vorrà condividere in questo post la propria esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte quante le PSX24W hanno bisogno di una decodifica per il messaggio di errore. Roba che un elettrauto te lo risolve decodificando o montando delle resistenze. 
Io ho sperimentato le Cree e le Natgik. La sensazione è che sparino un led forte, sicuramente superiore alle normali alogene. Per questa ragione, ho ordinato da Aliexpress un paio di led a bassa potenza lumen (sotto i 500!!!) per vedere cosa esce fuori e farmi due calcoli finali. 
Prima avevo una Jeep Compass (ultimo modello, My18) che montano lo stesso tipo di lampada (psx24w), alogena, come DRL: un minestrone col baffo che ha una temperatura sui 5000k. Per trovare una cosa decente che si avvicinasse a quel colore (che è meglio dei classici 6000K), ci venne in aiuto Ledmania che dopo svariati test con dei led Samsung, riuscirono a trovare una versione senza luce residua a motore spento e priva di errori. Ad oggi, loro hanno i DRL che a mio avviso potrebbero essere perfetti per la Mini Cooper, ma costano (ti parte una 50ina di euro per la coppia + spedizione) e con probabilità ti daranno errore.
Perché dico ciò? Non faccio pubblicità e non mi interessa nemmeno farlo, ma sono gli unici che vendono led depotenziati, finalizzati per le diurne. I loro led, se non vado errando, stanno sui 750 Lumen. La potenza è sui 4w o giù di lì, che tradotto in termini di risparmio, non influiscono sulla batteria e tutto il resto. 
Bisognerebbe trattare con loro e trovare qualche cavia che si trovi dalle parti di Livorno per lavorarci sopra e partorire dei led ufficialmente idonei per il montaggio after market sulle nostre "mini alogene". Sono stati gli unici che si sono prestati a suo tempo per le JC, quindi non vedo perché non dovrebbero fare altrimenti con noi. 


L'altra soluzione, arrivata sempre in un secondo momento, era cambiare il blocco DRL-indicatori con quelli di Aliexpress che aveva dei DRL plug and play e forniva allo stesso tempo anche indicatori dinamici: 80 Euro! Ti confesso che mi aspettavo qualcosa di già preparato dai cinesi "lì sotto" (fendi, drl e posizione) perché oggettivamente c'è un bel minestrone di cose evitabilissime. 

Ti allego la foto della Compass per farti capire il risultato finale dopo svariati test da quel sito durati circa UN ANNO!!! Bada, se ti fai un giretto, noterai che le Compass montano tutte le alogene (le stesse della Fiat Panda ahah! 🤣🤣🤣🤣) e hai voglia a dire come cambia la storia... 😄

Edv0cDmpdd3RZlcFBlZhRRI1jab0fAlpVtxlnATm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Alla fine ho optato per i led di Ledmania. Altra storia. Non acciecano e mantengono una temperatura sui 5500k. 

Ovviamente mi danno errore al check iniziale e solo via OBD ho risolto parzialmente il problema, cioè l'errore sparisce non appena metto le diurne o si avviano da sole. Potrei rimuovere il check iniziale, ma ritengo sia una pessima scelta.

Ho speso all'incirca €40 (arrivano in due giorni), ma dopo averne provati non so quanti di modelli, questi restano secondo me tra i migliori in assoluto e hanno comunque una garanzia. I miei sono destinati alla Jeep Compass (c'è una variante solo per il discorso di incastro ), ma vanno ugualmente bene. Ad ogni modo nella loro pagina su facebook per qualunque problema l'assistenza è immediata (agosto a parte).

IMG_20200916_223631_900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...